Regolamento della sezione "Elogi e Reclami" 
  • La presente è un'area a disposizione di tutti gli utenti iscritti al forum LEGNOFILIA ed è destinata allo scopo di evidenziare pregi, difetti, lagnanze o consensi nella comunicazione, nella conduzione delle transazioni e nel comportamento professionale dei commercianti nei settori legno, utensileria e assistenza varia.

  • Gli utenti registrati di LEGNOFILIA potranno esporre i propri commenti in tale area solo se saranno iscritti da almeno un mese e se avranno al loro attivo almeno 20 messaggi postati sul forum.
    I tentativi di aggirare questi vincoli inserendo nel forum dei messaggi "fittizi" al solo scopo di aumentare il contatore verranno sanzionati con la sospensione dal forum per 30 giorni e la cancellazione dei messaggi "fittizi", nonché di eventuali commenti inseriti in questa sezione.


  • Nel caso in cui si vogliano esporre lagnanze o reclami nei confronti di un commerciante, l'utente dovrà fornire (almeno allo staff) prova provata (es. scontrino, fattura, copia e-mail di ricevuta ordine, ecc.) della reale esistenza di una transazione avvenuta con il commerciante oggetto della critica.

  • La caratteristica dell'area "Elogi & Reclami" è la pubblica denuncia (positiva o negativa che sia) di una transazione o comunque di rapporti commerciali intercorsi con un fornitore di beni e/o servizi.
    Tutte le responsabilità civili e penali su affermazioni mendaci e/o non corrispondenti alla verità ricadranno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE
    sull'utente che espone il commento.
    LEGNOFILIA ed il suo staff non si assumono la paternità di nessuna delle affermazioni esposte in quest'area da utenti estranei allo staff.
    Istituendo questa sezione, lo staff di Legnofilia vuole semplicemente fornire agli utenti registrati uno strumento in più per appianare, pacificamente, eventuali divergenze sorte tra un utente di LEGNOFILIA e una controparte commerciale chiamata in causa.

  • E' dovere degli utenti fornire informazioni sugli oggetti della transazione con foto e descrizioni dettagliate, chiare e
    corrispondenti alla loro reale condizione ed esporre in maniera veritiera, corretta e dettagliata tutti i fatti accaduti
    durante la transazione, con eventuali dettagli e commenti sull'etica professionale della controparte.

  • In caso di controversie e pareri negativi sarà data facoltà, al commerciante chiamato in causa, di replicare, sempre
    nell'ottica costruttiva di una reciproca intesa che possa portare ad una soluzione condivisa tra le parti interessate alla transazione.
    A tal fine, lo staff di Legnofilia potrà eventualmente farsi da tramite per una convocazione informale del commerciante nel caso in
    cui questo non avesse già un account registrato sul forum.

  • Lo staff si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi commento (in parte o nella sua interezza) qualora lo ritenga non conforme
    alle norme succitate o a modificarlo per motivi tecnici senza alcun preavviso.

  • E' fatto ESPRESSO DIVIETO per chiunque di esporre commenti e/o rimostranze di qualsiasi natura e/o genere il cui oggetto non sia strettamente legato ad una reale ed accertata transazione commerciale che lo abbia coinvolto personalmente.
    Al trasgressore saranno immediatamente rimossi i messaggi non conformi e, se ritenuto necessario dallo staff, l'account verrà sospeso per un periodo di almeno 15 giorni.

  • LEGNOFILIA non è in alcun modo responsabile di eventuali dichiarazioni (su prodotti e/o servizi), acquistati o venduti, che risultino
    essere mendaci o non rispondenti alla realtà: in tal caso ogni responsabilità ricade esclusivamente sugli autori delle improprie dichiarazioni.

  • E' facoltà dello staff di LEGNOFILIA segnalare qualsiasi trasgressione alle regole, procedendo eventualmente all'interruzione del servizio offerto e, se ritenuto necessario, alla sospensione degli account che hanno violato il regolamento.

  • Le norme enunciate ai punti precedenti possono, a discrezione dello staff, essere integrate o variate senza alcun preavviso.


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Elogio Assistenza LIDL
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Elogio Assistenza LIDL 
 
Buonasera,

voglio fare un elogio alla Assistenza LIDL-Parkside..

Ho diversi prodotti tra cui un simil-Dremel a batteria che nonostante vada bene, da un po' di tempo si è "sboccolato", ovvero l'asse motore ha un certo gioco, circa 1mm e la cosa produce vibrazioni e rende impossibile fare un lavoro di precisione in particolare con le fresette che se vanno per i fatti propri..

Sabato scorso ho chiamato il Numero Verde LIDL, ho spiegato la cosa e l'operatrice mi ha aperto la pratica mandandomi le istruzioni via mail in tempo reale, io ho mandato subito la scansione dello scontrino e i dati richiesti, mi ha riferito che il reparto tecnico mi avrebbe contattato entro 15 giorni.

Oggi dopo soli sei giorni lavorativi sono stato contattato dal supporto tecnico a cui ho nuovamente spiegato il problema, la persona con cui ho parlato mi ha comunicato che avrebbero spedito oggi stesso un utensile in sostituzione dandomi il tracking di spedizione..

Non mi è stato richiesto il reso dell'utensile difettoso..

Trovo che il comportamento dell'Assistenza LIDL sia esemplare per celerità e condizioni, vero che un utensile venduto a 24 euro è sicuramente antieconomico da movimentare e riparare ma trovo comunque che il servizio offerto sia eccellente.

Tra l'altro mi invieranno un nuov utensile completo di tutto e quindi mi troverò a disporre di due utensili con due batterie e due caricabatterie, quello sboccolato lo potrò sempre utilizzare per i lavori grossolani..

Grazie LIDL
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elogio Assistenza LIDL 
 
quoto e confermo, anche dopo due anni in assenza del prodotto in sostituzione
mi hanno restituito i soldi ................ Lidl forever  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elogio Assistenza LIDL 
 
Appena arrivata la levigatrice a penna nuova in sostituzione di quella "sboccolata", questa non ha giochi sull'asse ed è anche molto più silenziosa..

Come previsto mi hanno mandato tutto il kit e non il solo corpo macchina così che ora ne ho due complete, due batterie e caricabatterie e due set di accessori..

Grazie LIDL..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario