Regolamento della sezione "Elogi e Reclami" 
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Reclamo Brico Sergio
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Messaggio Reclamo Brico Sergio 
 
Dopo mesi e mesi devo ancora risolvere un problema, mai successa una cosa così
Ho preso un compressore trifase usato, credo l'estate scorsa e dopo pochi mesi mi ha fatto saltare l'impianto
il mio elettricista smonta il motore e troviamo dentro farina e mais, e scopriamo che il motore non è originale
cosa confermata da un ex dipendente balma
contatto sergio,e dopo svariate tentativi ancora sono fermo ad aspettare
unica proposta mi manda un motore monofase con albero diverso ma io preferirei non impazzire con flange e rapporti di compressione

cosa dovrei fare secondo voi?
grazie
 




____________
Ciao
Michele



www.nodoatelier.com
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Messaggio Re: Reclamo Brico Sergio 
 
mceolan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo mesi e mesi devo ancora risolvere un problema, mai successa una cosa così
Ho preso un compressore trifase usato, credo l'estate scorsa e dopo pochi mesi mi ha fatto saltare l'impianto
il mio elettricista smonta il motore e troviamo dentro farina e mais, e scopriamo che il motore non è originale
cosa confermata da un ex dipendente balma
contatto sergio,e dopo svariate tentativi ancora sono fermo ad aspettare
unica proposta mi manda un motore monofase con albero diverso ma io preferirei non impazzire con flange e rapporti di compressione

cosa dovrei fare secondo voi?
grazie


Ciao Michele, purtroppo l'usato è usato..

Al momento dell'acquisto non era prevista una garanzia?
 




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Sergio

La semplicità è la suprema sofisticazione” - Leonardo da Vinci -
 
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Messaggio Re: Reclamo Brico Sergio 
 
Mandagli una diffida dal legale e fai chiedere un decreto ingiuntivo.
Scommetti che la cosa si risolve?  
 




____________
Uomo bianco, le tue cattedrali
come vedi non fumano più
e la nave non dà più segnali
la speranza si è persa nel blu
non ne hai di idee originali
che ci mandino ancora più giù
torneremo alle capre e ai maiali
ma tu perché non te ne vai?
 
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Messaggio Re: Reclamo Brico Sergio 
 
se si acquista un usato da un esercizio commerciale si ha diritto ai normali due anni di garanzia (per le parti normalmente interessate dalla garanzia dello specifico prodotto) A MENO di specifica diversa dichiarazione in fase di vendita che comunque NON PUO' essere inferiore a un anno
detto questo, c'è da vedere se l'acquisto è stato registrato da regolare fattura (o ricevuta fiscale o quel che è, perchè senza chiaramente non puoi nemmeno dimostrare l'acquisto)
se c'erano dichiarazione ESPLICITE o similari

tutto facilmente gestibile da un avvocato, soprattutto in questo caso in cui il motore non è originale (il fatto della farina di mais poco conta in termini legali)

URGE però che tu metta nero su bianco con una raccomandata cosiddetta di "diffida e messa in mora", che puoi anche scrivere da solo (e in tal caso ricorda che MENO dettagli scrivi MEGLIO è, altrimenti rischi di tagliare le gambe all'avvocato che eventualmente nominerai con affermazioni che magari era meglio non fare) oppure direttamente rivolgendoti a un legale

da questa raccomandata al decreto ingiuntivo ne passa, ma i passaggi da fare sono questi



ciò posto e premesso, l'avvocato ha un costo e non per forza sarà a carico del venditore...quindi a mio avviso tu prova a dare un ultimatum paventando il tuo ricorrere alle vie legali... se nulla si muove, muoviti tu e non far trascorrere altro tempo
 




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RaffaeleNucera.info
 
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Messaggio Re: Reclamo Brico Sergio 
 
La farina di mais non è trascurabile, denota il fatto che non è stata effettuata alcuna manutenzione né controlli.
Anni fa mia moglie acquistò un'auto usata e, dopo aver fuso la guarnizione della testata, scoprimmo dal ns. meccanico che le era stata consegnata senza tagliando, perfino il filtro dell'aria era lurido.
La riparazione fu a carico del venditore, bastò minacciarlo di fargli chiudere la rivendita.
 




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ma tu perché non te ne vai?
 
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Messaggio Re: Reclamo Brico Sergio 
 
non vorrei arrivare a tanto, Sergio è conosciuto da molti qui sul forum e spero di arrivare ad una soluzione diversa
certo mi girano alquanto

la garanzia è prevista come hanno già fatto notare

intanto prendo appunti sul come procedere
grazie!!
 




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Ciao
Michele



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Messaggio Re: Reclamo Brico Sergio 
 
scusami natore, ma non dobbiamo perderci nei dettagli, e la farina di mais è un dettaglio e mi permetto di confermarlo di poco conto
perchè? semplicemente perchè se io devo impostare una causa non lo farò certamente sulla presenza di farina di mais, e non lo farò perchè non perdo proprio tempo a trovare un tecnico (e magari pagarlo) che mi metta nero su bianco una relazione che mi certifichi la presenza di farina di mais, QUANDO HO UN MOTORE NON ORIGINALE che mi pare chiaro è cosa che si dimostra da sola (anche dovesse arrivarsi in fase di ctu)
e non rischio nemmeno di entrare nelle possibili questioni su chi ha o non ha fatto manutenzione, sul fatto che la farina di mais ci fosse dall'inizio (michele non sto mettendo in dubbio la tua parola) o ci sia caduta durante l'uso che ne ha fatto l'acquirente: in ogni causa legale la questione è sempre una, ovvero cosa puoi dimostrare e cosa no.

Ora l'unico punto a "nostro" svantaggio è il tempo che è passato. Ma spero che michele abbia mail e quant'altro utili allo scopo, quindi senza perder tempo, procedere...altrimenti rimane sempre la mia parola contro la sua.
 




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RaffaeleNucera.info
 
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Messaggio Re: Reclamo Brico Sergio 
 
grazie Raffaele,
ho tutto. a breve deciderò se passare alle vie legali
 




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Ciao
Michele



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Messaggio Re: Reclamo Brico Sergio 
 
Ciao, perdonatemi l'intromissione, ma sto procedendo proprio in questi gg. con un decreto ingiuntivo nei confronti di un farabutto che non vuole pagarmi una fattura di trasporti.
posso assicurarti che incominciare un decreto ingiuntivo non è cosa da poco.
a meno che tu non abbaia pagato il compressore parecchie migliaia di eurini, devi anticipare spese dell'avvocato, far certificare da uno studio notarile l'autenticità della fattura o ricevuta che sia , marche da bollo - e non poche - far partire il tutto in tribunale e sperare che il giudice ti riconosca il danno.
dopo di che, la controparte ha 40 gg di tempo per respingere con le loro motivazioni il decreto ingiuntivo. a questo punto si procederà davanti al giudice che potrebbe anche accettare il ricorso e tu resti con il tuo compressore mezzo fuso e il portafoglio mezzo vuoto- ovviamente il tuo perché quelli dell'avvocato e il notaio e il tribunale li hai già riempiti

purtroppo sul visto e piaciuto bisogna sperare sull'onestà del venditore.

Buona Pasqua
Luca
 



 
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Messaggio Re: Reclamo Brico Sergio 
 
ma esiste ancora la formula "visto e piaciuto"?????
 




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Misura due volte taglia una volta
 
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Messaggio Re: Reclamo Brico Sergio 
 
Onestamente devo dire che bricosergio non e` velocissimo nel dare risposte agli utenti, ricordo che tempo fa aveva una pialla f/s usata che mi interessava, gli chiesi pertanto informazioni sul tipo di motore, dopo una settimana nessuna risposta a parte il " venduta".
 




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Dai diamanti non nasce niente
www.fosluce.it
 
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Messaggio Re: Reclamo Brico Sergio 
 
Ha un atteggiamento che mi piace poco, l'estate scorsa gli chiesi informazioni su un articolo che aveva in mostra sul sito, e dopo alcune considerazioni reciproche portò la chiaccherata su un altro argomento prendendosela con me........
 




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.....Lorenzo
 
Ultima modifica di SPIRITOCONLASCURE il Gio 13 Apr, 2017 23:57, modificato 1 volta in totale 
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