Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Gerd Fritsche
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Gerd Fritsche 

Questo qui insomma: http://www.traditional-handplanes.com/  

È il 20/21 marzo a San Giovanni al Natisone (UD) presso CENTRO LEGNO...

Per chi fosse interessato 4wood organizza un evento il 21 marzo che si chiama LEGNI&MESTIERI: IDEE e PROGETTI.

Il 21 Gerd farà una dimostrazione, invece il 20 è disponibile per un corso di affilatura, programma da definirsi in questi giorni, costo indicativo sui 100 euri per la giornata, ma su questo è meglio contattiate direttamente 4wood, per tutte le informazioni scrivere a oppure chiamare la segreteria 333 7442296 – ore 18.00-20.00

Mandi

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Gerd Fritsche 

Il 21 marzo deve essere un giorno particolare per gli amanuensi: incontro gratuito alla Scuola del Legno a Viterbo sull'affilatura, incontro a Delebio e ora pure questo! Tra l'altro tutti equi-distantissimi da casa mia

A parte tutto fa piacere vedere fermento, so bene che per organizzare queste cose ci vuole tanto lavoro: trovare il luogo, incastrare gli impegni, spargere la voce, chiamare i docenti... poi avere il nome di grido è sempre un plus!

Fortunatamente la rete e i forum riescono, nei limiti del possibile, a pubblicizzare un po' questi eventi  

Nicola, se hai piacere chiedo di attivare (io non lo so fare ) il modulo per le adesioni

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

menomale che le notizie arrivano... da schio!!  
mi sa che la domenica ci vedremo la, almeno per un po' visto che in serata devo fare uno spettacolo!

www.nodoatelier.com
www.mtwood.it

Nicola per noi "SAREBBE" un piacere dare risalto alle iniziative di tutte quelle realtà che operano per gli appassionati della lavorazione del legno (come 4wood) a patto che, quando si presenta l'occasione di collaborare alle nostre iniziative, queste siano a loro volta BEN DISPOSTE e COLLABORATIVE!

Sergio  

Ultima modifica di ser gio il Ven 13 Feb, 2015 09:34, modificato 1 volta in totale 

ah, il pazzo tedesco con manie di controllo e che è in terapia per eccesso di perfezionismo!!  

lo conosco abbastanza bene (via etere) e lavora mooolto bene.
non ho capito: 100 eur il corso di affilatura per il 20 o comprende anche il 21? e dimostrazione di cosa?
se si sa

prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

ProfiloInvia Messaggio Privato 

Qualche tempo fa ho chiamato Gerd Fritsche e gli ho chiesto ( dopo averne parlato con Gianni Cantarutti di 4wood ) se era disposto a fare un mini corso nel suo laboratorio per aiutarci a costruire una delle sue pialle. Lui , gentilissimo , ha dato la sua disponibilità per un massimo di tre persone. Il 23 gennaio ci siamo trovati, io Gianni ed un altro amico, nel laboratorio di Gerd per un corso di tre giorni in cui ognuno, con l'aiuto di Gerd ha costruito la sua pialla precedentemente scelta dai kit di costruzione che Gerd offre nel suo sito. Il risultato è stato perfetto e l'intero fine settimana è risultato molto piacevole grazie alla disponibilitá di Gerd e di sua moglie Hanne che ci ha rifocillato ininterrottamente per tre giorni.
Per quanto riguarda l'incontro di fine marzo credo che Gerd terrá un corso sul metodo di affilatura con la guida da lui costruita e fará una dimostrazione di come si costruisce una delle sue pialle.

grazie

prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

ser gio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nicola per noi "SAREBBE" un piacere dare risalto alle iniziative di tutte quelle realtà che operano per gli appassionati della lavorazione del legno (come 4wood) a patto che, quando si presenta l'occasione di collaborare alle nostre iniziative, queste siano a loro volta BEN DISPOSTE e COLLABORATIVE!

Sergio  

Sono pienamente d'accordo con te, ma dovresti parlarne con Gianni!  

In questo specifico caso Gianni, sapendomi iscritto a legnofilia, mi ha chiesto di far sapere la cosa, e io, reputando la cosa di interesse legnofilo, ho acconsentito.

Orsomagno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ah, il pazzo tedesco con manie di controllo e che è in terapia per eccesso di perfezionismo!!  

lo conosco abbastanza bene (via etere) e lavora mooolto bene.
non ho capito: 100 eur il corso di affilatura per il 20 o comprende anche il 21? e dimostrazione di cosa?
se si sa

Se non ho capito male il 20 c'è il corso, coperto dai 100 piùomeno euri, il 21 c'è l'evento aperto a tutti nel cui ambito Gerd farà una dimostrazione, di cosa, nun zo, se ti interessa mi informo, ma presumo sia in definizione come il programma del corso, da quel che so Gerd ha aderito da poco...

Nicola_66 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

In questo specifico caso Gianni, sapendomi iscritto a legnofilia, mi ha chiesto di far sapere la cosa, e io, reputando la cosa di interesse legnofilo, ho acconsentito.
Suvvia, se fai il portavoce puoi farlo in entrambe le direzioni

mumu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nicola_66 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Suvvia, se fai il portavoce puoi farlo in entrambe le direzioni

Va bene, glielo dico.

il 21 dovrebbe esserci anche una dimostrazione della Killinger, mi pare portino il 4000

www.nodoatelier.com
www.mtwood.it

Allora, vi aggiorno rapidamente su costi e quant'altro:

Gerd ha proposto un programma di massima di questo tipo:

Mattino, affilatura di pialle e scalpelli, affilatura pratica sulle sue lame e sulle lame dei partecipanti, ovviamente se le lame non sono almeno spianate i risultati non potranno essere eclatanti.

Pomeriggio: fondamenti di affilatura di differenti seghe, pratica sulle sue lame e su quelle dei partecipanti

Confermo il costo di 100 euri, necessari per coprire le spese di Gerd, ci vorranno almeno 10 corsisti per riuscire a tenere il corso, per cui chi è interessato dovrebbe conttattare i numeri di cui sopra, confermare e saldare.

Se poi il corso dovesse saltare per mancanza del numero legale, chi si sarà iscritto verrà rimborsato.

Interessante... quindi farebbe in un solo giorno affilatura pialle e affilatura seghe?  

A me piacerebbe se possibile avere un programma un po' più dettagliato per valutare se vale la pena... ad esempio non ho capito se l'affilatura delle lame pialla è solo con la sua guida o più generica e quali sono gli obbiettivi preposti nell'affilatura delle seghe

Ultima modifica di mumu il Mer 18 Feb, 2015 13:09, modificato 1 volta in totale 

Scusa Nicola, il signor Gerd parla solo tedesco o anche italiano?

"non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù"!
( A.B.)

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi