Regolamento della sezione "Elogi e Reclami" 
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  • La caratteristica dell'area "Elogi & Reclami" è la pubblica denuncia (positiva o negativa che sia) di una transazione o comunque di rapporti commerciali intercorsi con un fornitore di beni e/o servizi.
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Tra Mille Elogi Un Reclamo.
Autore Messaggio
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Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
Non è per la spam, a parte che l avrebbero spostato in chiacchere in libertà. A mio modesto parere, manca la comunicazione.
Poi, ripeto, hai un sito e commerce, lo aggiorni in tempo reale.
Non vedo vie di mezzo. Altrimenti togli quel maledetto carrello e fai gli ordini tramite mail. Non vedo il problema. E poi non costa niente di più. Se carichi 9 prodotti, ne escono nove, prodotto non disponibile. Mica e scienza.

Poii che beva o no non mi interessa, io a lavoro ero sempre sobrio e lavoravo dietro a in bar  
Per sdramnatizzare, lo so che si scherzava.
 




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Ultima modifica di mikante il Mer 25 Gen, 2017 21:32, modificato 2 volte in totale 
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Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
mikante ha scritto: [Visualizza Messaggio]


 io a lavoro ero sempre sobrio e lavoravo dietro a in bar  


Devi essere proprio fatto male te però      
 




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Giuseppe
 
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Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
Anch'io conosco Andrea da tempo e ne apprezzo la sua grande disponibilita` e professionalita`, andandoci sempre di persona non ho mai avuto modo di sperimentare il suo e-shop, e` capitato anche a me di attendere un mese un articolo, ma non per colpa sua, la CMT non spediva.
 




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Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
Non ha le disponibilità indicate sul sito, dato che  non può avere a magazzino l'intero catalogo cmt oltre a lame nastro ecc... ordinano in tempo reale da Cmt ed è l'unico modo per fare i prezzi che fanno, evidentemente l'intoppo era in cmt. Di tanti felici acquirenti... me compreso...
 




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Ciao,
Alberto
 
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Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
Conosco molti negozi che hanno un semplice catalogo, si ordina e ci sono i tempi di attesa. Sito e-commerce, si lavora col disponibile. E scusate se lo ripeto. Ogni cosa ha il suo posto per un motivo.
 




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Ultima modifica di mikante il Gio 26 Gen, 2017 00:01, modificato 2 volte in totale 
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Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
A quanto pare moltissimi (compreso me) sono soddisfatti del rapporto che hanno con Andrea. Abbiamo recepito la tua lezione sull' e-commerce chiara ed esplicativa.
Ora però mi sembra che tu abbia argomentato la tua critica a sufficienza, fra l'altro da una posizione del tutto anonima,  e che forse sarebbe meglio attendere eventuali repliche.
Per le questioni di principio forse sarebbe meglio proseguire in altro topic dove non si è puntato il dito su qualcuno, perchè si rischia di far confusione.
 




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"Avevano sete li abbiamo dissetati, avevano fame li abbiamo diffamati" (R.Benigni)
 
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Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
Visto che il nome è saltato fuori, rimetto in "Elogi e Reclami" e suggerisco di seguire l'invito di Giannone
a rimanere su questo topic solo per quanto attiene al reclamo relativo a Pagin, delegando la discussione
sui "massimi sistemi" dell'e-commerce ad altro topic.

Grazie a tutti della collaborazione
 



 
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Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
Bhè non posso certo pubblicare le mail.  
Comunque, se leggete bene, la mia critica è riferita, specificatamente al metodo di vendita su internet e soprattutto alla mancanza di comunicazione. non mi sono permesso di parlare male di altro a livello commerciale ne tantomeno a livello umano. Mi sono attenuto al mio caso e mie esperienze.

Aggiungo l'ultimo caso e finisco il mio reclamo, ho ordinato una lama venerdì, ho scritto una mail dopo diversi giorni, mi rispondono il secondo giorno che la lama non c'è e se voglio sostituirla. Ma che deve passare una settimana per dirmi che non c'è una cosa a magazzino e soprattutto, devo sollecitare io una semplice richiesta di informazioni, non si tratta così un cliente e ancora meno, uno che ha già pagato.

Allora io da casa e via internet non posso assolutamente fare affidamento su questo negozio, ripeto, sto parlando via etere,
in negozio non so. Questa è la mia esperienza e l'ho voluta condividere. Ognuno fa le sue e prosegue di conseguenza.
 




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Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
mikante ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bhè non posso certo pubblicare le mail.  
Comunque, se leggete bene, la mia critica è riferita, specificatamente al metodo di vendita su internet e soprattutto alla mancanza di comunicazione. non mi sono permesso di parlare male di altro a livello commerciale ne tantomeno a livello umano. Mi sono attenuto al mio caso e mie esperienze.

Aggiungo l'ultimo caso e finisco il mio reclamo, ho ordinato una lama venerdì, ho scritto una mail dopo diversi giorni, mi rispondono il secondo giorno che la lama non c'è e se voglio sostituirla. Ma che deve passare una settimana per dirmi che non c'è una cosa a magazzino e soprattutto, devo sollecitare io una semplice richiesta di informazioni, non si tratta così un cliente e ancora meno, uno che ha già pagato.

Allora io da casa e via internet non posso assolutamente fare affidamento su questo negozio, ripeto, sto parlando via etere,
in negozio non so. Questa è la mia esperienza e l'ho voluta condividere. Ognuno fa le sue e prosegue di conseguenza.


C'è probabilmente una cosa che non conosci e non te ne faccio una colpa sia chiaro, ma con Andrea se qualcosa non va, ci si chiama al telefono, è come chiamare tuo fratello e chiedergli qualcosa, almeno per me è così, tu lo hai chiamato per sapere che fine aveva fatto il tuo ordine?
Non che sia la regola chiaramente il chiamare un fornitore, ma in questo caso "abbiamo" la fortuna di avere un fornitore che ti assicuro si farebbe in 4 per soddisfare le nostre "pretese"
 




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Giuseppe
 
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Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
confermo. Con tanto di anticipo della merce per compensare un problema con Paypall
 




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Misura due volte taglia una volta
 
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Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
mikante ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Conosco molti negozi che hanno un semplice catalogo, si ordina e ci sono i tempi di attesa. Sito e-commerce, si lavora col disponibile. E scusate se lo ripeto. Ogni cosa ha il suo posto per un motivo.


Condivido il tuo pensiero, su uno shop online o si lavora sul disponibile o si indicano i tempi di attesa.

Non è come andare in negozio dove è il commerciante a dirti quando arriva la merce, qui deve essere indicato in pagina.

E non condivido il fatto di dover telefonare perchè non si riceve risposta via mail. Se la mail è indicata come mezzo di comunicazione sul sito, il commerciante è tenuto a controllarla e a rispondere.

Altrimenti ti tieni il negozio fisico e chiudi lo shop online
 



 
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Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
Non metto in dubbio la bontà di Andrea,  il sistema non funziona e crea disagi, e può solo fare bene questo mio reclamo, che ho fatto prima via telefono, esattamente con Andrea, e poi via mail, per l'ennesimo problema.
Un reclamo serve ad un negoziante molto più di tanti elogi, magari sarò stato sfigato. Però serve un pò di attenzione in più ai clienti su internet perchè portano molto più lavoro che se non ci fossero.

Esattamente Ludoz, manca la chiarezza che hai col contatto diretto in negozio,. E come se vai li, chiedi una lama, ti rispondono si è disponibile, la paghi, e poi arriva uno dal magazzino e ti dice che non c'è, è la stessa identica cosa.
 




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Ultima modifica di mikante il Gio 26 Gen, 2017 13:25, modificato 1 volta in totale 
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Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
la mia personale esperienza con pagin è stata ottima. la prima volta che ho usufruito del loro servizio ho clamorosamente sbagliato diametro della lama da acquistare. sentiti telefonicamente, il giorno dopo si è presentato a casa mia il corriere con la lama nuova, a loro spese e senza nemmeno attendere che rispedissi quella erroneamente acquistata.
per quanto mi riguarda, da quel giorno per lame e frese solo ed esclusivamente pagin.

poi per il discorso eshop non credo il loro obiettivo sia quello di vendere prettamente tramite canali web classici oggi molto in voga. se googlo "fresa cmt online" il loro sito appare appena in 3a pagina. penso facciano affari migliori con il passaparola dei forum, quindi con un rapporto più diretto e telefonico che altro. ne deriva quindi una minor attenzione per questa forma di aggiornamenti del magazzino. per me ci sta, poi per carità è una mia supposizione basata sul niente
 



 
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mikante ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non metto in dubbio la bontà di Andrea,  il sistema non funziona e crea disagi


esageratoooooo!

il sistema funziona lo stesso, e crea disagi solo a te o a quelli come te... perchè tutti noi altri che abbiamo acquistato da pagin anche se abbiamo avuto piccoli problemini li abbiamo risolti e abbiamo avuto le nostre lame e frese.
 



 
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Messaggio Re: Tra Mille Elogi Un Reclamo. 
 
Io mi unisco al coro dei clienti soddisfatti. Ordino da loro da tempo.
Dopo il primo ordine ho capito che sui prodotti cmt c'è da aspettare una settimana circa e che per avere chiarimenti e' meglio una telefonata.
Detto questo, professionalità, competenza e correttezza non si discutono. (per quel che è stata la mia esperienza con loro)
 



 
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