Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Rimozione messaggi...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Rimozione messaggi... 

...non ci piace farlo, ma alle volte siamo costretti.

Se un messaggio (o un intero topic) può dare adito a denunce per reati previsti dal nostro codice,
dobbiamo ovviamente tutelarci, per evitare che eventuali procedimenti amministrativi e/o penali
possano ricadere anche su di noi, in quanto gestori del sito.

Lo staff

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Rimozione Messaggi... 

Buongiorno
In merito a quanto riportato nella vostra comunicazione "rimozione messaggi" poiché io sono la persona che ha risposto al topic che criticava un noto "influenzatore" di YouTube, vorrei scusarmi se in qualche modo posso avere causato dell'imbarazzo portando la mia testimonianza su un fenomeno che purtroppo sta prendendo un'ampiezza enorme sul web. Non ritengo che nel mio commento ci siano stati estremi per una qualsiasi azione penale, della quale comunque assumo ogni responsabilità, anche perché tutto é suffragato da prove documentali e scambi di mail con la citata persona.
Non so se dopo il mio commento (in risposta di un topic aperto da altri) ci siano stati altri interventi più tendenziosi, ma ho ritenuto chiarire la mia posizione. Il forum deve  avere, a mio modesto avviso,  anche una funzione formativa e sociale, soprattutto nei confronti dei giovani e dei più influenzabili e fare risaltare l'altro lato della medaglia dei campioni del "like"  con un sano e corretto contraddittorio, una discussione aperta e scevra di apriori, mi sembra lontano da essere "penalmente perseguibile"

Vi ringrazio per il tempo dedicatomi

PS: ho provato a inviare  questa replica come MP allo staff, ma mi sono accorto (alla fine del MP) che l'utente Legnofilia aveva scelto di non ricevere messaggi privati. Peccato.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Messaggio Re: Rimozione messaggi... 

Mastrociliegia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno
In merito a quanto riportato nella vostra comunicazione "rimozione messaggi" poiché io sono la persona che ha risposto al topic che criticava un noto "influenzatore" di YouTube, vorrei scusarmi se in qualche modo posso avere causato dell'imbarazzo portando la mia testimonianza su un fenomeno che purtroppo sta prendendo un'ampiezza enorme sul web. Non ritengo che nel mio commento ci siano stati estremi per una qualsiasi azione penale, della quale comunque assumo ogni responsabilità, anche perché tutto é suffragato da prove documentali e scambi di mail con la citata persona.
Non so se dopo il mio commento (in risposta di un topic aperto da altri) ci siano stati altri interventi più tendenziosi, ma ho ritenuto chiarire la mia posizione. Il forum deve  avere, a mio modesto avviso,  anche una funzione formativa e sociale, soprattutto nei confronti dei giovani e dei più influenzabili e fare risaltare l'altro lato della medaglia dei campioni del "like"  con un sano e corretto contraddittorio, una discussione aperta e scevra di apriori, mi sembra lontano da essere "penalmente perseguibile"

Vi ringrazio per il tempo dedicatomi

PS: ho provato a inviare  questa replica come MP allo staff, ma mi sono accorto (alla fine del MP) che l'utente Legnofilia aveva scelto di non ricevere messaggi privati. Peccato.

Ciao Fulvio,

nel menù in alto trovi il tasto "contatti" li puoi scrivere senza problemi.

Nella sezione "Elogi e Reclami"

http://www.legnofilia.it/viewforum.php?f=47

avendo i requisiti si possono presentare, con i dovuti modi, le proprie esperienze negative.

Diciamo che bisogna essere cauti, e misurare le parole, perchè sono argomenti delicati e l'ultima cosa che vogliamo è essere coinvolti in una disputa legale,
pur essendo solidali con chi è rimasto vittima di atteggiamenti non corretti e ha avuto delusioni cocenti.

La semplicità è la suprema sofisticazione” - Leonardo da Vinci -

Ultima modifica di ser gio il Mar 15 Ott, 2019 16:54, modificato 2 volte in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Messaggio Re: Rimozione Messaggi... 

Mastrociliegia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La scelta di non far ricevere MP dall'utente "legnofilia" è funzionale al fatto che tale account non è presidiato da una specifica persona,
ma è un utente utlizzabile da un qualunque amministratore per veicolare messaggi di servizio.

Se dovete inviare MP allo staff potete scrivere ad uno qualunque dei "moderatori" che vedete con il nickname
colorato in rosso e la scritta "staff" sotto (escluso appunto "legnofilia"...).

Quanto al merito dei messaggi cancellati, la discussione è sempre consentita ed è alla base di un forum come il
nostro, ma solo fino a limite in cui qualche parola di troppo e/o non ben ponderata possa far ricadere su di noi,
stante la normativa vigente, responsabilità che non abbiamo.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi