Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Il Mio Problema Con Le Foto
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Il Mio Problema Con Le Foto 

Non ce la faccio piu'!!!!!!

ciotole sottosopra, macchine stazionarie attaccate al soffitto, gente che si lamenta per la cervicale  
altri che prendono per il culo  

la colpa non e' mia ma di questo stronzo di ipad !
tempo fa avevo trovato la soluzione bastava inviare foto con un formato piu' piccolo direttamente
dal pulsante "carica immagine" del forum, poi da una certa release in poi del SI ipad achivia in un formato
non jpeg che il forum non accetta, sono passato allora a tinypic in un formato website/email (320x240) che
non mi pare essere molto grande.
Io le vedo diritte e cliccandoci sopra rimangono diritte ma sempre dello stesso formato.

Qulcuno mi puo' dare ina mano? saro' mica l'unico sfigato ad avere ipad.

grazie  

Non piantare una grana, pianta un'albero.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Il Mio Problema Con Le Foto 

io ce l'ho, ma non mi da quei problemi....  almeno finora..
quello delle rotazioni si, l'ho avuto e anche che safari si piantava e perdevi quanto avevi scritto, ma non questo che dici. Io di solito per ridurre le dimensioni home+power e catturo lo scherno che mi pare di questa sia 2K x 1.5K quindi abbastanza buono e vengono accettate.... nei casi nei quali superano 1Mbyte comunque, ritaglio un po' e poi vanno.

in ragione del fatto che la pratica che uso è spesso la cattura dello schermo, certe volte, per trascuratezza mia   non tengo in dovuto conto la questione dei diritti. Non per millantare cose fatte da altri eh, mi riferisco a foto riportate dai media ad esempio. Spesso cito la fonte ma non so se questo sia suficiente..

http://www.legnofilia.it/viewtopic.php?p=301017#p301017

qui avevo chiesto di un decalogo, o un articolo esterno che spieghi come ci si debba comportare... che lo staff consideri applicabile al forum, naturalmente
accodo la richiesta a quella di Michele..
grazie

orione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in ragione del fatto che la pratica che uso è spesso la cattura dello schermo, certe volte, per trascuratezza mia   non tengo in dovuto conto la questione dei diritti. Non per millantare cose fatte da altri eh, mi riferisco a foto riportate dai media ad esempio. Spesso cito la fonte ma non so se questo sia suficiente..

http://www.legnofilia.it/viewtopic.php?p=301017#p301017

qui avevo chiesto di un decalogo, o un articolo esterno che spieghi come ci si debba comportare... che lo staff consideri applicabile al forum, naturalmente
accodo la richiesta a quella di Michele..
grazie

Scusaci Rolando, ma "annegata" in un'altra discussione, la richiesta era proprio sfuggita.

Quando volete essere certi di catturare l'attenzione dello staff, usate il "cartellino blu" presente in ogni messaggio, così ci arriva immediatamente una notifica email.

In merito al quesito posto, come linea generale, riportare solo uno "screenshot" di un altro sito non credo sia corretto per quanto attiene alla tediosa legge sul copyright, mentre invece inserire il link ad una pagina pubblica non dovrebbe dar adito a problemi, purchè il sito collegato esponga e metta a disposizione contenuti detenendone i diritti alla pubblicazione, altrimenti ci vediamo costretti ad eliminare il link per non incorrere in problemi.

Più che un decalogo, che obiettivamente sarebbe complicato da redigere senza avere un supporto legale qualificato, direi che vale sempre la regola di usare buon senso e spirito collaborativo: nei casi dubbi, contattateci prima di pubblicare e cerchiamo di trovare insieme una soluzione.

hal9000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Scusaci Rolando, ma "annegata" in un'altra discussione, la richiesta era proprio sfuggita.

Quando volete essere certi di catturare l'attenzione dello staff, usate il "cartellino blu" presente in ogni messaggio, così ci arriva immediatamente una notifica email.

Figurati Roberto, ho approfittato di quel topic, ma non era un problema "di vita o di morte", sapevo che poteva sfuggire, e quindi ho approfittato ora di questo nella sezione opportuna.

grazie!

PS scusa l'interruzione Michele

gmgd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ce la faccio piu'!!!!!!

ciotole sottosopra, macchine stazionarie attaccate al soffitto, gente che si lamenta per la cervicale  
altri che prendono per il culo  

la colpa non e' mia ma di questo
Citazione:
stronzo di ipad
!
tempo fa avevo trovato la soluzione bastava inviare foto con un formato piu' piccolo direttamente
dal pulsante "carica immagine" del forum, poi da una certa release in poi del SI ipad achivia in un formato
non jpeg che il forum non accetta, sono passato allora a tinypic in un formato website/email (320x240) che
non mi pare essere molto grande.
Io le vedo diritte e cliccandoci sopra rimangono diritte ma sempre dello stesso formato.

Qulcuno mi puo' dare ina mano? saro' mica l'unico sfigato ad avere ipad.

grazie  

Magari se lo avesi .
Scherzo , detesto solo sistema operativo che ha Mac , ma tutto altro va + che bene .
Poi , pubblicare qualsiasi cosa , non e cosa da 5 minuti .
In ogni caso devi elaborare immagini , sopratutto xche sono troppo grandi x caricare ,,,

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi