Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Permessi
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Permessi 

Mah, direi che ormai i commercianti abbiano abbandonato l'idea di partecipare costantemente al forum per pubblicizzarsi e siano più presenti su Youtube, Facebook e Instagram...

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Mastrociliegia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intento legittimo ed encomiabile, ma a mio avviso, un po' ingenuo; farsi una buona reputazione su un forum per poi cercare di influenzare le scelte commerciali dei membri, è purtroppo una pratica corrente e la barriera degli x messaggi risibile, se si considera il volume di affari in gioco.

Ingenuo non direi: quel limite serve solo per evitarci di stare sempre lì a controllare eventuali "meteore" e liberarci
da magagne, anche legali, causate da chi pensa di entrare qui, "sparare a zero" su qualcuno che gli sta antipatico e
poi sparire.

Se poi qualche utente assiduo prova a fare il furbo, ci siamo in parecchi amministratori a controllare ed eventualmente intervenire.
Anche in questo caso, c'è il pulsantino blu per tutti, che consente di segnalare messaggi sospetti.

In questo caso faccio un po' fatica a capire il senso della critica...

ProfiloInvia Messaggio Privato 

hal9000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intento legittimo ed encomiabile, ma a mio avviso, un po' ingenuo; farsi una buona reputazione su un forum per poi cercare di influenzare le scelte commerciali dei membri, è purtroppo una pratica corrente e la barriera degli x messaggi risibile, se si considera il volume di affari in gioco.

Ingenuo non direi: quel limite serve solo per evitarci di stare sempre lì a controllare eventuali "meteore" e liberarci
da magagne, anche legali, causate da chi pensa di entrare qui, "sparare a zero" su qualcuno che gli sta antipatico e
poi sparire.

Se poi qualche utente assiduo prova a fare il furbo, ci siamo in parecchi amministratori a controllare ed eventualmente intervenire.
Anche in questo caso, c'è il pulsantino blu per tutti, che consente di segnalare messaggi sospetti.

In questo caso faccio un po' fatica a capire il senso della critica...

Mi dispiace che la consideri una critica poiché non era nelle mie intenzioni. Era una mia opinione su quanto costa in termini di sforzo, farsi accettare da un forum, rispetto ai benefici di un'eventuale influenza commerciale. E' vero che al giorno d'oggi il metodo più praticato siano gli "influencer" sul tubo, ma non sottovalutiamo la potenza di un forum dove si incontrano esperti e dove si dibatte sugli argomenti tecnici: avere un buon score in un forum specializzato puo' essere altrettanto "appealing"  che stare sul tubo, dove peraltro la concorrenza sta diventando enorme
Poi non bisogna nemmeno criminalizzare quanti "sponsorizzano" un prodotto piuttosto che un altro: la maggior parte lo fa anche per convinzione e senza scopo di lucro.
Spero di non aver aggravato la mia posizione

Fulvio

Giusto ieri il buon Steve Ramsey ha esposto su YouTube le sue considerazioni e la sua esperienza.
Interessante ascoltarlo... descrive certe dinamiche che possiamo verificare ogni giorno quanto a sponsor, atteggiamenti da piazzista ecc.

https://m.youtube.com/watch?v=9YQguhFKSWY&t=0s

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Spero di non aver aggravato la mia posizione

No, perchè? E' una tua opinione, legittima, ma che non condivido nel momento
in cui "critica" (lo metto tra virgolette, ok?   ) il limite sui messaggi.

Avere un limite di messaggi per scrivere in alcune sezioni del forum è risolutivo
di tutti i potenziali problemi? Ovviamente no, ne siamo ben consapevoli,
ma non averlo sarebbe comunque peggio.

Sarebbe come dire che non installo l'antispam sulla posta elettronica o l'antivirus sul computer perchè
potrebbero comunque far passare qualche messaggio o programma malevolo o darmi dei "falsi positivi".

I controlli automatici servono per "scremare", poi ci vuole la sorveglianza attiva per risolvere il resto.

bafman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giusto ieri il buon Steve Ramsey ha esposto su YouTube le sue considerazioni e la sua esperienza.
Interessante ascoltarlo... descrive certe dinamiche che possiamo verificare ogni giorno quanto a sponsor, atteggiamenti da piazzista ecc.

https://m.youtube.com/watch?v=9YQguhFKSWY&t=0s

Grazie Alberto per questa condivisione. Il video é interessante e conferma l'opinione che mi sono fatta sulla produzione  "overflowing" di alcuni tuber la cui sola ragione di esistere é la sponsorizzazione, il numero di abbonamenti ed i tempi di visione. La qualità é purtroppo lasciata in ultima posizione, anzi, é inutile. Per fortuna che qualche perla rara resiste!

Fulvio

Salve e buongiorno a tutti.
Porto anch'io la mia esperienza per quanto riguarda l'area "Mercatino".
Qualche mese fa lessi il post del libro "Pialle che passione", cercai di comunicare la mia volontà ad averne una copia e ... e scoprii che non potevo postare perché non ne avevo diritto.
Sul momento ci rimasi male ma, ma la voglia del libro mi portò a contattare l'autore con un MP.
Il MP giunse a destinazione come a destinazione è giunto anche il libro.
Morale : se si ha voglia di ottenere qualcosa la soluzione a volte è più semplice di quanto si pensi.
Complimenti al forum e concordo con istituire azioni a scoraggiare dei post "fake".

PeppeV ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve e buongiorno a tutti.
Porto anch'io la mia esperienza per quanto riguarda l'area "Mercatino".
Qualche mese fa lessi il post del libro "Pialle che passione", cercai di comunicare la mia volontà ad averne una copia e ... e scoprii che non potevo postare perché non ne avevo diritto.
Sul momento ci rimasi male ma, ma la voglia del libro mi portò a contattare l'autore con un MP.
Il MP giunse a destinazione come a destinazione è giunto anche il libro.

Morale : se si ha voglia di ottenere qualcosa la soluzione a volte è più semplice di quanto si pensi.
Complimenti al forum e concordo con istituire azioni a scoraggiare dei post "fake".

E' lo stesso iter che ho seguito anche io, senza nessuna lamentela e senza cercare nessuna morale perchè - lo ripeterò fino alla noia - in quella sezione è "cosa buona e giusta" porre vincoli di frequentazione/affidabilità ai nuovi membri del forum!
Ho solo trovato (forse) esagerato che lo stesso vincolo fosse applicato ad una sezione come "Elogi e Reclami", in cui quasi tutti i 3D hanno, come comun denominatore, la condivisione (in bene o in male) di esperienze personali. E' ovvio che mi adeguo alle regole - e ci mancherebbe altro    - ma sarei stato contento di partecipare a questa discussione per associarmi ad Arsenico nell'elogiare i dipendenti del negozio perchè li conosco personalmente e so come lavorano. TUTTO QUI  

Per il resto "passo e chiudo"    

Ultima modifica di Nodoso il Gio 14 Nov, 2019 17:55, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi