Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Come Arredare Un Colonna
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Come Arredare Un Colonna 

Torno dopo tantissimo tempo ma ho un cantiere aperto in casa da più di un anno e il tempo per scrivere non c'è più stato, anche il mio adorato decoupage ha avuto una battuta di arresto...giusto qualche ordinazione e i regali di Natale, ma spero di recuperare quanto prima.

Vorrei avere un vostro parere riguardo ad una colonna portante che, nostro malgrado, ci troviamo adesso in mezzo ai piedi nell'alloggio di mia figlia. Visto che non possiamo eliminarla e per giocoforza ne dobbiamo accettare la presenza, la vorrei "arredare" in modo simpatico e renderla anzichè un fastidio, un elemento decorativo esteticamente apprezzabile.

Si troverà tra cucina e soggiorno e non ho il coraggio di metterci su le mani con la pittura...mia figlia vorrebbe un trompe l'oeil ma non ho l'esperienza necessaria.

Vi metto l'immagine...chissà che magari a qualcuno venga un'idea!

Un saluto caro a tutti!

Image

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Come Arredare Un Colonna 

Ciao Tiziana, farci attorno una scaffalatura libri?

Su wooworkerz (occhio alla Z) si trovano cose molto carine

Image

Esclusa quella sopra per questioni di sicurezza del fabbricato,

Mi piaceva questa

Image

che non ho trovato sul sito, c'e sulla pagina FB (spero di non violare nulla), è per angolo interno ma forse si può pensare per uno esterno....

tiziana ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Torno dopo tantissimo tempo ma ho un cantiere aperto in casa da più di un anno e il tempo per scrivere non c'è più stato, anche il mio adorato decoupage ha avuto una battuta di arresto...giusto qualche ordinazione e i regali di Natale, ma spero di recuperare quanto prima

.....

Un saluto caro a tutti!

Intanto che ci pensiamo, ne approfitto per dirti bentornata..  

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

tiziana ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Torno dopo tantissimo tempo ma ho un cantiere aperto in casa da più di un anno e il tempo per scrivere non c'è più stato, anche il mio adorato decoupage ha avuto una battuta di arresto...giusto qualche ordinazione e i regali di Natale, ma spero di recuperare quanto prima.

Vorrei avere un vostro parere riguardo ad una colonna portante che, nostro malgrado, ci troviamo adesso in mezzo ai piedi nell'alloggio di mia figlia. Visto che non possiamo eliminarla e per giocoforza ne dobbiamo accettare la presenza, la vorrei "arredare" in modo simpatico e renderla anzichè un fastidio, un elemento decorativo esteticamente apprezzabile.

Si troverà tra cucina e soggiorno e non ho il coraggio di metterci su le mani con la pittura...mia figlia vorrebbe un trompe l'oeil ma non ho l'esperienza necessaria.

Vi metto l'immagine...chissà che magari a qualcuno venga un'idea!

Un saluto caro a tutti!

Image

Bentornata Tiziana...
Visto che la colonna stà fra la cucina e il soggiorno, si potrebbe pensare forse di utilizzarla, almeno fino ad una certa altezza e dal lato della cucina, come supporto per una cassettiera ad estrazione frontale, per farne una dispensa, dove metterci varie provviste e magari, occultati dietro ad un piccolo mobile con una portina, un'altro piccolo spazio, stretto ed alto, per metterci l'aspirapolvere, la scopa, ecc...
Sul lato opposto, ma non saprei quale perchè non mi è ben chiaro come si accede alla cucina ed al soggiorno, nè tantomeno se lo spazio fra la colonna ed il muro rimarrebbe libero, si potrebbe predisporre una piccola libreria con vari ripiani, larghi quanto lo spessore della colonna, oppure a lato della stessa...
Sono delle idee un pò grezze, servirebbe un disegnetto in pianta per poter ragionare meglio...

Hai ragione Edo, è un pò difficile ragionare da una foto, comunque dalla colonna al muro vorremmo sistemare un mobiletto dispensa in basso e sopra delle mensole. Il muretto sparirà così come la porticina, perchè quello è lo spazio della cucina mentre di qua dalla colonna, ci sarà il soggiorno.
Il mio dubbio riguarda proprio la colonna in sè che vorrei rivestire in modo simpatico per renderla gradevole alla vista dal momento che sarà in primo piano entrando in casa.
Grazie dei suggerimenti, devo guardare su quel sito e naturalmente grazie del bentornata!  

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi