Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

Ultima modifica di gheppet il Dom 21 Mag, 2017 22:21, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Canale Youtube 

Ciao Gheppet, non te la prendere ma ci tengo a ribadirti quello che ho scritto commentando sul tuo canale:

Trovo il tuo modo di procedere ASSOLUTAMENTE pericoloso! Scusa se te lo dico con tanta franchezza, ma credo che tu stia correndo dei rischi enormi senza nemmeno rendertene conto. Molto spesso avvicini le mani agli utensili rotanti e accompagni il pezzo di legno a mano libera, senza riscontri, guide o altro. Possedere attrezzatura da falegnameria non significa saperle usare con coscienza.
Ti prego, fatti insegnare come si fa da un esperto e...... fallo con l'esperto in questione al tuo fianco!!!  
Si vede che hai manualità, ma credimi, basta un attimo.
Inoltre li fuori è pieno di persone che guardano, qualcuno potrebbe imitare il tuo modo di procedere e farsi molto male.
Non renderti responsabile di questo!

"Nulla teoria sine hosteria!!!"

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

Ultima modifica di gheppet il Dom 21 Mag, 2017 22:26, modificato 1 volta in totale 

Ti ho solo visto usare la pialla a filo per nemmeno un minuto e ho ancora i brividi.
Certe cose semplicemente non si fanno !
Questo te lo dice uno che il falegname lo fa da mooolto più tempo di te.

A.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Mi pare che piu` o meno ricevi  in ogni forum in cui ti affacci sempre gli stessi commenti, quello che fai, o meglio come lo fai e` pura follia, senza dubbio da censurare, della tua vita puoi fare cio' che credi ma evita di farè proseliti, purtoppo una cosa che dici e` vera e riguarda i filmati su youtube, ci sono troppo schifezze che possono stimolare emulazioni pericolose.

Non ho ancora visto i video del tuo canale, quindi prendi questo mio intervento come un tentativo di contestualizzarti il progetto che sta alla base della nascita e della gestione di questo forum, che raccoglie tanti appassionati della lavorazione del legno, in tutte le sue forme, che vogliono condividere le loro esperienze, scambiarsi idee, pareri e ricevere consigli.
Tra di noi ci sono anche diversi professionisti del legno, ma su un punto, come fondatori e amministratori, siamo intransigenti e pretendiamo che tutti quanti si adeguino quando scrivono su questo sito: sicurezza a 360°, affinché questa passione resti tale e non si trasformi in azzardo!
Non te ne avere a male: nessuno vuole sminuire la tua esperienza, ma il "Ho sempre fatto così" oggi non può trovare spazio qui su Legnofilia, se ciò che si propone è una lavorazione oggettivamente pericolosa, tanto più se si producono tutorial atti ad insegnare qualcosa a chi magari muove i primi passi in questo hobby.

avrei tante cose da dire sull' argomento, ma non ne vale la pena... ho violato il regolamento del forum ?..bene, cancello quel poco che ho postato, e vi lascio proseguire, felici e sicuri...

Messaggio Re: Facile Fare Gli Offesi... 

...difficile è avere uno spirito critico con sè stessi.

gheppet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
salve, sono un nuovo iscritto, tanto per far vedere il luogo dove coltivo il mio hobby, e le cose che faccio, metto il link del mio canale youtube dedicato a questo
https://www.youtube.com/channel/UCi5loWkR1klDQBk7s0aT5gQ

è prezioso vedere un modo di procedere scriteriato quando c'è qualcuno CHE NE SA (e sono intervenuti) a indicarti i pericoli.
Sarebbe bello per i neofiti se Aurelio o altri facessero del video un'analisi logica.

il fatto che la gente imiti quello che vede è assurda, allora bisognerebbe cancellare il 90% dei filmati presenti su youtube... per quanto riguarda il farmi insegnare, ho fatto per 20 anni il falegname, e ti assicuro che nei laboratori dove ho lavorato, si facevano cose ben piu' pericolose di queste, la prassi è sempre stata di togliere subito le sicurezze dalle macchine per guadagnare tempo nelle lavorazioni, magari adesso le cose saranno cambiate, ci saranno piu' controlli, ma io ormai sono abituato cosi', e come vedi le dita ce le ho ancora tutte
poffarbacco che ganzo...

sì, alle volte penso che vorrei uno Stato Etico, che a tempo perso si occupasse anche di cancellare il 90% dei filmini e indurre a più ragionevoli consigli il 90% degli iutiubbersssss.

Messaggio Re: ___________ 

bafman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...difficile è avere uno spirito critico con sè stessi.

salve, sono un nuovo iscritto, tanto per far vedere il luogo dove coltivo il mio hobby, e le cose che faccio, metto il link del mio canale youtube dedicato a questo
https://www.youtube.com/channel/UCi5loWkR1klDQBk7s0aT5gQ

è prezioso vedere un modo di procedere scriteriato quando c'è qualcuno CHE NE SA (e sono intervenuti) a indicarti i pericoli.
Sarebbe bello per i neofiti se Aurelio o altri facessero del video un'analisi logica.

il fatto che la gente imiti quello che vede è assurda, allora bisognerebbe cancellare il 90% dei filmati presenti su youtube... per quanto riguarda il farmi insegnare, ho fatto per 20 anni il falegname, e ti assicuro che nei laboratori dove ho lavorato, si facevano cose ben piu' pericolose di queste, la prassi è sempre stata di togliere subito le sicurezze dalle macchine per guadagnare tempo nelle lavorazioni, magari adesso le cose saranno cambiate, ci saranno piu' controlli, ma io ormai sono abituato cosi', e come vedi le dita ce le ho ancora tutte
poffarbacco che ganzo...

sì, alle volte penso che vorrei uno Stato Etico, che a tempo perso si occupasse anche di cancellare il 90% dei filmini e indurre a più ragionevoli consigli il 90% degli iutiubbersssss.

esatto bafman. intanto cominciamo a cancellare tutti i trabiccoli autocostruiti, anche manuali, che non hanno marchio tuv e ce, quindi pericolosissimi...

Ma davvero? Ci mostri i tenoni fatti accostando maschiamente il travone all'alabarda spaziale e il filmino da cancellare sarebbe quello di chi s'è fatto magari una slitta per stare più sicuro?
LOL.  Ciao gheppet, buoni lavori.

ho visto il filmato "fai da me". DA BANNARE!!!!

Tu lavori allo stato dell'arte degli anni 60 e la tua manualità indica che conosci delle tecniche obsolete e poco sicure. Quando ero piccolo vedevo i falegnami lavorare in questo modo ed anche peggio. Adesso si riesce a lavorare con meno rischi, forse è meglio che tu impari qualcosa di nuovo...magari la tua salute ne potrà giovare.

Se ti piace lavorare così, fallo pure, ma almeno abbi la buona creanza di non divulgare certi metodi altamente pericolosi. Ricordati che il pericolo è sempre in agguato e quaranta anni di vita lavorativa sono decine di miliardi di centesimi di secondo.....il tempo necessario per farsi molto male.

basta, evidentemente sono entrato nel forum sbagliato, tutti che sanno tutto, gente che gia' 50 anni fa applicava tutti i crismi dalla sicurezza, gente che si preoccupa della mia salute dandomi consigli come se avessi 10 anni,chi mi vorrebbe denunciare per provocate mutilazioni da emulazione... chiedo all' amministratore di cancellare tutta la discussione, grave macchia su questo forum....

addio

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi