Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Chi C'è La Fa E Chi No, Post Sul Artigianato.
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Chi C'è La Fa E Chi No, Post Sul Artigianato. 

Non sto a spiegare,
Ma chiudo questa follia che mi ero messo in mente, ovvero quella di fare l artigiano oggi.
La pialla e tenuta in perfette condizioni. Io tengo molto agli attrezzi.
Per ora la metto qui in vendita, poi proverò con altri canali, anzi se qualcuno ha dei consigli.
Aggiungo foto appena possibile.
E il modello a31 filo spessore hammer con coltelli a spirale, una meraviglia.
La vendo a 2500, quasi la metà ed è nuova.
Per la spedizione vediamo il da farsi ma penso sia meglio vedersi di persona.

Ultima modifica di mikante il Lun 11 Feb, 2019 14:06, modificato 2 volte in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Vendo Hammer A31 Coltelli A Spirale 1 Anno Di Vita E Pochi Peccati. 

mikante ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sto a spiegare,
Ma chiudo questa follia che mi ero messo in mente, ovvero quella di fare l artigiano oggi.
La pialla e tenuta in perfette condizioni. Io tengo molto agli attrezzi.
Per ora la metto qui in vendita, poi proverò con altri canali, anzi se qualcuno ha dei consigli.
Aggiungo foto appena possibile.
E il modello a31 filo spessore hammer con coltelli a spirale, una meraviglia.
La vendo a 2500, quasi la metà ed è nuova.
Per la spedizione vediamo il da farsi ma penso sia meglio vedersi di persona.

Conta lentamente fino a 100 e poi ripensaci.
Una pialla in casa può sempre servire, a prescindere da tutto il resto...

Messaggio Re: Vendo Hammer A31 Coltelli A Spirale 1 Anno Di Vita E Pochi Peccati. 

Mi dispiace più che altro perché traspariva in ogni caso un grande entusiasmo per questo mondo.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Fare l'artigiano, o avere comunque un'attività di lavoro autonomo oggi, in Italia, non è una Missione: è un Apostolato...

Ragazzi non c'è la si fa, è impossibile, non come artigiano, come mobilificio forse si, l artigiano non ha più senso oggi.
E comunque, sono mesi che ci penso. Di passione non si sopravvive, si vive, e va bene così.
Questo è rimasto un bellissimo hobby e passione, ma per lavorare e pagare le tasse non è proprio possibile. Quest anno 10 preventivi bocciati con la solita frase, pensavo meno. Direi che ad un certo punto non è difficile capire che il mercato sta altrove. Questo è un forum per appassionati, appunto.
Qui dove vivo io non c è mercato. Mi sono fatto incoraggiare dalle mille richieste che però al cospetto del costo si sono quasi tutte ritirate. Che sto a fare. Me ne ritorno in garage e lo faccio nel tempo libero per divertirmi.
Quindi affrettati i signori, a breve metterò in vendita altro.

Ragazzi non c'è la si fa, è impossibile, non come artigiano, come mobilificio forse si, l artigiano non ha più senso oggi.
E comunque, sono mesi che ci penso. Di passione non si sopravvive, si vive, e va bene così.
Questo è rimasto un bellissimo hobby e passione, ma per lavorare e pagare le tasse non è proprio possibile. Quest anno 10 preventivi bocciati con la solita frase, pensavo meno. Direi che ad un certo punto non è difficile capire che il mercato sta altrove. Questo è un forum per appassionati, appunto.
Qui dove vivo io non c è mercato. Mi sono fatto incoraggiare dalle mille richieste che però al cospetto del costo si sono quasi tutte ritirate. Che sto a fare. Me ne ritorno in garage e lo faccio nel tempo libero per divertirmi.
Quindi affrettati i signori, a breve metterò in vendita altro.

Ti capisco, anche se non approvo la tua decisione di privarti di un macchinario tanto utile ed efficiente.
Per quel che mi riguarda non faccio mai lavori per conto terzi, anche se spesso me lo chiedono.
Preferisco non avere discussioni con nessuno e continuo a lavorare per puro piacere personale ed a fare dei lavori, soltanto per me stesso..

E' la versione trifase o monofase?

(spiace anche a me in ogni caso che ti ritrovi in questa situazione)

Mi dispiace moltissimo....è un vero peccato abbandonare questo mestiere!

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Trifase, scusate l avevo dato per scontato.

Mi dispiace per la tua decisione, sono cose che comunque lasciano l'amaro in bocca.
Peccato anche per la pialla, l'anno scorso avrei fatto carte false per averla. Se la cosa ti piace continua con l'hobby, aiuta a stemperare.

prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Certo, più che altro vorrei continuare con la liuteria, un pialla del genere non mi serve e non ho nemmeno lo spazio oltretutto.
Devo anche lasciare il laboratorio, sto in affitto.
Torno nella mansarda a casa mia.

Ultima modifica di mikante il Dom 03 Feb, 2019 21:34, modificato 1 volta in totale 

Ciao Andrea,

mi dispiace molto per la tua decisione! E' l'ennesima dimostrazione che viviamo in un paese di merda che non rispetta il lavoro degli artigiani e delle piccole imprese, sia a causa delle norme che della filosifia "miocuggino con 20 euro lo sa ffare megglio!".

In bocca al lupo e non mollare mai questa passione! Un giorno ci sarà una bella "rivincita".

Nell'amarezza che mi mette leggere di questo tuo gettare la spugna mi conforta sapere che qui ti possiamo essere più o meno di conforto e passami il gioco di parole.
I lavori su commissione che ci raccontavi credevo ti stessero facendo conoscere, magari così è stato ma evidentemente non hai trovato la quadra con quei preventivi. E ricordo i paradossi delle tassazioni in avvio attività (e questo più che amareggiarmi mi fa incazzare).

Mi piacerebbe che qualcuno che ne sa potesse suggerirti per il meglio ma sembri risoluto... pazienza.
E in bocca al lupo davvero.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Brutta notizia Andrea, è un pò quello che capitò a me 10 anni fa, erano i tempi della crisi, non trovavo uno straccio di lavoro e decisi di intraprendere la strada dell'artigiano comprando macchinari di tutti i tipi, alla fine non ho fatto l'artigiano, ma ho avuto la fortuna di non vendere le macchine che ho ancora tutte e molte di più, faccio lavori per me stesso e alcuni conoscenti e parenti, ci sono persone che sanno che ho le macchine e mi chiedono se posso fargli dei lavori, la risposta è NO, perchè non voglio farmi il fegato amaro poi per avere i soldi, quindi il mio sogno di artigiano è finito con l'essere il mio grande hobby.
Nella tua situazione che non conosco, valuta bene la vendita della pialla, potrebbe tornarti utile come già detto da altri, ma resta comunque l'ennesima vittoria di una burocrazie di merda che dovremmo oramai solo scardinare con una sonora sommossa popolare altro che gillet gialli.
Mi fermo qui prima d'essere bannato va.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

Non sto a spiegare,

Mi dispiace molto, spero tu abbia delle buone alternative.

WOODWORKING BY HAND (PLANES)

IL MIO CANALE YOUTUBE

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi