Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Chi C'è La Fa E Chi No, Post Sul Artigianato.
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vendo Hammer A31 Coltelli A Spirale 1 Anno Di Vita E Pochi Peccati. 

successo è fare ciò in cui credi

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Vendo Hammer A31 Coltelli A Spirale 1 Anno Di Vita E Pochi Peccati. 

Ora poi puliremo questo topic da tutti i commenti che non c'entrano con la vendita, ma mi dispiace tantissimo Andrea... ed il tuo stato d'animo si misura dal prezzo a cui la vendi che non le rende giustizia... Capisco anche che mantenere un laboratorio affittato possa andare a pesare oltre agli acquisti già fatti, così è anche una decisione a senso unico... In bocca al lupo per quello che farai... sperando che tu mantenga la passione del legno...
Alberto

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

prima del ripulisti....
Dispiace tantissimo, seppur amareggiato tieni botta e come già detto valuta BENE cosa vendere e cosa no

mikante ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per ora la metto qui in vendita, poi proverò con altri canali, anzi se qualcuno ha dei consigli.

Mi spiace Andrea, in nessun campo è facile in questo ancora meno, un grosso in bocca al lupo per la tua occupazione futura.

Per la vendita ti consiglio di pensarci bene prima di darla via, se proprio poi resti dell'idea metti un annuncio su Subito.it, partendo da un prezzo più alto, a ribassare fai sempre in tempo!

La semplicità è la suprema sofisticazione” - Leonardo da Vinci -

Ultima modifica di ser gio il Lun 04 Feb, 2019 11:05, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Altrimenti la potresri permutare con un fs jet da 26 ed un precisio cs festool con accessori....più adatti al lavoro in mansarda

Grazie a tutti per il supporto.
La decisione permane, i macchinari grossi sono in vendita.
Vedremo il resto.

E' un peccato Andrea...mi dispiace!!!  

quali sono le misure d'ingombro ed il peso?

Pasquale

So perfettamente che questo mio post è O.T: e me ne scuso, ma purtroppo il tuo caso è l'ennesimo  di chi in buona fede pensa di trasformare un hobby in lavoro basandosi sulle innumerevoli richieste che arrivano da chi conosce quello che fai, il problema nasce proprio li, chi fa lavori per diletto può permettersi un perimetro operativo che non è compatibile con una attività lavorativa , sia nei tempi che nei costi, certamente oggi ci sono strumenti favorevoli allo svolgimento di una piccola attività artigianale( mi riferisco alla possibilità di aderire alla contabilità forfettaria con tassazione al 15%)ma potrebbe non bastare se , come nel tuo caso, si hanno comunque dei costi fissi elevati e quindi per forza i prezzi applicati/ calcolati rischiano di portarti fuori mercato, un mercato appunto che segue le regole del prezzo più basso a tutti i costi indipendentemente dalla qualità.
Il settore dell'edilizia e il suo indotto è in crisi profonda per la scarsa lungimiranza di tutti gli operatori, in primis i legislatori e gli amministratori pubblici, si sono date e si danno troppe concessioni edilizie con l'unico scopo di fare cassa con gli oneri di urbanizzazione con il risultato che si costruiscono case topaie, con infissi di dubbia qualità perlopiù di provenienza dell'EST Europa, con arredi IKEA, il tutto venduto a prezzi esorbitanti e si lasciano morire migliaia di artigiani.
Ti auguro di cuore ogni fortuna.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Un altro pezzetto di Italia che muore. Mi dispiace, Mikante; cerca di tenere duro comunque.
Ti auguro un futuro sereno. In bocca al lupo per tutto.

P.S.: 2500 € mi sembrano pochi, per quello che può fare quella macchina.

Ultima modifica di Mortasa il Mar 05 Feb, 2019 10:45, modificato 1 volta in totale 

Grazie ancora!
L artigiano e un appassionato oggi, se stai Nell ombra puoi fare i tuoi lavoretti, ma non è un lavoro a meno che non ti ricavi un mercato di nicchia costruendo cose particolari.
Forse in città c è l utenza necessaria, non lo so.
Io non capisco perché l artigianato che sarebbe poi il vero made in Italy non venga aiutato davvero. Il regime dei minimi è una boiata che non serve a nulla. Alla fine quello che risparmi di Inps è aliquota lo perdi di Iva che non deduci. Che senso ha. Un falegname che lavora come minimo tra legno, abrasivi, colle, vernici, ferramenta, trasferte, rimborsi dovuti, attrezzature sborsa migliaia di euro di Iva che col regime dei minimi non deduci. Basta fare le simulazioni per vedere che si parla di convenienza in alcuni casi prossima allo zero.
Il regime dei minimi va bene per uno a cui basta una scrivania per lavorare e non ha spese, ma per un artigiano è una cagata pazzesca.
Oltretutto hai un limite di attrezzature che puoi avere in officina, altra boiata che tra l altro non puoi portare ad ammortamento perché appunto, stai col regime dei minimi.
Altra boiata il primo anno, siccome è l anno più duro perché devi partire paghi l anticipo del secondo anno, questa è una di quelle che mi ha fatto veramente sganassare dalle risate.

Per non parlare della messa a norma Dell officina, smaltimento rifiuti e INAIL che nel regime dei minimi non cambia nulla.

E vabbè. Tanto ormai è tutto fuori argomento  

Ultima modifica di mikante il Mar 05 Feb, 2019 10:58, modificato 1 volta in totale 

capisco il disappunto e condivido buona parte di quanto esposto nei vari interventi in quanto anch'io appartengo alla categoria , ma non me la sento di dare la responsabilità di tutti i problemi ai vari politici e burocrati di turno ... certamente ce ne mettono parecchio del loro ma penso che buona parte dei problemi dell'Italia siano gli italiani  ...tralasciando i vari discorsi su mafie , politici e parassiti vari,  noto da sempre che con qualsiasi norma si fa di tutto per aggirarla ed accaparrarsi diritti e benefici non dovuti per cui chi vive e lavora nel rispetto delle regole si trova danneggiato
 col regime forfettario non si hanno più detrazioni , per cui chi come il sottoscritto  e il nostro amico Mikante si trova in difficoltà perchè improvvisamente ha un aumento considerevole di spese con lo stesso volume di affari , ma quante erano le  attività che gonfiavano le spese ?? porto ad esempio le schede carburanti : da quando è scattato l'obbligo del pagamento tracciabile in tanti casi i timbri a fine mese si sono dimezzati  
purtroppo con l'italico senso civico chi ci rimette è sempre l'onesto

Guarda che non ti obbliga nessuno ad aderire al regime forfettario, ho detto che può essere una opportunità, a me per esempio conviene, ormai le mie attrezzature le ho stra-ammortizzate e quindi non ho quel tipo di problema, il locale è il mio garage, secondo, il materiale di consumo lo metti nel conto e lo paga il cliente come le materie prime, lo stesso per l'IVA, tu non la applichi sul computo finale, ma la conteggi eccome come costo vivo.

P.S.Propongo di aprire un nuovo topic con argomento appunto il ns lavoro e i suoi aspetti burocratici/fiscali, e liberare questo, per dare l'opportunità a Mikante di concludere la vendita.

Certo che in un paese come l Italia aumentare le tasse perché pochi le pagano e sicuramente la mossa più giusta.
Incisore,
Come fai a lavorare in garage? L hai condonato a uso commerciale?
Ragazzi i conti me li son fatti, non si lavora se non si tengono i prezzi molto bassi, non si può ricaricare tutta la follia tassativa addosso ad un cliente che già non vuole spendere. E ha i riferimenti sballati da i vari centri immobiliari.
Se ci riuscite son contento per voi ma io assieme ad altri tre ragazzi che volevano fare questo lavoro abbiamo perso le speranze. Non mi volevo certo arricchire facendo l artigiano ma lavorare per pagare solo le tasse non mi va.

Nel garage di casa mia con la serranda chiusa posso fare quello che mi pare, se ovviamente rispetto le regole di polizia urbana vigenti, ovvero rumori, orari, emissioni e via-vai di clienti.
Poi dipende anche che cosa fai, io generalmente non faccio manufatti molto ingombranti, qualcosa capita ma cerco di restare nelle mie dimensioni, inoltre io non faccio propriamente il falegname, faccio impianti, ristrutturazioni e quindi ciò che svolgo in garage è saltuario, posso passarci un mese o qualche ora, insomma è un caso un poco particolare, tutto quello che faccio posso benissimo farlo passare per una cosa fatta per me, se abitassi in un condominio in città sarebbe difficile.
Forse nel tuo caso l'approccio è sbagliato, hai voluto partire (in buona fede s'intende) facendo tutto a puntino per non avere problemi e invece ti sei fatto male, probabilmente se tenevi un basso profilo facendo cose più piccole in uno spazio ridotto esattamente come facevi da hobbista, saresti cresciuto magari lentamente, ma saresti cresciuto, avresti piano piano acquisito una clientela in grado di apprezzarti per la qualità del lavoro e che sicuramente ti avrebbe riconosciuto il giusto compenso.
Non voglio insegnarti nulla, però trent'anni di esperienza e di errori qualcosa mi hanno insegnato, un tempo avevo una impresa con dipendenti e molto lavoro poi è arrivata la crisi e ho rischiato di brutto, mi sono salvato, ho ridimensionato la mia attività e ora sono da solo con qualche saltuario collaboratore esterno, è abbastanza dura però non mi lamento faccio quello che mi piace e sono in regola, ho clienti affezionati che pagano e altri che…, ma queste sono le regole del gioco.
Sei giovane, non gettare la spugna, lascia perdere i luoghi comuni sulle tasse, gli evasori ecc, anche se sono la realtà, guarda dritto avanti a te e testa bassa e pedalare.
Ho un grande amico che costruisce camper da una vita, se vedi la sua officina ti metti le mani nei capelli, ma i suoi affari vanno alla grande, il lavoro prima di tutto, il resto viene.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi