Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Impiallacciare Con Legno Di Testa
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Impiallacciare Con Legno Di Testa 

Mi piace!
E' una tua idea ho hai preso spunto da qualcosa?

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Impiallacciare Con Legno Di Testa 

Lo scorso anno avevo degli scarti di 3 o 4 lavori appena finiti: listelli di non più di 300 mm e così ho provato ad incollarli insieme a formare un travetto 120x120.
Da lì ho pensato di sfettarlo a delle piastrelle a forma di tetto da incollare in serie a formare un piano con - questo era l'obiettivo - differenti angoli di luce.
Nel frattempo mi hanno commissionato la cassettiera e così ho fatto un esperimento.
La scelta della colla a contatto è stata obbligata in quanto, data la forma delle piastrelle - cioè non piane, non ho potuto usare la pressa per incollare con altre colle. Inoltre avevo fatto una piccola prova mettendo un po' di vinilica su una piastrella e ...... è diventata una buccia d'arancia!

Trovo che il legno di testa abbia un suo fascino particolare, originale, e adesso - a tempo perso - sto realizzando un piano con cubetti di scarti di frassino, iroko e wengè.
Non so quando finirò ...... ho lì tra i piedi un sacco di avanzi (in parte piallati e altri no) da tagliare e ...............

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi