Regolamento della sezione "Elogi e Reclami" 
  • La presente è un'area a disposizione di tutti gli utenti iscritti al forum LEGNOFILIA ed è destinata allo scopo di evidenziare pregi, difetti, lagnanze o consensi nella comunicazione, nella conduzione delle transazioni e nel comportamento professionale dei commercianti nei settori legno, utensileria e assistenza varia.

• Gli utenti registrati di LEGNOFILIA potranno esporre i propri commenti in tale area solo se saranno iscritti da almeno un mese e se avranno al loro attivo almeno 20 messaggi postati sul forum.
    I tentativi di aggirare questi vincoli inserendo nel forum dei messaggi "fittizi" al solo scopo di aumentare il contatore verranno sanzionati con la sospensione dal forum per 30 giorni e la cancellazione dei messaggi "fittizi", nonché di eventuali commenti inseriti in questa sezione.

• Nel caso in cui si vogliano esporre lagnanze o reclami nei confronti di un commerciante, l'utente dovrà fornire (almeno allo staff) prova provata (es. scontrino, fattura, copia e-mail di ricevuta ordine, ecc.) della reale esistenza di una transazione avvenuta con il commerciante oggetto della critica.

• La caratteristica dell'area "Elogi & Reclami" è la pubblica denuncia (positiva o negativa che sia) di una transazione o comunque di rapporti commerciali intercorsi con un fornitore di beni e/o servizi.
    Tutte le responsabilità civili e penali su affermazioni mendaci e/o non corrispondenti alla verità ricadranno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE
    sull'utente che espone il commento.
    LEGNOFILIA ed il suo staff non si assumono la paternità di nessuna delle affermazioni esposte in quest'area da utenti estranei allo staff.
    Istituendo questa sezione, lo staff di Legnofilia vuole semplicemente fornire agli utenti registrati uno strumento in più per appianare, pacificamente, eventuali divergenze sorte tra un utente di LEGNOFILIA e una controparte commerciale chiamata in causa.

• E' dovere degli utenti fornire informazioni sugli oggetti della transazione con foto e descrizioni dettagliate, chiare e
    corrispondenti alla loro reale condizione ed esporre in maniera veritiera, corretta e dettagliata tutti i fatti accaduti
    durante la transazione, con eventuali dettagli e commenti sull'etica professionale della controparte.

• In caso di controversie e pareri negativi sarà data facoltà, al commerciante chiamato in causa, di replicare, sempre
    nell'ottica costruttiva di una reciproca intesa che possa portare ad una soluzione condivisa tra le parti interessate alla transazione.
    A tal fine, lo staff di Legnofilia potrà eventualmente farsi da tramite per una convocazione informale del commerciante nel caso in
    cui questo non avesse già un account registrato sul forum.

• Lo staff si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi commento (in parte o nella sua interezza) qualora lo ritenga non conforme
    alle norme succitate o a modificarlo per motivi tecnici senza alcun preavviso.

• E' fatto ESPRESSO DIVIETO per chiunque di esporre commenti e/o rimostranze di qualsiasi natura e/o genere il cui oggetto non sia strettamente legato ad una reale ed accertata transazione commerciale che lo abbia coinvolto personalmente.
    Al trasgressore saranno immediatamente rimossi i messaggi non conformi e, se ritenuto necessario dallo staff, l'account verrà sospeso per un periodo di almeno 15 giorni.

• LEGNOFILIA non è in alcun modo responsabile di eventuali dichiarazioni (su prodotti e/o servizi), acquistati o venduti, che risultino
    essere mendaci o non rispondenti alla realtà: in tal caso ogni responsabilità ricade esclusivamente sugli autori delle improprie dichiarazioni.

• E' facoltà dello staff di LEGNOFILIA segnalare qualsiasi trasgressione alle regole, procedendo eventualmente all'interruzione del servizio offerto e, se ritenuto necessario, alla sospensione degli account che hanno violato il regolamento.

• Le norme enunciate ai punti precedenti possono, a discrezione dello staff, essere integrate o variate senza alcun preavviso.

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Tra Mille Elogi Un Reclamo.
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 

Non è per la spam, a parte che l avrebbero spostato in chiacchere in libertà. A mio modesto parere, manca la comunicazione.
Poi, ripeto, hai un sito e commerce, lo aggiorni in tempo reale.
Non vedo vie di mezzo. Altrimenti togli quel maledetto carrello e fai gli ordini tramite mail. Non vedo il problema. E poi non costa niente di più. Se carichi 9 prodotti, ne escono nove, prodotto non disponibile. Mica e scienza.

Poii che beva o no non mi interessa, io a lavoro ero sempre sobrio e lavoravo dietro a in bar  
Per sdramnatizzare, lo so che si scherzava.

Ultima modifica di mikante il Mer 25 Gen, 2017 21:32, modificato 2 volte in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

mikante ha scritto: [Visualizza Messaggio]

io a lavoro ero sempre sobrio e lavoravo dietro a in bar  

Devi essere proprio fatto male te però      

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

Anch'io conosco Andrea da tempo e ne apprezzo la sua grande disponibilita` e professionalita`, andandoci sempre di persona non ho mai avuto modo di sperimentare il suo e-shop, e` capitato anche a me di attendere un mese un articolo, ma non per colpa sua, la CMT non spediva.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Non ha le disponibilità indicate sul sito, dato che  non può avere a magazzino l'intero catalogo cmt oltre a lame nastro ecc... ordinano in tempo reale da Cmt ed è l'unico modo per fare i prezzi che fanno, evidentemente l'intoppo era in cmt. Di tanti felici acquirenti... me compreso...

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Conosco molti negozi che hanno un semplice catalogo, si ordina e ci sono i tempi di attesa. Sito e-commerce, si lavora col disponibile. E scusate se lo ripeto. Ogni cosa ha il suo posto per un motivo.

Ultima modifica di mikante il Gio 26 Gen, 2017 00:01, modificato 2 volte in totale 

A quanto pare moltissimi (compreso me) sono soddisfatti del rapporto che hanno con Andrea. Abbiamo recepito la tua lezione sull' e-commerce chiara ed esplicativa.
Ora però mi sembra che tu abbia argomentato la tua critica a sufficienza, fra l'altro da una posizione del tutto anonima,  e che forse sarebbe meglio attendere eventuali repliche.
Per le questioni di principio forse sarebbe meglio proseguire in altro topic dove non si è puntato il dito su qualcuno, perchè si rischia di far confusione.

Visto che il nome è saltato fuori, rimetto in "Elogi e Reclami" e suggerisco di seguire l'invito di Giannone
a rimanere su questo topic solo per quanto attiene al reclamo relativo a Pagin, delegando la discussione
sui "massimi sistemi" dell'e-commerce ad altro topic.

Grazie a tutti della collaborazione

Bhè non posso certo pubblicare le mail.  
Comunque, se leggete bene, la mia critica è riferita, specificatamente al metodo di vendita su internet e soprattutto alla mancanza di comunicazione. non mi sono permesso di parlare male di altro a livello commerciale ne tantomeno a livello umano. Mi sono attenuto al mio caso e mie esperienze.

Aggiungo l'ultimo caso e finisco il mio reclamo, ho ordinato una lama venerdì, ho scritto una mail dopo diversi giorni, mi rispondono il secondo giorno che la lama non c'è e se voglio sostituirla. Ma che deve passare una settimana per dirmi che non c'è una cosa a magazzino e soprattutto, devo sollecitare io una semplice richiesta di informazioni, non si tratta così un cliente e ancora meno, uno che ha già pagato.

Allora io da casa e via internet non posso assolutamente fare affidamento su questo negozio, ripeto, sto parlando via etere,
in negozio non so. Questa è la mia esperienza e l'ho voluta condividere. Ognuno fa le sue e prosegue di conseguenza.

Bhè non posso certo pubblicare le mail.  
Comunque, se leggete bene, la mia critica è riferita, specificatamente al metodo di vendita su internet e soprattutto alla mancanza di comunicazione. non mi sono permesso di parlare male di altro a livello commerciale ne tantomeno a livello umano. Mi sono attenuto al mio caso e mie esperienze.

Aggiungo l'ultimo caso e finisco il mio reclamo, ho ordinato una lama venerdì, ho scritto una mail dopo diversi giorni, mi rispondono il secondo giorno che la lama non c'è e se voglio sostituirla. Ma che deve passare una settimana per dirmi che non c'è una cosa a magazzino e soprattutto, devo sollecitare io una semplice richiesta di informazioni, non si tratta così un cliente e ancora meno, uno che ha già pagato.

Allora io da casa e via internet non posso assolutamente fare affidamento su questo negozio, ripeto, sto parlando via etere,
in negozio non so. Questa è la mia esperienza e l'ho voluta condividere. Ognuno fa le sue e prosegue di conseguenza.

C'è probabilmente una cosa che non conosci e non te ne faccio una colpa sia chiaro, ma con Andrea se qualcosa non va, ci si chiama al telefono, è come chiamare tuo fratello e chiedergli qualcosa, almeno per me è così, tu lo hai chiamato per sapere che fine aveva fatto il tuo ordine?
Non che sia la regola chiaramente il chiamare un fornitore, ma in questo caso "abbiamo" la fortuna di avere un fornitore che ti assicuro si farebbe in 4 per soddisfare le nostre "pretese"

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

confermo. Con tanto di anticipo della merce per compensare un problema con Paypall

Conosco molti negozi che hanno un semplice catalogo, si ordina e ci sono i tempi di attesa. Sito e-commerce, si lavora col disponibile. E scusate se lo ripeto. Ogni cosa ha il suo posto per un motivo.

Condivido il tuo pensiero, su uno shop online o si lavora sul disponibile o si indicano i tempi di attesa.

Non è come andare in negozio dove è il commerciante a dirti quando arriva la merce, qui deve essere indicato in pagina.

E non condivido il fatto di dover telefonare perchè non si riceve risposta via mail. Se la mail è indicata come mezzo di comunicazione sul sito, il commerciante è tenuto a controllarla e a rispondere.

Altrimenti ti tieni il negozio fisico e chiudi lo shop online

Non metto in dubbio la bontà di Andrea,  il sistema non funziona e crea disagi, e può solo fare bene questo mio reclamo, che ho fatto prima via telefono, esattamente con Andrea, e poi via mail, per l'ennesimo problema.
Un reclamo serve ad un negoziante molto più di tanti elogi, magari sarò stato sfigato. Però serve un pò di attenzione in più ai clienti su internet perchè portano molto più lavoro che se non ci fossero.

Esattamente Ludoz, manca la chiarezza che hai col contatto diretto in negozio,. E come se vai li, chiedi una lama, ti rispondono si è disponibile, la paghi, e poi arriva uno dal magazzino e ti dice che non c'è, è la stessa identica cosa.

Ultima modifica di mikante il Gio 26 Gen, 2017 13:25, modificato 1 volta in totale 

la mia personale esperienza con pagin è stata ottima. la prima volta che ho usufruito del loro servizio ho clamorosamente sbagliato diametro della lama da acquistare. sentiti telefonicamente, il giorno dopo si è presentato a casa mia il corriere con la lama nuova, a loro spese e senza nemmeno attendere che rispedissi quella erroneamente acquistata.
per quanto mi riguarda, da quel giorno per lame e frese solo ed esclusivamente pagin.

poi per il discorso eshop non credo il loro obiettivo sia quello di vendere prettamente tramite canali web classici oggi molto in voga. se googlo "fresa cmt online" il loro sito appare appena in 3a pagina. penso facciano affari migliori con il passaparola dei forum, quindi con un rapporto più diretto e telefonico che altro. ne deriva quindi una minor attenzione per questa forma di aggiornamenti del magazzino. per me ci sta, poi per carità è una mia supposizione basata sul niente

Non metto in dubbio la bontà di Andrea,  il sistema non funziona e crea disagi

esageratoooooo!

il sistema funziona lo stesso, e crea disagi solo a te o a quelli come te... perchè tutti noi altri che abbiamo acquistato da pagin anche se abbiamo avuto piccoli problemini li abbiamo risolti e abbiamo avuto le nostre lame e frese.

Io mi unisco al coro dei clienti soddisfatti. Ordino da loro da tempo.
Dopo il primo ordine ho capito che sui prodotti cmt c'è da aspettare una settimana circa e che per avere chiarimenti e' meglio una telefonata.
Detto questo, professionalità, competenza e correttezza non si discutono. (per quel che è stata la mia esperienza con loro)

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi