Oggetto: Scatola Portagioie (e Non). Cercasi Pareri.
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro spassionato parere sulla scatola portagioie (in realtà ci si può mettere qualsiasi cosa :mryellow: ) che ho fatto in questi giorni.
È realizzata a mano, come sempre (e si vede😂), in legno di pino, verniciato color noce e finito a cera.
Volendo farne altre di varie dimensioni (da regalare agli amici) ma sempre sullo stesso stile, intendo fatte bombate come questa e con inserti in ottone e color noce, avevo piacere di sapere se sono sulla strada giusta, insomma se secondo voi può incontrare il gusto delle persone :consola: per ciò che riguarda la forma, il colore, le zampe, ecc..
In realtà questa la terrò io e ci metterò dentro le mie piccole gioie, alcune dovetail saw..😀😀
Grazie a tutti! :inchino:

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image

Profilo PM  
Oggetto: Re: Scatola Portagioie (e Non). Cercasi Pareri.
immagino che questa sia una prova, e che le altre saranno in legni più nobili.

A me non piace l'anello di apertura, e la catenella non si può vedere :mryellow:

Profilo PM  
Orsomagno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
immagino che questa sia una prova, e che le altre saranno in legni più nobili.

A me non piace l'anello di apertura, e la catenella non si può vedere :mryellow:

Ciao Luca,
Si è un prototipo, l'anello lo avevo di avanzo e la catenella è da poco..
Quale tipo di chiusura suggeriresti?

Profilo PM  
Catenella più fine e legni diversi dal pino, per il resto mi pare di ottima fattura...

Se vuoi esagerare le iniziali intagliate, intarsiate o pirografate sarebbero un bel valore aggiunto.

Profilo PM  
No: ll legno usato
Sì: Gli incastri fatti a mano

Per anello e catenella la penso come Orsomagno :)

Profilo PM  
Ok, legno di pino bandito😀.. certo che allora mi costeranno un occhio queste scatolette, altro che regalo..😀
Grazie per i commenti.. ;-)

Profilo PM  
Il pino, se piace, va benissimo....è solo una questione di gusti e siccome a caval donato......come regalo per me può andare.
Anche a me non piace l'anello in ottone...ci vedrei meglio una maniglietta anticata o una in legno fatta da te.

Bella la forma e complimenti per gli incastri

Ultima modifica di ac445ab il Ven 11 Gen, 2019 19:34, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
sempre piacevoli ed interessanti i tuoi lavori....
potresti fare il coperchio senza le cerniere con un pomolo al centro e visto che le sei fare più' code di rondine sulla scatola

Profilo PM  
Oltre a quello che ti hanno detto :roll: , non lo farei così scuro, sarà che a me piacciono più al naturale o olio, c'era, ecc

Ultima modifica di Christian il Ven 11 Gen, 2019 19:42, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
aggiungiamo sicuramente no all'anello, raccolgo il consiglio di Giuliano (grazie) per la maniglia e Gwood (grazie) per più code di rondine..
Sempre grazie a tutti per i graditi complimenti e consigli.. :inchino:

Profilo PM  
Complimenti per la forma e la fattura.
Per il resto la penso come Orso.

Profilo PM  
Interessante la forma, buoni i propositi, assolutamente code più fitte e coperchio meglio combaciante con la cassa.
Ma soprattutto, soprattutto, soprattutto quoto Christian: i legni chiari mordenzati no te prego no.

Ciao, mi piacciono la forma e le code di rondine. Il colore no, preferirei più naturale. Rivestirei l'interno con del velluto. Ah non mi piacciono l'anello e la catenella.

Un saluto
Marco

Profilo PM  
bafman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Interessante la forma, buoni i propositi, assolutamente code più fitte e coperchio meglio combaciante con la cassa.
Ma soprattutto, soprattutto, soprattutto quoto Christian: i legni chiari mordenzati no te prego no.

Sono d’accordo sui legni mordenzati..il fatto è che spesso mi trovo a fare di necessità virtù..😀
Ciao

Profilo PM  
vermiglio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, mi piacciono la forma e le code di rondine. Il colore no, preferirei più naturale. Rivestirei l'interno con del velluto. Ah non mi piacciono l'anello e la catenella.

Un saluto
Marco

Grazie del consiglio, in effetti ci stavo pensando, così come ad esempio inserire dei divisori interni..

Profilo PM  

Pagina 1 di 2