Regolamento della sezione "Elogi e Reclami" 
  • La presente è un'area a disposizione di tutti gli utenti iscritti al forum LEGNOFILIA ed è destinata allo scopo di evidenziare pregi, difetti, lagnanze o consensi nella comunicazione, nella conduzione delle transazioni e nel comportamento professionale dei commercianti nei settori legno, utensileria e assistenza varia.

• Gli utenti registrati di LEGNOFILIA potranno esporre i propri commenti in tale area solo se saranno iscritti da almeno un mese e se avranno al loro attivo almeno 20 messaggi postati sul forum.
    I tentativi di aggirare questi vincoli inserendo nel forum dei messaggi "fittizi" al solo scopo di aumentare il contatore verranno sanzionati con la sospensione dal forum per 30 giorni e la cancellazione dei messaggi "fittizi", nonché di eventuali commenti inseriti in questa sezione.

• Nel caso in cui si vogliano esporre lagnanze o reclami nei confronti di un commerciante, l'utente dovrà fornire (almeno allo staff) prova provata (es. scontrino, fattura, copia e-mail di ricevuta ordine, ecc.) della reale esistenza di una transazione avvenuta con il commerciante oggetto della critica.

• La caratteristica dell'area "Elogi & Reclami" è la pubblica denuncia (positiva o negativa che sia) di una transazione o comunque di rapporti commerciali intercorsi con un fornitore di beni e/o servizi.
    Tutte le responsabilità civili e penali su affermazioni mendaci e/o non corrispondenti alla verità ricadranno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE
    sull'utente che espone il commento.
    LEGNOFILIA ed il suo staff non si assumono la paternità di nessuna delle affermazioni esposte in quest'area da utenti estranei allo staff.
    Istituendo questa sezione, lo staff di Legnofilia vuole semplicemente fornire agli utenti registrati uno strumento in più per appianare, pacificamente, eventuali divergenze sorte tra un utente di LEGNOFILIA e una controparte commerciale chiamata in causa.

• E' dovere degli utenti fornire informazioni sugli oggetti della transazione con foto e descrizioni dettagliate, chiare e
    corrispondenti alla loro reale condizione ed esporre in maniera veritiera, corretta e dettagliata tutti i fatti accaduti
    durante la transazione, con eventuali dettagli e commenti sull'etica professionale della controparte.

• In caso di controversie e pareri negativi sarà data facoltà, al commerciante chiamato in causa, di replicare, sempre
    nell'ottica costruttiva di una reciproca intesa che possa portare ad una soluzione condivisa tra le parti interessate alla transazione.
    A tal fine, lo staff di Legnofilia potrà eventualmente farsi da tramite per una convocazione informale del commerciante nel caso in
    cui questo non avesse già un account registrato sul forum.

• Lo staff si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi commento (in parte o nella sua interezza) qualora lo ritenga non conforme
    alle norme succitate o a modificarlo per motivi tecnici senza alcun preavviso.

• E' fatto ESPRESSO DIVIETO per chiunque di esporre commenti e/o rimostranze di qualsiasi natura e/o genere il cui oggetto non sia strettamente legato ad una reale ed accertata transazione commerciale che lo abbia coinvolto personalmente.
    Al trasgressore saranno immediatamente rimossi i messaggi non conformi e, se ritenuto necessario dallo staff, l'account verrà sospeso per un periodo di almeno 15 giorni.

• LEGNOFILIA non è in alcun modo responsabile di eventuali dichiarazioni (su prodotti e/o servizi), acquistati o venduti, che risultino
    essere mendaci o non rispondenti alla realtà: in tal caso ogni responsabilità ricade esclusivamente sugli autori delle improprie dichiarazioni.

• E' facoltà dello staff di LEGNOFILIA segnalare qualsiasi trasgressione alle regole, procedendo eventualmente all'interruzione del servizio offerto e, se ritenuto necessario, alla sospensione degli account che hanno violato il regolamento.

• Le norme enunciate ai punti precedenti possono, a discrezione dello staff, essere integrate o variate senza alcun preavviso.

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Tra Mille Elogi Un Reclamo.
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Tra Mille Elogi Un Reclamo. 

Non faccio il nome ma lo farò presto, poi uno ordina da axminister, ma tutta la vita, dall'inghilterra ti arriva tutto in tre giorni o quattro. Il sito si aggiorna in tempo reale e la chiarezza, è la cosa che mette tutti daccordo. Chiarezza.
Faccio un ordine, il sito da tutto disponibile. Dopo una settimana chiamo. Scuse via email dicendo che mancano prodotti, nemmeno il buon senso di menzionare quali. Passa il fine settimana, arriva il pacco, mancano due prodotti, di cui uno avevo davvero bisogno. Chiamo e solite scuse. Una lettera nel pacco dice che quello che manca potrebbe arrivare entro il 20 febbraio   ma ci rendiamo conto. Vabbè, provo a non incazzarmi. Ordino un'altra cosa, disponibile anche questa sul sito, ma aimè, nemmeno oggi è partità, mi aspetto notizie entro una settimana? mi sono rotto, ho dei piccoli lavori da fare e non si pùò certo fare affidamento dunque. Ma se hai un sito e-commerce, o si aggiorna in tempo reale, o cambia sito, altrimenti le persone ordinano prodotti che non sono disponibili, pagano, e poi aspettano, settimane, mi fa imbestialire. Manco una mail per spiegare. Devo chiedere io per poi non ottenere nessuna informazione.
Ora aspetto domani e poi se non mi fanno sapere nemmeno di questo ultimo ordine faccio il nome, però intanto mi sfogo. Voi al posto mio non vi girerebbero i cosiddetti?
Sito pluri elogiato, ma capisco le simpatie ma la competenza è un'altra cosa.

Ultima modifica di mikante il Lun 23 Gen, 2017 23:34, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 

Infatti, ennesimo prodotto disponibile a carrello pagato che non c'é.

mikante ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non faccio il nome ma lo farò presto, poi uno ordina da axminister, ma tutta la vita, dall'inghilterra ti arriva tutto in tre giorni o quattro. Il sito si aggiorna in tempo reale e la chiarezza, è la cosa che mette tutti daccordo. Chiarezza.
Faccio un ordine, il sito da tutto disponibile. Dopo una settimana chiamo. Scuse via email dicendo che mancano prodotti, nemmeno il buon senso di menzionare quali. Passa il fine settimana, arriva il pacco, mancano due prodotti, di cui uno avevo davvero bisogno. Chiamo e solite scuse. Una lettera nel pacco dice che quello che manca potrebbe arrivare entro il 20 febbraio   ma ci rendiamo conto. Vabbè, provo a non incazzarmi. Ordino un'altra cosa, disponibile anche questa sul sito, ma aimè, nemmeno oggi è partità, mi aspetto notizie entro una settimana? mi sono rotto, ho dei piccoli lavori da fare e non si pùò certo fare affidamento dunque. Ma se hai un sito e-commerce, o si aggiorna in tempo reale, o cambia sito, altrimenti le persone ordinano prodotti che non sono disponibili, pagano, e poi aspettano, settimane, mi fa imbestialire. Manco una mail per spiegare. Devo chiedere io per poi non ottenere nessuna informazione.
Ora aspetto domani e poi se non mi fanno sapere nemmeno di questo ultimo ordine faccio il nome, però intanto mi sfogo. Voi al posto mio non vi girerebbero i cosiddetti?
Sito pluri elogiato, ma capisco le simpatie ma la competenza è un'altra cosa.

Eccome se mi girerebbero, anche a me è capitato di acquistare prodotti on-line disponibili sul sito ma che in realtà non lo erano e per riceverli ho aspettato anche 3 settimane, da che la consegna era max 3/4 giorni lavorativi, morale della favola ho deciso di cambiare sito e di aqcuistare altrove.
Credo sia anche un po mancanza di serietà e di organizzazione , basterebbe aggiornare il sito volta x volta e di portare a conoscenza, semmai, il cliente della momentanea indisponibilità del prodotto al momento dell'ordine, almeno uno si regola di conseguenza e sceglie se aspettare o cercare altrove.
Mi spiace per l'accaduto, spero risolvi in altro modo.

p.s. ma il sito in questione è dato sapere??

Fuori il nome di questo sito

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

Mi sto sfogando per il momento, non mi va di rompere le scatole a gente che lavora, anche se nel mio caso sta andando malaccio. Magari sono sfigato io  
Però, il sito, lo devono migliorare, magazzino e carrello devono avere le stesse cose, altrimenti girano le biglie a tutti e così si fanno solo male.

Faccio un esempio buono.
Rma tools, feccio un ordine di strettoi disponibili a carrello, procedo col check-out, procedo, aspetto una mail di conferma, così funziona il loro sito. Arriva una mail, prodotto non disponibile, se non arriva entro 5 giorni l'ordine si cancellerà automaticamente o posso cancellarlo io all'istante.
Ecco, che ci vuole, informato immediatamente e impossibilitato a pagare. Semplicissimo, chiarissimo. Un giorno ho chiamato chiedendo se potevo fare un ordine posticipato, pagando subito, questo per un altro articolo, il ragazzo fu chiarissimo, non facciamo ordini posticipati. Ed è giusto, altrimenti nell'attesa le persone si innervosiscono e escono sempre problemi.

Ultima modifica di mikante il Mer 25 Gen, 2017 11:47, modificato 2 volte in totale 

Mi sto sfogando per il momento, non mi va di rompere le scatole a gente che lavora, anche se nel mio caso sta andando malaccio. Magari sono sfigato io  
Però, il sito, lo devono migliorare, magazzino e carrello devono avere le stesse cose, altrimenti girano le biglie a tutti e così si fanno solo male.

Faccio un esempio buono.
Rma tools, feccio un ordine di strettoi disponibili a carrello, procedo col check-out, procedo, aspetto una mail di conferma, così funziona il loro sito. Arriva una mail, prodotto non disponibile, se non arriva entro 5 giorni l'ordine si cancellerà automaticamente o posso cancellarlo io all'istante.
Ecco, che ci vuole, informato immediatamente e impossibilitato a pagare. Semplicissimo, chiarissimo. Un giorno ho chiamato chiedendo se potevo fare un ordine posticipato, pagando subito, questo per un altro articolo, il ragazzo fu chiarissimo, non facciamo ordini posticipati. Ed è giusto, altrimenti nell'attesa le persone si innervosiscono e escono sempre problemi.

E' inutile che ci racconti la "rava e la fava" se non dici il nome del sito

Lo farò a biglie sgonfie, altrimenti me ne potrei pentire.

allora potevi aspettare a parlare...

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

alfredo bs ha scritto: [Visualizza Messaggio]
allora potevi aspettare a parlare...

quotissimissimissimo

Sto parlando di un metodo sbagliato e condividendo con voi la semplice esperienza, siete voi che bramate il nome del negozio come dei bambini allupati. Io parlo e dico quello che voglio Alberto. Non mi sembra che il nome sia il problema qui. Ma il metodo. E ho fatto bene a non fare nomi perchè a quanto pare è l unica fonte d'interesse qui.

Sto parlando di un metodo sbagliato e condividendo con voi la semplice esperienza, siete voi che bramate il nome del negozio come dei bambini allupati. Io parlo e dico quello che voglio Alberto. Non mi sembra che il nome sia il problema qui. Ma il metodo. E ho fatto bene a non fare nomi perchè a quanto pare è l unica fonte d'interesse qui.

Un paio d'anni fa comprai un aspirapolvere in un negozio online.
Quando riempii il carrello l'aspirapolvere figurava come disponibile, consegna pochi giorni ma alla conferma d'ordine, dopo che avevo effettuato il pagamento, magicamente il prodotto era in consegna un mese dopo.
Li ho chiamati al telefono, protestando per il trattamento e dichiarando che avrei comunque messo un feedback negativo.
E' bastato quello per avere il prodotto pochi giorni dopo....

Ebay? Diciamo che il feedback aiuta a farsi trattare meglio.

Sparare nel mucchio così non serve, bisognerebbe dire il nome anche per responsabilizzare il venditore.... certamente se ciò che si è raccontato è vero, altrimenti è tutta fuffa...

Mah, qui comportamenti da bambino li stai dimostrando tu, tenendo stretto il segreto di pulcinella, dal canto mio (sono un compulsivo negli acquisti online) mi sarebbe stato utile conoscere il sito per non imbattermi in queste disavventure.
Bastava solo che ti sfogassi con te stesso e non scrivendo cose che non hanno alcun senso e nascondendoti dietro a ipotetici "pentimenti"

. E ho fatto bene a non fare nomi perchè a quanto pare è l unica fonte d'interesse qui.

visto che non si sa ne di chi ne di che cosa si stia parlando , volendo essere precisi questo thread sarebbe in palese violamento del  regolamento della sezione , per adesso  non ha alcun senso e potrebbe anche essere cancellato ....

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi