Regolamento della sezione "Elogi e Reclami" 
  • La presente è un'area a disposizione di tutti gli utenti iscritti al forum LEGNOFILIA ed è destinata allo scopo di evidenziare pregi, difetti, lagnanze o consensi nella comunicazione, nella conduzione delle transazioni e nel comportamento professionale dei commercianti nei settori legno, utensileria e assistenza varia.

  • Gli utenti registrati di LEGNOFILIA potranno esporre i propri commenti in tale area solo se saranno iscritti da almeno un mese e se avranno al loro attivo almeno 20 messaggi postati sul forum.
    I tentativi di aggirare questi vincoli inserendo nel forum dei messaggi "fittizi" al solo scopo di aumentare il contatore verranno sanzionati con la sospensione dal forum per 30 giorni e la cancellazione dei messaggi "fittizi", nonché di eventuali commenti inseriti in questa sezione.


  • Nel caso in cui si vogliano esporre lagnanze o reclami nei confronti di un commerciante, l'utente dovrà fornire (almeno allo staff) prova provata (es. scontrino, fattura, copia e-mail di ricevuta ordine, ecc.) della reale esistenza di una transazione avvenuta con il commerciante oggetto della critica.

  • La caratteristica dell'area "Elogi & Reclami" è la pubblica denuncia (positiva o negativa che sia) di una transazione o comunque di rapporti commerciali intercorsi con un fornitore di beni e/o servizi.
    Tutte le responsabilità civili e penali su affermazioni mendaci e/o non corrispondenti alla verità ricadranno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE
    sull'utente che espone il commento.
    LEGNOFILIA ed il suo staff non si assumono la paternità di nessuna delle affermazioni esposte in quest'area da utenti estranei allo staff.
    Istituendo questa sezione, lo staff di Legnofilia vuole semplicemente fornire agli utenti registrati uno strumento in più per appianare, pacificamente, eventuali divergenze sorte tra un utente di LEGNOFILIA e una controparte commerciale chiamata in causa.

  • E' dovere degli utenti fornire informazioni sugli oggetti della transazione con foto e descrizioni dettagliate, chiare e
    corrispondenti alla loro reale condizione ed esporre in maniera veritiera, corretta e dettagliata tutti i fatti accaduti
    durante la transazione, con eventuali dettagli e commenti sull'etica professionale della controparte.

  • In caso di controversie e pareri negativi sarà data facoltà, al commerciante chiamato in causa, di replicare, sempre
    nell'ottica costruttiva di una reciproca intesa che possa portare ad una soluzione condivisa tra le parti interessate alla transazione.
    A tal fine, lo staff di Legnofilia potrà eventualmente farsi da tramite per una convocazione informale del commerciante nel caso in
    cui questo non avesse già un account registrato sul forum.

  • Lo staff si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi commento (in parte o nella sua interezza) qualora lo ritenga non conforme
    alle norme succitate o a modificarlo per motivi tecnici senza alcun preavviso.

  • E' fatto ESPRESSO DIVIETO per chiunque di esporre commenti e/o rimostranze di qualsiasi natura e/o genere il cui oggetto non sia strettamente legato ad una reale ed accertata transazione commerciale che lo abbia coinvolto personalmente.
    Al trasgressore saranno immediatamente rimossi i messaggi non conformi e, se ritenuto necessario dallo staff, l'account verrà sospeso per un periodo di almeno 15 giorni.

  • LEGNOFILIA non è in alcun modo responsabile di eventuali dichiarazioni (su prodotti e/o servizi), acquistati o venduti, che risultino
    essere mendaci o non rispondenti alla realtà: in tal caso ogni responsabilità ricade esclusivamente sugli autori delle improprie dichiarazioni.

  • E' facoltà dello staff di LEGNOFILIA segnalare qualsiasi trasgressione alle regole, procedendo eventualmente all'interruzione del servizio offerto e, se ritenuto necessario, alla sospensione degli account che hanno violato il regolamento.

  • Le norme enunciate ai punti precedenti possono, a discrezione dello staff, essere integrate o variate senza alcun preavviso.


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Tra Mille Elogi Un Reclamo.
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
Oggi vanno di moda mail, pec , ecc ma credo che il buon senso non debba mai abbandonarci. Si alza il telefono e ci si spiega, se magari lo facevi e ti rispondeva Andrea probabilmente risolvevi in poco e evitavi di farti passare la voglia di avere a che fare con Pagin, perché immagino la voglia ti sia passata, ma purtroppo è una cosa sconveniente a te stesso che ti pregiudica la possibilità di trovare la competenza e la convenienza che io e molti altri abbiamo trovato. Non ti sto rimproverando sia chiaro ma a volte possono esserci intoppi e se aspettiamo la tecnologia.... buona notte... non dico inviare il colombo ma la telefonata a volte aiuta, e magari parlando a voce ti rendi conto della disponibilità che offre Andrea
Detto ciò ognuno poi compra dove vuole con i propri soldi
Ciao
Cristian
 



 
Ultima modifica di cris77 il Gio 26 Gen, 2017 19:33, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
Per me è il contrario di professionale, ordinare pagare aspettare e dover chiamare pure per avere informazioni.
Ma scusa Alfredo bs, se un cliente ti ordina un mobiletto e gli dici si tra due giorni te lo porto, con tutti i problemi che possono insorgere, tu dopo una settimana aspetti che sia il cliente a chiamarti per informarlo che ancora non l'hai finito? questa è professionalità per te? ma che prendo le pasticche per i matti? può essere, forse ce l'ho nel cassetto...
Poi, a qualcuno non da fastidio questo modus operandi, a me si e a quelli come me, con le pasticche  

Cris, rileggi quello che ho scritto perfavore, è la prima cosa che ho fatto, ho chiamato e mi sono lamentato, con Andrea. Gli ho detto, testuali parole, tra tutte le cose che ho ordinato, qullla mi serviva proprio, e se non dovevo aspettare una settimana per saperlo magari provvedevo. E mi ha spiegato qual'era il problema, ho capito, ma ancora. Ma che ti devo chiamare io?
 




____________
Instagram @mikantissimo
 
Ultima modifica di mikante il Gio 26 Gen, 2017 19:40, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
Scusa ma allora mi sono perso qualcosa in tutto il filotto. Sei liberissimo di avere la tua opinione. Ho comprato parecchio e chiesto molti consigli da Andrea , ma mai un problema, anzi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
mikante, mi viene male chiamarti mikante, sarebbe bello conoscere il tuo nome (non essenziale eh!!), ma chiamare uno "mikante" potrebbe sembrare un'offesa (non lo è sia chiaro), hai spiegato molto bene il tuo disguido e pur rispettando le tue idee devo comunque dirti che secondo me se passi da queste parti, una birretta ce la possiamo anche sparare, magari andiamo a trovarlo asieme Andrea, visto che tra qualche giorno devo andare a lasciargli un pò di soldi.

Però se tu continui a ribattere su ogni cosa, sto reclamo prima o poi ce lo portiamo anche in cassazione.

Alfredo bs, lo sa bene che non riuscirebbe a fare il mobiletto nella tempistica che ha dato al suo cliente, ma siamo un pò tutti così, chi più chi meno.  
 




____________
Giuseppe
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
Vado solo a vino rosso, e bono poi  
Andrea.
 




____________
Instagram @mikantissimo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
mikante, anzi andrea, quello che voglio dire io è che tu dai troppa fiducia ai sistemi informatici e alla tecnologia moderna, probabilmente sarai uno che se esce di casa senza telefono muore...
io la tecnologia la uso ma preferisco tenermi un cordone ombelicale di salvataggio vintage... alla vecchia per capirsi, se posso ci parlo di persona sia da chi compro che a chi vendo.

per il discorso mancata consegna nei tempi stabiliti è ovvio che se non ce la faccio nei tempi stabiliti sarà mia premura avvisare il cliente, io lavoro massimo con 3 clienti per volta però, pagin dovrà gestire migliaia di clienti... ci sta che qualche mail gli scappi, no?

cmq ti garantisco che mi succede molto raramente di posticipare una consegna, perchè al momento di preventivare mi tengo sempre largo coi tempi, meglio fare la sorpresa che è pronto prima piuttosto.
invece capita sempre più spesso che sia il cliente a bidonare anche se siamo d'accordo per il lavoro, arrivo con tutto il materiale pronto e gli attrezzi, suono il citofono... niente, chiamo al cell... niente
poi dopo un paio d'ore ti arriva un messaggio su whatsapp... "scusa scusa scusa mi ero dimenticato possiamo fare domani...."
e vabbè che ci vuoi fare?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
Niente, ci beviamo su  
Non sono io l ubriacone l ha suggerito Traforo  
 




____________
Instagram @mikantissimo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
Sono sincero e sobrio, perchè assolutamente astemio da molto tempo e quindi condivido il disappunto di chi acquista on line un prodotto, lo mette nel carrello e dopo aver pagato scopre che non è immediatamente disponibile.
Tuttavia devo dire che dopo aver comprato da Andrea Pagin un bel pò di roba, fra cui lame circolari, lame a nastro, coltelli pialla, frese per toupie ed elettrofresatrici, sono estremamente soddisfatto del servizio offerto, della sua competenza e gentilezza e che quindi gli perdono volentieri questa piccola pecca.
Molto probabilmente con altri non lo farei ma con lui è diverso, perchè so che con lui posso risolvere tutto con una semplice telefonata o con una mail.
 




____________
Age quod agis!
 
Ultima modifica di Edo il Gio 26 Gen, 2017 21:51, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
Chi compra on linea vuole che tutto fili liscio,guarda,valuta,decide, compra,paga e attende la articolo, tante volte non si conosce chi sta dalla altra parte e i dubbi al minimo intoppo vengono alla mente, anche perché  di truffatori ce ne stanno a iosa in rete e su questo sostanzialmente sono in linea con il ragionamento di mikante visto che anch'io acquisto molto on line.

Poi.........ci sono i però! Se un venditore rinomato come lo è pagin, che ha  feedback indiscutibilmente positivi, abbiamo commesso uno strafalcione (ammesso che strafalcione sia il termine giusto)  ,penso che in ogni caso la faccenda in un modo o nell altro si risolverà positivamente sempre e comunque per l'acquirente .

Visto che molti hanno riportato la loro esperienza con pagin la faccio anch'io.

Qualche tempo fa acquistai un po di fresette per pantografo,una mi arrivò  con misure non richieste , gli scrissi dicendogli dello sbaglio ,si scusarono .......mi dissero di tenermi quella sbagliata come omaggio e che mi avrebbero spedita quella corretta in giornata.
Sempre e sia lodato......
 




____________
" U sparagnu non avi statu mai guadagnu! "
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
Ma risolve si risolve, mai dubitato di quello, mi son girati i "gongilli" per alcune problematiche, mi so sfogato abbastanza, è tempo di brindare ora
 




____________
Instagram @mikantissimo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
sono arrivate le frese?  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
alcune cose forse domani. Sarebbe la seconda parte  
Ma ormai sono a conoscenza dei tempi e delle cose che mancano
 




____________
Instagram @mikantissimo
 
Ultima modifica di mikante il Ven 27 Gen, 2017 01:39, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario