Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Disposizione Laboratorio
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Disposizione Laboratorio 

Ciao...allego due foto..la prima è di come è attualmente il mio garage...La seconda di come potrebbe essere...
 Image
 Image

Forse sono stato un po generoso con le dimensioni disponibile...forse non ho 4.5mt ma saremmo sui 4.20-4.30mt ma é x avere un idea...il resto é piu o meno fedele...

Come vedete ho un secondo garage a destra ma non posso invaderlo piu di così...

I mobili/ripiani che vedere a sx non vorrei muoverli anche perche non saprei come metterli...sopra c'è il trapano..la morsa..in fondo una piccola troncatrice...

A oggi ho molto spazio al centro che forse é sprecato...e dovendo inserire la pialla e quel mobiletto in fondo che dovrebbe diventare un banchetto fresa ho provato a rigirare qualcosa.

Il tavolone che sarebbe il banco da lavoro è circa 70x2000...forse lungo qualcosa meno...se lo metto al centro avrei lo spazio per banco fresa e pialla ma ci perderei in manovrabilità visto che intorno al tavolo avrei non piu di 60cm x muovermici....

Altre soluzioni?

Ciao.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Disposizione Laboratorio 

viste le macchine dal peso esiguo,hai pensato a metterne qualcuna,ad esempio il banco sega e la pialla a filo e la nastro, su ruote con freno?

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Snickare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
viste le macchine dal peso esiguo,hai pensato a metterne qualcuna,ad esempio il banco sega e la pialla a filo e la nastro, su ruote con freno?

Ciao..si..la nastro é gia su ruote e anche per la pialla sono previste...però cercavo una disposizione comoda per poter avere tutto a portata senza movimentare troppo..

A proposito di ruote pensavo di metterle al bancone centrale...in modo da poterlo tenere piu vicino allla pialla quando non la uso e lasciarmi piu spazio x muovermi..

ProfiloInvia Messaggio Privato 

io avevo il bancone per gli assemblaggi con ruote sotto nel mio lab prima,e´ molto comodo..se poi il tavolo lo fai alla stessa altezza del banco sega,ti fa pure da "outfeed table" cioe da appoggio quando tagli lungovena pannelli o pezzi lunghi..

Ultima modifica di Snickare il Mar 12 Set, 2017 11:55, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi