Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Identificazione Guida A Estrazione Totale Su Cucina Pertinger
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Identificazione Guida A Estrazione Totale Su Cucina Pertinger 

Io invece toglierei del tutto quelle guide sega, del tutto inappropriate e metterei quattro routine in modo da trasformare il cassetto in un cassone stand-alone che scarica in terra tutto il peso. Sicuro che č un errore di progettazione.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Per correttezza vorrei segnalare che l'assistenza Pertinger, con un intervento in garanzia, ha provveduto a sostituirmi le guide originali, con una coppia di Accuride, di portata e robustezza adeguate e che ora il cassetto funziona regolarmente...

Image

Edo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per correttezza vorrei segnalare che l'assistenza Pertinger, con un intervento in garanzia, ha provveduto a sostituirmi le guide originali, con una coppia di Accuride, di portata e robustezza adeguate e che ora il cassetto funziona regolarmente...

Image

Credo fosse il minimo, a prescindere di quanto costi, ma in questo caso a maggior ragione.

Hanno scelto loro il tipo di guida sostitutiva, oppure l hai suggerita tu?

Fabio25 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Edo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Image

Credo fosse il minimo, a prescindere di quanto costi, ma in questo caso a maggior ragione.

Hanno scelto loro il tipo di guida sostitutiva, oppure l hai suggerita tu?

La guida l'han scelta loro, evidentemente conoscevano il problema...
Son venuti a casa mia con un cassetto gią modificato.

E' evidente che tutte le guide a estrazione totale hanno una pił o meno accentuata flessione quando sono completamente estratte, questo accade per il sommarsi dei giochi del sistema e nulla ha che vedere con la portata delle guide, questo comporta una accorta valutazione in fase di progetto, tuttavia esistono guide, e sono quelle che ti hanno poi montato che non si svolgono totalmente, ma avendo pił settori mantengono in equilibrio il peso in testa.
E' un problema che ho dovuto affrontare recentemente quando ho fatto le antine scorrevoli per la cucina che ho appena realizzato.

Ho dovuto costruire di sana pianta una guida inferiore che lavorando all'opposto di quella superiore supportasse il peso a sbalzo e ne impedisse la flessione.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

incisore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' evidente che tutte le guide a estrazione totale hanno una pił o meno accentuata flessione quando sono completamente estratte, questo accade per il sommarsi dei giochi del sistema e nulla ha che vedere con la portata delle guide, questo comporta una accorta valutazione in fase di progetto, tuttavia esistono guide, e sono quelle che ti hanno poi montato che non si svolgono totalmente, ma avendo pił settori mantengono in equilibrio il peso in testa.
E' un problema che ho dovuto affrontare recentemente quando ho fatto le antine scorrevoli per la cucina che ho appena realizzato.

Ho dovuto costruire di sana pianta una guida inferiore che lavorando all'opposto di quella superiore supportasse il peso a sbalzo e ne impedisse la flessione.

Non so se hai visto la guida che era montata prima.... https://web2.hettich.com/hbh/addon/...4DDCC38F7D51AC9
25 Kg di portata...

Quelle che han montato sono della Accuride ed hanno una portata di 100 libbre, ovvero 45 Kg: https://www.accuride.com/3732-light...ith-low-profile

Sono al limite anche queste, in quel cassetto 50 Kg di legna ci vanno eccome!

Ultima modifica di Edo il Dom 24 Mar, 2019 16:04, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi