Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

StalLab Chiude I Battenti
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: StalLab Chiude I Battenti 

In bocca al lupo, amico! Invidio il tuo coraggio, invidio chi sa osare e guardare "al di la del monte". Io per natura sono sempre stato uno "statico" poco incline ai cambiamenti, incapace i immaginarmi una vita diversa da quella che vivevo e che vivo. Un limite umano insormontabile il mio. Un'incapacità che mi ha portato male, corrodendo quel poco di buono che c'era in me!
Quindi, come ti è già stato detto, fai un bel respiro e tuffati in quest'avventura che, prima d'ogni cosa, è un'avventura esistenziale.
Ti auguro ogni bene! e ogni bene sarà!
Tony

Ultima modifica di CavalloGoloso il Ven 06 Ott, 2017 15:54, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

In bocca al lupo..

se i pochi buoni che ci sono abbandonano l'italia...temo le cose andranno sempre peggio
ma ti capisco ci sto pensando da un pò anche io...

in bocca al lupo a te e famiglia

in cu.. alla balena!
ho perso il treno alcuni anni fa ed ora con moglie e figlie è dura ... ma mai dire mai...
Chris

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Le motivazioni che ti spingono a un passo così importante devono essere sicuramente molto serie.. in bocca al lupo!

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Leggo con rabbia, mi dispiace molto. Buona fortuna.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

L imbocca a l lupo dovrebbe dirlo lui a noi .....che restiamo in Italia, lui andrà verso luoghi che gli daranno delle certezze e soprattutto dignità!

Io mi mi fracasserei la testa a martellate il giorno che decisi di ritornare

Vai senza timore perché ti accorgerai che li è sempre meglio che di qua.

grazie a tutti di cuore.

intanto vediamo come va il corso di tedesco   

tschüss!!!

Vado controcorrente...
Mai e poi mai lascerei due posti di lavoro in Italia, tutto sommato sicuri anche se insoddisfacenti, per emigrare in Germania!
Se poi non parli bene il tedesco non lo farei assolutamente!
Ti esorto a pensarci molto bene prima di prendere una decisione irreversibile, forse hai mitizzato troppo la Germania e quando sarai li da emigrato, potresti anche pentirtene.

Io spero che tu abbia le idee chiare su cosa vuoi fare in germania e magari anche qualche contatto che possa aiutarti. Non so che genere di lavoro vuoi fare in Germania, se vuoi fare il falegname dovresti saperlo far bene e magari avere anche una qualifica perché come " manovalanza" c'è una concorrenza spietata tra emigranti dell' est e turchi, come anche in tutti i settori del lavoro manuale. Gli appartamenti in città hanno affitti molto alti. Se però riesci a farcela vedrai che in Germania si vive meglio, tutto più semplice, meglio organizzato, chiaro e "funzionale" . E questo te lo dice uno che viiene dalla Provincia di Belluno, una zona dove le cose funzionano ancora bene, o forse sembra a me che funzionino bene perché ci torno solo qualche mese all' anno come turista. Non voglio assolutamente scoraggiarti ma ti consiglio di informarti bene e di organizzare tutto al meglio, oggi giorno non si parte più alla ventura. In bocca al lupo!

Io ci vado spesso e più che altro a monaco, ma non ci vivrei, non mi piace e non è certo priva di problemi la germania da città. Non parlo per il resto, non lo conosco.
Una cosa buona è che apprezzano la manifattura italiana e artigianato.

Stai facendo la cosa giusta tornio, se non fai queste cose ora che hai 35 anni saresti un "pistola"

Io alla soglia dei quasi 60 anni, non esiterei un momento per rifare un'esperiza lavorativa fuori dai confini sia italiani che europei.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

Suppongo, da quello che ho potuto leggere, che alla base della tua scelta ci siano i ben noti problemi con la solita burocrazia italiana tritacarne che non lascia scampo alle piccole aziende e non solo.
Il passo che stai compiendo e' molto importante, per te e per la tua famiglia. Ma uniti ce la farete, la voglia di lavorare c'e', quindi non pensare alla lingua, quella si impara alla fine, ma fatti valere come persona.

In bocca al lupo per tutto!

Ciao, Giorgio

Ciao Tornio,sono combattuto se dirti che capisco il tuo voler partire oppure se provare a convincerti a restare
 allora ti dirò solo vai dove ti portano i tuoi pensieri, saranno sicuramente ponderati
In groppa al riccio, ma non scordare le mutande di ghisa. Ti faccio i migliori auguri dalla food-walley
fatti sentire, è sempre un piacere     

Mi spiace .
Mi spiace sentire che ricchezza  di un paese (vera ricchezza sono i giovani ) se ne va .   
Non e una decisione facile , te lo dico xche lo vissuto   . X fortuna lo vissuto da solo senza la famiglia .
Ma, si chiude una porta e altre dieci si aprono .
Sono arrivato nel ottobre del 1996 a Milano , non me lo scordo mai . era venerdì .
Gia lunedì sono andato a lavoro e non sapevo neanche una parola in Italiano . Dovevo imbiancare un ufficio e proprietario della dita mi ha proposto che dopo nel ufficio faccio altri lavori , che io non potevo rifiutare . dopo mi ha chiesto di fare altri lavori . Ma , mi sono lamentato che non avevo attrezzi , attrezzi che mi servivano .
Lui mi ha detto , nessun problema , e ha chiamato rappresentate di Festo (al epoca si chiamava cosi ) e questo si e presentato con un bel catalogo generale .
Mi ha detto ordina quello che ti serve ?  
Mi sono sentito come un bambino che entra nel negozio dei giocatoli . Potevano essere tutti miei .   E dopo un po sono arrivati tutti da la Germania . Questo ti racconto xche miei attrezzi , a Belgrado da dove sono partito , ho regalato tutti a una mia amica . Non avevo una CU 410 , ma avevo un piccolo tornietto , e tanti attrezzi manuali .
Io ti auguro di cuore che non passi la strada tutta in salita e che trovi anche oltre confine il tuo lab dove puoi realizzare tante belle cose.
In bocca al lupo .

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi