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Novalube
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Messaggio Re: Novalube 
 
Toh guarda, Fulvio! chi si rivede! qual buon vento?  

in forma dici?
Da dove vuoi che venga la plastica da polverizzare per farne palline?
https://www.reuters.com/article/us-...t-idUSKBN1FI2E2

così pensi di lavarti i denti con il dentifricio del marchio nominato ed invece sono i rifiuti che hai buttato l’anno scorso.

e per parlare di metalli, cosa pensi che ne facciano delle 5500 tonnellate di sodio (radioattivo) della centrale Superphénix? Blocchi da costruzione, verrà inglobato in 70000 tonnellate di cemento. Per opere stradali s’intende.  

no, non sono in forma, non è che serva easerlo. Bisogna piuttosto essere molto fuori forma per non pensare male oggigiorno!
 



 
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Messaggio Re: Novalube 
 
Effetti nefasti delle microplastiche sulla megafauna marina: https://www.lifegate.it/persone/new...balene-e-squali
 




____________
Age quod agis!
 
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Messaggio Re: Novalube 
 
rolli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Toh guarda, Fulvio! chi si rivede! qual buon vento?  
..............

              ...............

no, non sono in forma, non è che serva easerlo. Bisogna piuttosto essere molto fuori forma per non pensare male oggigiorno!


Non minimizzare la forza corrosiva delle tue (giuste) osservazioni! Io per mia parte sono talmente disgustato di quello che sta succedendo nella "cosiddetta" società  civile, che mi astengo anche dall'esercitare il sacrosanto diritto che abbiamo di in......ci!

Fulvio
 



 
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Messaggio Re: Novalube 
 
https://ecophiles.com/2017/09/07/microplastics-tap-water/

sulla plastica nell'acqua di rubinetto....

beh si dirà, io bevo quella minerale....
È peggio:  http://www.ansa.it/canale_ambiente/...de1ff6d700.html

e per cosa? per degli stupidi, consentitemi, cosmetici.  
 



 
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Messaggio Re: Novalube 
 
rolli ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Fino agli anni 70 c’era qualche produttore americano che metteva i filetti sinistri per le ruote di destra,

era un decelebrato!

rolli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dal 1971 sono tutti destri. Esclusi i sistemi con un dado centrale tipo F1. Il che significa che nonostante la coppia applicata in frenata, a causa del fatto che i bulloni non sono in asse con la rotazione

Infatti! e' questo il motivo per cui non c'entra nulla il verso di avvitamento dei bulloni delle auto! asse di rotazione della ruta e asse di rotazione dei dati sono cose distanti e diverse.
Vedasi la fisica del secondo anno delle superiori!!
 



 
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Messaggio Re: Novalube 
 
ak-21 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

era un decelebrato!


Left thread.

deceRebrato? .... Right thread.

 
 



 
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Messaggio Re: Novalube 
 

Un decerebrato ormai decelebrato, da quando ha decelerato.
E i quattro bulloni dopo il girotondo?
Tutti giù per terra!
 




____________
Alberto
http://pensierifotografici.wordpress.com/
 
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Messaggio Re: Novalube 
 
ak-21 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.... non c'entra nulla il verso di avvitamento dei bulloni delle auto! asse di rotazione della ruta e asse di rotazione dei dati sono cose distanti e diverse.
Vedasi la fisica del secondo anno delle superiori!!


Oddio, non mettiamola sulle formule per carità . .. ma a lume di naso se gli assi sono diversi non vuol dire che il bullone non abbia una propria inerzia rotazionale e in caso di accelerazioni/decelerazioni angolari non subisca dei momenti


Link


poi quale verso si traduca in allentamento e più che altro in conseguenza di cosa, accelerazioni, frenate o vibrazioni di “crociera” è un altro discorso.
Ma se è vero come è vero, che fino agli anni 70 molte automobili tra cui Plymouth, Crysler, Cadillac Oldsmobile, Dodge, e anche molte Alfa Romeo avevano i bulloni ruota con filetti sx sul lato sx e poi anche Bentley e Rolls Royce fino all’80, e ancora Aston Martin .. ecc.
Rientrati dalla luna, con gli ingegneri Rolls Royce che tra una Silver Shadow e una Camargue, progettavano le turbine dei Boeing, vuoi che non fossero in grado di calcolare un momento di inerzia?
 



 
Ultima modifica di odnalor il Dom 05 Mag, 2019 07:11, modificato 1 volta in totale 
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Messaggio Re: Novalube 
 
L’ambiguità che si parla di filetti lefthanded sul lato sinistro e righthanded sul destro mentre per le ruote delle F1, è l’esatto contrario, cioè serrano antiorario a dx e orario a sx, è dovuta al fatto che montano un mozzo Rudge Withworth, un brevetto risalente all’inizio del 900, che ha la proprietà di essere autoserrante.
Questa caratteristica è dovuta alla sede conica che nel caso del dado centrale delle F1 è femmina, nei bulloni odierni consueti è maschio. Questo determina un comportamento opposto, che spiega la contraddizione.

https://www.motorsportmagazine.com/...-whit-worth-hub
 



 
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