Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

La Passione...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Passione... 

Grazie di nuovo.

Sopra ho ipotizzato le reazioni da parte delle persone vicine (i fornitori di “cure”  o, come dicono con un brutto termine, i caregivers) a uno che perde progressivamente delle facoltà. Una descrizione generica di quanto osservo nella realtà, non necessariamente e comunque non ancora, nello specifico del mio nucleo familiare.
Non ho la sfera di cristallo per sapere come andrà nel mio caso, ma ho viste molte situazioni di sofferenza negli ospedali e altrove, essendo io “nel business” da molti anni, e ho capito che “l’amore”, minuscolo o maiuscolo, e mi rivolgo ad Alberto, (bafman) è un dare/avere: all’assistenza motoria può sopperire un qualche ausilio meccanico, a livello affettivo e intellettivo, ricevi se ancora ti rimane qualcosa da ricambiare.
Poi si può dire in modo più o meno cinico ma questa non è rabbia o astio, è semplicemente la mia esperienza.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Sono di poche parole: forza Rolando !!

Da venticinque secoli il Libro di Giobbe e la Tragedia greca ci fanno capire che certe domande mai avranno risposta.
E, più modernamente:
"Nessun sistema, che sia abbastanza coerente ed espressivo da contenere l'aritmetica, può essere utilizzato per dimostrare la sua stessa coerenza."
Quindi noi possiamo solo limitarci a vivere, ma di certo non sapremo mai il perché viviamo.

Ultima modifica di Rusky il Mar 16 Apr, 2019 13:56, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi