Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Novalube
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Novalube 

f.....o Svitol e WD40 , adesso ce Novalube .
Dopo aver provato Kostrufiss e Superfiss , adesso ce un altro prodotto di Prochimica .
Un super lubrificante con microsfere in acciaio . Un ottimo rimedio x tutte le superfici che non devono fare attrito.

Link

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Novalube 

non do se è una buona idea mettere quel prodotto nei bulloni dei cerchi dell'automobile...  

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

biomass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non do se è una buona idea mettere quel prodotto nei bulloni dei cerchi dell'automobile...  

...posso assicurarti che è un'ottima idea,
io ho sempre usato la pasta ramata,
ma ultimamente faccio sempre piu fatica a reperirla come la vorrei io,
e comunque le ruote dell'auto tendono sempre a stringere come le lame dei flessibili...

Ultima modifica di PiccoloTanto il Ven 02 Mar, 2018 08:21, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 

Forse un po strano come fanno pubblicita , ma hanno prodotti che sono veramente validi . Io senza Kostruffiss non vado da nessuna parte a montare telaio x cartongesso , oppure senza Multifiss trasparente non posso fare di meno . Sono prodotti fatti bene .
Guarda questo  

Link

E dove vanno a finire tutte ste sferette?
Ce le mangeremo come già ci mangiamo le micro e nanoplastiche di cui ormai sono pieni i cosmetici?

rolli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E dove vanno a finire tutte ste sferette?
Ce le mangeremo come già ci mangiamo le micro e nanoplastiche di cui ormai sono pieni i cosmetici?

Se li usi come collutorio si , fanno danno , ma una spruzzata nel posto giusto ti cambia la vita . Veramente
Io in casa nuova usato Multifiss (lo montato box doccia , incollato zoccolino , incollato pure legno , plexiglas con quello trasparente ) . Pure e anche economico , xche lasciandolo senza beccuccio , si forma tappo che la prossima volta quando lo usi, togliendolo ,  e sempre conservato bene .

Link

Ultima modifica di zoki4691 il Ven 02 Mar, 2018 12:05, modificato 1 volta in totale 

PiccoloTanto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
biomass ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...posso assicurarti che è un'ottima idea,
io ho sempre usato la pasta ramata,
ma ultimamente faccio sempre piu fatica a reperirla come la vorrei io,
e comunque le ruote dell'auto tendono sempre a stringere come le lame dei flessibili...

rimango dell'idea che questo prodotto non sia da mettere.
Un conto è lubrificare/degrippare.
Un'alrtro conto è proteggere il bullone dalla ruggine.
Quindi ben venga un prodotto semplice che previene la ruggine.

Non metterei mai un degrippante sbloccante di quella "potenza" sui bulloni delle ruote

Citazione:
Per evitare la ruggine, applicare al dado della ruota e alla filettatura della colonnetta
solo piccole quantità di lubrificante. Fare attenzione per non eccedere nella
lubrificazione.

paragrafo 2.5 letto qui Link

Ultima modifica di biomass il Ven 02 Mar, 2018 11:29, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

davvero? e come funziona la cosa?
se i bulloni sono tutti destrorsi e le ruote sono sinistre e destre come è possibile?
in quelle sinistre se avviti la ruota gira indietro, in quelle destre avanti

non ricordo dove, ma mi pare su questo forum se ne fosse parlato di qualcuno (forse qualche produttore americano) che differenziava le viti della parte destra dalla parte sinistra dell'auto, appunto destrorse e sinistrorse

mi pare che fosse stato rolli a sollevare la questione della simmetria, o forse edo, o entrambi

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Alfredo,    che memoria!

http://www.legnofilia.it/viewtopic.php?p=309202#p309202

zoki4691 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se li usi come collutori si , fanno danno.

Non dubito. Già i dentifrici hanno le sferule di plastica col coluttorio con quelle di metallo faremmo cappotto.  
I microadditivi sono fatti di materiali inerti almeno così si crede dato che poi non è detto che rimangano tali quando polverizzati giacchè la quantità di superficie esposta a parità di volume aumenta enormemente e talvolta ne cambia proprio le caratteristiche.
Si introducono per migliorare le proprietà meccaniche: con le palline di plastica i cosmetici diventano abrasivi, con quelle di metallo gli olii piu lubrificanti.
Cosa vuoi che facciano? si diceva delle sferule di plastica dei peeling agents, quei cosmetici per lo “scrab” da salone di bellezza. Prima che diventassero 10 milioni di tonnellate annue sversate negli oceani. Finiscono ingerite dai pesci e poi ci tornano in tavola. Chi la fa l’aspetti.
Le sfere di metallo negli olii finchè dai una spruzzatina qua e la, non c’è problema.
Ma se si diffondessero, supponiamo, nei carburanti dei 2 tempi, che scenari ci potremmo attendere?
Abbiamo inquinato già la superficie degli oceani, di plastica, ora tocca al fondali, di metalli?
Il tempo è galantuomo e ce lo dirà. E per di più scorre senza bisogno di lubrificarlo.

zoki4691 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se li usi come collutori si , fanno danno.

Non dubito. Già i dentifrici hanno le sferule di plastica col coluttorio con quelle di metallo faremmo cappotto.  
I microadditivi sono fatti di materiali inerti almeno così si crede dato che poi non è detto che rimangano tali quando polverizzati giacchè la quantità di superficie esposta a parità di volume aumenta enormemente e talvolta ne cambia proprio le caratteristiche.
Si introducono per migliorare le proprietà meccaniche: con le palline di plastica i cosmetici diventano abrasivi, con quelle di metallo gli olii piu lubrificanti.
Cosa vuoi che facciano? si diceva delle sferule di plastica dei peeling agents, quei cosmetici per lo “scrab” da salone di bellezza. Prima che diventassero 10 milioni di tonnellate annue sversate negli oceani. Finiscono ingerite dai pesci e poi ci tornano in tavola. Chi la fa l’aspetti.
Le sfere di metallo negli olii finchè dai una spruzzatina qua e la, non c’è problema.
Ma se si diffondessero, supponiamo, nei carburanti dei 2 tempi, che scenari ci potremmo attendere?
Abbiamo inquinato già la superficie degli oceani, di plastica, ora tocca al fondali, di metalli?
Il tempo è galantuomo e ce lo dirà. E per di più scorre senza bisogno di lubrificarlo.

Ti do ragione Rolli , ma pensando cosi , mi sparo subito ? Xche se guardi , ogni cosa fa del male .
Sparandomi adesso avrò cadavere con un buco , non inquinato (almeno non sarà causa di morte )

alfredo bs ha scritto: [Visualizza Messaggio]

davvero? e come funziona la cosa?
se i bulloni sono tutti destrorsi e le ruote sono sinistre e destre come è possibile?
in quelle sinistre se avviti la ruota gira indietro, in quelle destre avanti

Fino agli anni 70 c’era qualche produttore americano che metteva i filetti sinistri per le ruote di destra, dal 1971 sono tutti destri. Esclusi i sistemi con un dado centrale tipo F1. Il che significa che nonostante la coppia applicata in frenata, a causa del fatto che i bulloni non sono in asse con la rotazione, sia molto piccola rispetto a quelle tipiche di serraggio, sul lato dx, gli sforzi, in misura completamente soverchiata dall’attrito ma tenderebbero ad allentare i bulloni.

Anche perché ti immagini sotto l'acqua a cercare di cambiare la gomma e ti devi ricordare che è sinostrorsa?!? Già i bulloni antifurto che non sai mai dove trovare la chiave!

Immagino che siano per usi gravosi, avevo preso quello al teflon che sono micrsosfere di teflon (plastica... non avevo mai pensato ai pesci!) ed è già un toccasana per i movimenti delle macchine, anche quello secco... ho lubrificato l'interno del cono della pinza della fresatrice e strizza le frese con metà dello sforzo...

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

AlbertoA ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Immagino che siano per usi gravosi, avevo preso quello al teflon che sono micrsosfere di teflon (plastica... non avevo mai pensato ai pesci!)

in verità sono già bandite in usa, e in uk pure, dal mese scorso... ma continueranno a produrle altrove. E non ci voleva una grande intelligenza per prevedere una cosa del genere, su una classe di prodotti diremo voluttuari...
Vedremo se le sferette di altri materiali e per altri scopi avranno destino diverso... tutto sommato è vero che non ci si fa la doccia con il teflon, o con le palle di ferro, ma, si sa, le vie per inquinare sono infinite.
E poi le microbeads erano un modo per disfarsi di plastiche “scomode” (c’hanno trovato depositati pure i pcb), si potrebbe magari metterci un po’ di radioisotopi di cui ci si vuole liberare, ed inventarsi the fluolube, the lube that glows in the dark!  

AlbertoA ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Immagino che siano per usi gravosi, avevo preso quello al teflon che sono micrsosfere di teflon (plastica... non avevo mai pensato ai pesci!)

in verità sono già bandite in usa, e in uk pure, dal mese scorso... ma continueranno a produrle altrove. E non ci voleva una grande intelligenza per prevedere una cosa del genere, su una classe di prodotti diremo voluttuari...
Vedremo se le sferette di altri materiali e per altri scopi avranno destino diverso... tutto sommato è vero che non ci si fa la doccia con il teflon, o con le palle di ferro, ma, si sa, le vie per inquinare sono infinite.
E poi le microbeads erano un modo per disfarsi di plastiche “scomode” (c’hanno trovato depositati pure i pcb), si potrebbe magari metterci un po’ di radioisotopi di cui ci si vuole liberare, ed inventarsi the fluolube, the lube that glows in the dark!  

Sempre in forma Rolli!!😁

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi