Regolamento della sezione "Elogi e Reclami" 
  • La presente è un'area a disposizione di tutti gli utenti iscritti al forum LEGNOFILIA ed è destinata allo scopo di evidenziare pregi, difetti, lagnanze o consensi nella comunicazione, nella conduzione delle transazioni e nel comportamento professionale dei commercianti nei settori legno, utensileria e assistenza varia.

• Gli utenti registrati di LEGNOFILIA potranno esporre i propri commenti in tale area solo se saranno iscritti da almeno un mese e se avranno al loro attivo almeno 20 messaggi postati sul forum.
    I tentativi di aggirare questi vincoli inserendo nel forum dei messaggi "fittizi" al solo scopo di aumentare il contatore verranno sanzionati con la sospensione dal forum per 30 giorni e la cancellazione dei messaggi "fittizi", nonché di eventuali commenti inseriti in questa sezione.

• Nel caso in cui si vogliano esporre lagnanze o reclami nei confronti di un commerciante, l'utente dovrà fornire (almeno allo staff) prova provata (es. scontrino, fattura, copia e-mail di ricevuta ordine, ecc.) della reale esistenza di una transazione avvenuta con il commerciante oggetto della critica.

• La caratteristica dell'area "Elogi & Reclami" è la pubblica denuncia (positiva o negativa che sia) di una transazione o comunque di rapporti commerciali intercorsi con un fornitore di beni e/o servizi.
    Tutte le responsabilità civili e penali su affermazioni mendaci e/o non corrispondenti alla verità ricadranno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE
    sull'utente che espone il commento.
    LEGNOFILIA ed il suo staff non si assumono la paternità di nessuna delle affermazioni esposte in quest'area da utenti estranei allo staff.
    Istituendo questa sezione, lo staff di Legnofilia vuole semplicemente fornire agli utenti registrati uno strumento in più per appianare, pacificamente, eventuali divergenze sorte tra un utente di LEGNOFILIA e una controparte commerciale chiamata in causa.

• E' dovere degli utenti fornire informazioni sugli oggetti della transazione con foto e descrizioni dettagliate, chiare e
    corrispondenti alla loro reale condizione ed esporre in maniera veritiera, corretta e dettagliata tutti i fatti accaduti
    durante la transazione, con eventuali dettagli e commenti sull'etica professionale della controparte.

• In caso di controversie e pareri negativi sarà data facoltà, al commerciante chiamato in causa, di replicare, sempre
    nell'ottica costruttiva di una reciproca intesa che possa portare ad una soluzione condivisa tra le parti interessate alla transazione.
    A tal fine, lo staff di Legnofilia potrà eventualmente farsi da tramite per una convocazione informale del commerciante nel caso in
    cui questo non avesse già un account registrato sul forum.

• Lo staff si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi commento (in parte o nella sua interezza) qualora lo ritenga non conforme
    alle norme succitate o a modificarlo per motivi tecnici senza alcun preavviso.

• E' fatto ESPRESSO DIVIETO per chiunque di esporre commenti e/o rimostranze di qualsiasi natura e/o genere il cui oggetto non sia strettamente legato ad una reale ed accertata transazione commerciale che lo abbia coinvolto personalmente.
    Al trasgressore saranno immediatamente rimossi i messaggi non conformi e, se ritenuto necessario dallo staff, l'account verrà sospeso per un periodo di almeno 15 giorni.

• LEGNOFILIA non è in alcun modo responsabile di eventuali dichiarazioni (su prodotti e/o servizi), acquistati o venduti, che risultino
    essere mendaci o non rispondenti alla realtà: in tal caso ogni responsabilità ricade esclusivamente sugli autori delle improprie dichiarazioni.

• E' facoltà dello staff di LEGNOFILIA segnalare qualsiasi trasgressione alle regole, procedendo eventualmente all'interruzione del servizio offerto e, se ritenuto necessario, alla sospensione degli account che hanno violato il regolamento.

• Le norme enunciate ai punti precedenti possono, a discrezione dello staff, essere integrate o variate senza alcun preavviso.

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Venditore In Questo Forum..........occhio Gente. (RISOLTO!!!!)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Venditore In Questo Forum..........occhio Gente. 

Salve eccomi , come ho gia detto se mi invii i dati ti faccio una ricarica dell'imoporto che vuoi ,
forse l'I.V.A e' giusto che te la paghi tu , in quanto sei il beneficiario di una fattura e di una eventuale garanzie .
se mi riesce entro domani ti faccio la ricarica .

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

ser gio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
romeojuri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti, poco fa mi ha chiamato l'azienda che mi sta facendo l'assistenza alla macchina, mi ha riferito che tale macchina è stata molto usata e soprattutto usata forzando il motore e gli organi di trasmissione, il problema consiste nel fatto che per lo sforzo subito l'albero è andato fuori asse sfregando e rovinando sia la carcassa interna, sia un componente elettronico che si è bruciato, tale fuori asse ha logorato alcuni cuscinetti ed alcuni gommini, la spesa per la riparazione è di circa 150 euro, non ricordo se compresa iva o iva esclusa, come dice Massiviti ho postato questa notizia in modo che tutto avvenga alla luce del forum, Nino.

Non ha importanza che avvenga alla "luce del forum", pubblicamente, a mio avviso è meglio che ve la sbrighiate in MP tu e Massimo, che si è detto più volte dispostissimo a risolvere la cosa in un modo o nell'altro.

scusate l'intromissione, in linea di massima, mi trovo in accordo con quanto detto da ser gio, ma in questo caso, per come è nata e per quello che è stato detto, ritengo sia più corretto per entrambi i protagonisti che la cosa venga chiarita e chiusa al meglio, alla "luce del forum", proprio perché non rimangano dubbi a nessuno

tornitori italiani
il mio blog

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

massiviti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve eccomi , come ho gia detto se mi invii i dati ti faccio una ricarica dell'imoporto che vuoi ,
forse l'I.V.A e' giusto che te la paghi tu , in quanto sei il beneficiario di una fattura e di una eventuale garanzie .
se mi riesce entro domani ti faccio la ricarica .

Credo che sia il caso di aspettare una ricevuta oppure uno scontrino prima di darti i dati, non credi? cmq i dati te li darò in MP e poi ho detto di partecipare, se vuoi, visto che è passato molto tempo non è onesto chiederti l'intera spesa, sai per torgliere il dubbio che avessi usato io l'utensile e quindi averlo danneggiato, fra una decina di giorni, così mi hanno detto, perchè devono arrivare i pezzi, a Milano non li hanno e devono arrivare o dalla Spagna o dalla Germania.

Penso che sia giunto il momento di continuare questo dialogo in privato, no ?
Ormai abbiamo capito cosa è successo e possiamo facilmente indovinare come la faccenda si risolverà !
Andate pure tranquilli per conto vostro.

A.

Scusa Cartouche costui ha buttato tanta merda su di me e non ti sei preoccupato minimamente di eliminare questo Topic , e adesso vorresti che lo stesso si chiudesse in prv. Potevi pensarci prima.

Qui non chiudiamo volentieri i topic.
Ho espresso la mia opinione sopra ormai gli utenti di questo forum hanno una chiara idea della situazione e dei protagonisti di questo topic.
Lo dico ancora: che due palle !

A.

Scusa Cartouche costui ha buttato tanta merda su di me e non ti sei preoccupato minimamente di eliminare questo Topic , e adesso vorresti che lo stesso si chiudesse in prv. Potevi pensarci prima.

Massimo, abbiamo già spiegato perché questo topic non è stato cancellato, e se hai notato
tutte le frasi ingiuriose nei tuoi confronti sono state rimosse dai messaggi.

Quello che Sergio ed Aurelio hanno voluto ribadire e che sottolineo pure io, è che
i vostri accordi sul come procedere da qui in avanti non devono passare in chiaro
sul forum: per questo sono più che sufficienti gli MP.

Non lo ripeteremo: i prossimi messaggi in tal senso saranno rimossi senza preavviso.

Alla fine di tutto, ci farete sapere se sarà stata raggiunta una mediazione ed eventualmente
quale, per chiudere definitivamente la discussione.

Grazie

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Scusate vorrei solo postare un ultimo mess. Dove attesti l'avvenuto versamento nei confronti dell'utente .
Così spero che tra qualche anno nulla avrà da chiedermi

Scusate vorrei solo postare un ultimo mess. Dove attesti l'avvenuto versamento nei confronti dell'utente .
Così spero che tra qualche anno nulla avrà da chiedermi

Massimo, come ho scritto sopra, quando in privato avrete concluso la vostra transazione, ci farete sapere
come si saranno definiti gli accordi e in quel contesto potrai, se così sarà stato, attestare
un eventuale versamento in denaro.

E stop  

Buongiorno a tutti, l'altro ieri ho ritirato la spazzolatrice perfettamente funzionante, ho contattato Massiviti il quale stamani ha ricaricato la mia Postepay, partecipando quindi alla spesa della riparazione, visto tutto ciò, chiedo scusa pubblicamente a lui ed a tutti coloro ai quali, con le mie parole offensive, nei confronti dello stesso, ho urtato la sensibilità, cercate di capirmi, la mia delusione e rabbia era tale da non farmi riflettere cosa stavo scrivendo, purtroppo è accaduto, per Massiviti, dico che non deve temere, in futuro non avrò più nulla da chiedergli, un saluto Nino.

OK! discorso chiuso!  

Bene ecco il messaggio che tutti aspettavamo e che chiude definitivamente la questione.

Per il futuro ricordiamoci cercare la mediazione prima di accendere la rissa!

Messaggio Re: Venditore In Questo Forum..........occhio Gente. (RISOLTO!!!!) 

Non mi sono intromesso nella discussione, ma l'ho seguita ed ora sono contento che si sia risolta in amicizia, questo è un altro aspetto positivo di questo forum,   anche se sono partite parole pesanti dettate dalla rabbia   che si potevano evitare . Bravi

Messaggio Re: Venditore In Questo Forum..........occhio Gente. (RISOLTO!!!!) 

**** rimosso dallo staff ****
Dimenticavo l'importo che ho messo sulla sua riparazione e di € 70,00

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi