Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Permessi
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Permessi 

Gentili,

ho interesse per un annuncio sul mercatino, ma non riesco a scrivere nella chat perché non ho i permessi per rispondere.

C'è qualcosa che sbaglio oppure c'è un motivo particolare?

Grazie e cordiali saluti.

Giovanni

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Permessi 

Ciao Brukio,
Ti invio un estratto del regolamento del mercatino.

Gli utenti registrati di LEGNOFILIA potranno inserire annunci (o rispondere a quelli presenti) in tale area solo se saranno iscritti da almeno tre mesi e se avranno al loro attivo almeno 50 messaggi postati sul forum.
I tentativi di aggirare questi vincoli inserendo nel forum dei messaggi "fittizi" al solo scopo di aumentare il contatore verranno sanzionati con la sospensione dal forum per 30 giorni e la cancellazione dei messaggi "fittizi" nonché di eventuali annunci inseriti in questa sezione.
In sintesi hai pochi messaggi per rispondere all'annuncio

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Ma se sono iscritto da una vita!

Non più tardi di qualche settimana fa ho inoltrato più di un MP ad un utente, che m ha regolarmente risposto.

Non capisco proprio.

Ho controllato anche nei miei messaggi e ci sono diverse risposte a chat.

E poi, nel caso, come faccio a raggiungere 50 messaggi se non posso scrivere !!

Non hai abbastanza messaggi per scrivere nell'area mercatino. In realtà è un vincolo messo per evitare che un utente si iscriva solo per mettere annunci, nel tuo caso che vuoi rispondere ad una vendita la cosa più semplice è mandare un MP al venditore  

brukio2008 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...

50 messaggi in totale, non in quella sezione  

Ultima modifica di mumu il Ven 05 Apr, 2019 11:05, modificato 1 volta in totale 

“da almeno tre mesi e se avranno...”
Potenza delle congiunzioni e degli operatori booleani.  
Magari scrivi cosa ti interessava...

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Ok. Ho capito che riguarda solo il mercatino.

Infatti il mio interesse è per acquistare dei tubi festool.
Ho scritto un MP all'utente e volevo solo sollecitarlo a leggerlo inserendo un'indicazione nella chat.

Aspetterò!   Grazie per l'indicazione.

PS=Bafman: non sei il solo a saper leggere le congiunzioni. Docet è facile quando conosci cosa devi insegnare !

mumu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non hai abbastanza messaggi per scrivere nell'area mercatino. In realtà è un vincolo messo per evitare che un utente si iscriva solo per mettere annunci, nel tuo caso che vuoi rispondere ad una vendita la cosa più semplice è mandare un MP al venditore  

brukio2008 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...

50 messaggi in totale, non in quella sezione  

Questa è una regola che ho trovato anche in altri forum e che condivido pienamente. E' un buon deterrente per il "furbacchione" di turno che volesse raggirare gli utenti usando questa sezione (per esempio) ma, non capisco perchè anche sezioni del forum come "Elogi e Reclami" sottintenda allo stesso vincolo.

... la regola è un buon deterrente , è anche vero che sono apparsi utenti "meteora" che hanno raggiunto i 50 messaggi con una serie di "bravo , bel lavoro" o  cose del genere e  , pubblicati gli annunci , sono scomparsi o riapparsi solo per un "up" all'annuncio    

Maurice ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... la regola è un buon deterrente , è anche vero che sono apparsi utenti "meteora" che hanno raggiunto i 50 messaggi con una serie di "bravo , bel lavoro" o  cose del genere e  , pubblicati gli annunci , sono scomparsi o riapparsi solo per un "up" all'annuncio    

Questo é naturale che avvenga quando si cerca di modificare dei comportamenti con delle regole oggettive: nella più ampia parte dei casi chi vuole aggirare una regola "oggettiva" cioé non basata su un giudizio ultimo insidacabile, ci riesce.

Si potrebbe midificare il regolamento dicendo per esempio "...pubblicati ad insicabile giudizio dello staff…. " pero' poi bisognerebbe passare del tempo per vagliare tutti i messaggi   Meglio accontentarsi dei sistemi "oggettivi" ma che, pur essendo in minima parte fallibili, costituiscono il miglior compromesso.

Ovviamente a mio sindacabile giudizio

Fulvio

Maurice ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...in principio si voleva scrivere : agli utenti che hanno perso almeno un'ora in giro per il forum..........ma pareva brutto  

...e quindi con Lungimiranza ed eleganza, si è arrivati a tenerli cmq incollati al forum almeno un'ora per scrivere BRAO.........   

Massimo

Mastrociliegia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si potrebbe midificare il regolamento dicendo per esempio "...pubblicati ad insicabile giudizio dello staff…. " pero' poi bisognerebbe passare del tempo per vagliare tutti i messaggi   

E' stato fatto l'up di una richiesta vecchia, ma, per completezza, se leggete TUTTO il regolamento del mercatino,
c'è scritto chiaramente che, come staff, ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi annuncio non conforme a
nostro insindacabile giudizio:

Citazione:

Lo staff si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi annuncio nella sua interezza qualora lo ritenga non conforme alle norme succitate o a modificarlo per motivi tecnici senza alcun preavviso.

Quanto agli utenti che hanno cercato di arrivare al numero di messaggi richiesti per accedere all'area "mercatino", scrivendo
"bravo", "ottimo", ecc. su molti topic, la maggior parte delle volte sono stati identificati e i relativi messaggi cancellati, quando non
lo stesso account.

Infine, c'è sempre il "pulsantino blu" con il quale potete segnalare allo staff messaggi non conformi o "sospetti" e siamo
sempre raggiungibili tramite MP nel caso ci sfuggisse qualcosa.

Ogni aiuto che possa contribuire a rendere questo forum tranquillo e vivibile è sempre bene accetto.

La mia perplessità riguardo la limitazione dei 50 messaggi e tre mesi di frequentazione del forum, non è rivolta alla sezione "Mercatino". Con questo vincolo sono assolutamente d'accordo. Mi sono semplicemente chiesto quali siano le ragioni che estendono tale impedimento anche a sezioni come "Elogi e Reclami", mi sembrerebbe - questa - una sezione di piena partecipazione e condivisione ai vari 3D aperti, senza pericoli o trappole nascosti....tutto qui.

Il motivo è per evitare che si iscriva un utente pro Dictum solamente per criticare il negozio Axminster, o che si iscriva un utente pro Festool per elogiare Festool... in pratica si è pensato di dedicare queste sezioni a persone che partecipano attivamente al forum per evitare iscrizioni farlocche mirate a sponsorizzarsi.

mumu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il motivo è per evitare che si iscriva un utente pro Dictum solamente per criticare il negozio Axminster, o che si iscriva un utente pro Festool per elogiare Festool... in pratica si è pensato di dedicare queste sezioni a persone che partecipano attivamente al forum per evitare iscrizioni farlocche mirate a sponsorizzarsi.

Intento legittimo ed encomiabile, ma a mio avviso, un po' ingenuo; farsi una buona reputazione su un forum per poi cercare di influenzare le scelte commerciali dei membri, è purtroppo una pratica corrente e la barriera degli x messaggi risibile, se si considera il volume di affari in gioco.

Per me il vero deterrente a queste pratiche resta sempre il discernimento con il quale si deve prendere ogni decisione, anche quella dell'acquisto di una palla.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi