Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

StalLab Chiude I Battenti
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio StalLab Chiude I Battenti 

buona sera amici,
dopo un periodo di intense riflessioni torno a scrivere qualche riga e a condividere qualcosa con voi tutti,aimè questa volta forse parlerò di una cosa molto triste.
come si capisce dal titolo entro i prossimi mesi smantellerò il mio amato stallab, chi di voi ha seguito il post potrà capire di quanto possa essere ingrato questo compito.
a breve metterò anche le macchine sul mercatino piu tutta una serie di cose che non potrò portare con me,per chi fosse interessato stiamo parlando di:
-CU 410 classic
_centauro con volani di 50
-aspiratore fervi da 1,5 cv.
-roba varia
questa decisione è nata da lunghe discussione e non poco tormentate riflessioni che mi hanno portato a questa conclusione....l'italia non è più un paese adatto ne  per me ne per la mia famiglia,
nonostante entrambi siamo in possesso di un buon contratto di lavoro.
Qui sembra di vivere in un libro già scritto ed è per questo e molti altri motivi che proveremo un altra strada,certo non semplice ma almeno con qualche speranza in più.
la destinazione iniziale è la germania, per ora stiamo guardando friburgo ed amburgo ma ho scoperto che reperire informazioni da qui non è molto semplice anche se cmq un piccolo passo ogni giorno lo facciamo.
quindi a chi avesse dati, esperienze ed informazioni varie, posso dire che sono piu che ben accetti ...sia qui che in pvt.
a breve inizierò il corso di lingua(ci sarà da ridere) e poi che dire, una nuova avventura avrà inizio,forse la più grande che abbia mai affrontato.
grazie di avermi ascoltato

ciao,
Tornio

Ultima modifica di Torniosubito il Gio 05 Ott, 2017 22:22, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: StalLab Chiude I Battenti 

che peccato Tornio.
non scrivo "mi dispiace" perché queste scelte si fanno per migliorare/migliorarsi e voglio credere l'abbiate maturata pensandoci bene. sono stato qualche anno e in tempi diversi per lavoro a Monaco, Amburgo e Mannheim... sentiamoci per MP se desideri. Grüsse, A

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Mi dispiace moltissimo, mi auguro però che sia solo una decisione non definitiva, dovuta solo ad un momento di sconforto!

Ultima modifica di Paquito il Gio 05 Ott, 2017 22:39, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Davvero triste leggere certe cose.  

Io ti faccio un grosso in bocca al lupo!
Si percepisce la tua amarezza per dover rinunciare dopo tanto impegno.........però ti invito a guardare il futuro con ottimismo.....e.......vedrai lo stalLab ci sarà ancora....magari solo da un'altra parte

WOODWORKING BY HAND (PLANES)

IL MIO CANALE YOUTUBE

Beh, senti, se queste cose non le fai alla tua età, non le farai certo alla mia !
Buttati e vedrai che tutto andrà per il,meglio !
Coraggio e in culo alla balena ... come dicono qui nel Massachusetts !

A.

ciao Tornio,
 Se, come hai scritto: hai ponderato tutto per te e la tua famiglia,  non resta che affrontare il futuro quando si è forti ...... e tu mi sembri determinato!
Buon tutto!!  

"non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù"!
( A.B.)

Condivido l amarezza per le tue parole.
Ma se posso, qual é il motivo principiale? Famiglia? Lavoro?

l'importante è che continui a farti sentire

scelta giusta hai fatto alla fine dei conti..ti troverai bene..

Ciao,

purtroppo hai ragione tu. La tua scelta è un inevitabile risultato di un sistema che non aiuta le imprese, grandi o piccole che siano. In bocca al lupo! Quando si ha voglia di lavorare si casca sempre in piedi. Peccato solo che il nostro paese non percepisca la perdita delle professionalità che vanno a beneficio di altre nazioni più intelligenti.

Fai bene. Non sono poche le persone che conosco che sono andate all'estero, e pure io l'avrei fatto se non avessi enormi problemi nell'imparare le lingue. Ho passato oltre 4 mesi a Londra e ci stavo un gran bene. Come dice Arsenico il dispiacere più grande è vedere come questo Paese perde i pezzi migliori. Buona fortuna!

Damiano

P.s. la mia ragazza ha iniziato un corso di tedesco...chissà che prima o poi...!

È lo spirito con cui la prendi che trasformerà la sofferta rinuncia alla stallab in una nuova opportunità. Hai intraprendenza, non è la reazione di uno messo all'angolo, ma una ponderata scelta per il futuro. Il contrario di quello che fa questo paese che non guarda piu in la del proprio naso.

Fai bene, giocatela perchè - sei uno - che ha i numeri per farlo.

un certo Leonardo Pisano, come te, detto il Fibonacci, i numeri li ha portati in Europa.
come lui hai davanti una prospettiva aurea.  

PS - 1.61....

sarebbe da linkare questo post ai nostri grandi funzionari e amministratori pubblici...la scelta di vendere i macchinari ahimè per me va in secondo piano...

do ' molta più importanza ad una famiglia che decide che il suo futuro non è in questo paese....

questa è la perdita. Però la capisco , soprattutto per chi ha famiglia e che quindi sta già pensando al futuro dei propri figli...

se posso esserti di aiuto mandami pure le foto dei macchinari che le giro ad un po di amici....

Torniosubito ha scritto: [Visualizza Messaggio]
buona sera amici,
dopo un periodo di intense riflessioni torno a scrivere qualche riga e a condividere qualcosa con voi tutti,aimè questa volta forse parlerò di una cosa molto triste.
come si capisce dal titolo entro i prossimi mesi smantellerò il mio amato stallab, chi di voi ha seguito il post potrà capire di quanto possa essere ingrato questo compito.
a breve metterò anche le macchine sul mercatino piu tutta una serie di cose che non potrò portare con me,per chi fosse interessato stiamo parlando di:
-CU 410 classic
_centauro con volani di 50
-aspiratore fervi da 1,5 cv.
-roba varia
questa decisione è nata da lunghe discussione e non poco tormentate riflessioni che mi hanno portato a questa conclusione....l'italia non è più un paese adatto ne  per me ne per la mia famiglia,
nonostante entrambi siamo in possesso di un buon contratto di lavoro.
Qui sembra di vivere in un libro già scritto ed è per questo e molti altri motivi che proveremo un altra strada,certo non semplice ma almeno con qualche speranza in più.
la destinazione iniziale è la germania, per ora stiamo guardando friburgo ed amburgo ma ho scoperto che reperire informazioni da qui non è molto semplice anche se cmq un piccolo passo ogni giorno lo facciamo.
quindi a chi avesse dati, esperienze ed informazioni varie, posso dire che sono piu che ben accetti ...sia qui che in pvt.
a breve inizierò il corso di lingua(ci sarà da ridere) e poi che dire, una nuova avventura avrà inizio,forse la più grande che abbia mai affrontato.
grazie di avermi ascoltato

ciao,
Tornio

Un grosso in bocca al lupaccio, mi raccomando torna a raccontarci come vanno le cose  

La semplicità è la suprema sofisticazione” - Leonardo da Vinci -

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi