Regolamento della sezione "Elogi e Reclami" 
  • La presente è un'area a disposizione di tutti gli utenti iscritti al forum LEGNOFILIA ed è destinata allo scopo di evidenziare pregi, difetti, lagnanze o consensi nella comunicazione, nella conduzione delle transazioni e nel comportamento professionale dei commercianti nei settori legno, utensileria e assistenza varia.

• Gli utenti registrati di LEGNOFILIA potranno esporre i propri commenti in tale area solo se saranno iscritti da almeno un mese e se avranno al loro attivo almeno 20 messaggi postati sul forum.
    I tentativi di aggirare questi vincoli inserendo nel forum dei messaggi "fittizi" al solo scopo di aumentare il contatore verranno sanzionati con la sospensione dal forum per 30 giorni e la cancellazione dei messaggi "fittizi", nonché di eventuali commenti inseriti in questa sezione.

• Nel caso in cui si vogliano esporre lagnanze o reclami nei confronti di un commerciante, l'utente dovrà fornire (almeno allo staff) prova provata (es. scontrino, fattura, copia e-mail di ricevuta ordine, ecc.) della reale esistenza di una transazione avvenuta con il commerciante oggetto della critica.

• La caratteristica dell'area "Elogi & Reclami" è la pubblica denuncia (positiva o negativa che sia) di una transazione o comunque di rapporti commerciali intercorsi con un fornitore di beni e/o servizi.
    Tutte le responsabilità civili e penali su affermazioni mendaci e/o non corrispondenti alla verità ricadranno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE
    sull'utente che espone il commento.
    LEGNOFILIA ed il suo staff non si assumono la paternità di nessuna delle affermazioni esposte in quest'area da utenti estranei allo staff.
    Istituendo questa sezione, lo staff di Legnofilia vuole semplicemente fornire agli utenti registrati uno strumento in più per appianare, pacificamente, eventuali divergenze sorte tra un utente di LEGNOFILIA e una controparte commerciale chiamata in causa.

• E' dovere degli utenti fornire informazioni sugli oggetti della transazione con foto e descrizioni dettagliate, chiare e
    corrispondenti alla loro reale condizione ed esporre in maniera veritiera, corretta e dettagliata tutti i fatti accaduti
    durante la transazione, con eventuali dettagli e commenti sull'etica professionale della controparte.

• In caso di controversie e pareri negativi sarà data facoltà, al commerciante chiamato in causa, di replicare, sempre
    nell'ottica costruttiva di una reciproca intesa che possa portare ad una soluzione condivisa tra le parti interessate alla transazione.
    A tal fine, lo staff di Legnofilia potrà eventualmente farsi da tramite per una convocazione informale del commerciante nel caso in
    cui questo non avesse già un account registrato sul forum.

• Lo staff si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi commento (in parte o nella sua interezza) qualora lo ritenga non conforme
    alle norme succitate o a modificarlo per motivi tecnici senza alcun preavviso.

• E' fatto ESPRESSO DIVIETO per chiunque di esporre commenti e/o rimostranze di qualsiasi natura e/o genere il cui oggetto non sia strettamente legato ad una reale ed accertata transazione commerciale che lo abbia coinvolto personalmente.
    Al trasgressore saranno immediatamente rimossi i messaggi non conformi e, se ritenuto necessario dallo staff, l'account verrà sospeso per un periodo di almeno 15 giorni.

• LEGNOFILIA non è in alcun modo responsabile di eventuali dichiarazioni (su prodotti e/o servizi), acquistati o venduti, che risultino
    essere mendaci o non rispondenti alla realtà: in tal caso ogni responsabilità ricade esclusivamente sugli autori delle improprie dichiarazioni.

• E' facoltà dello staff di LEGNOFILIA segnalare qualsiasi trasgressione alle regole, procedendo eventualmente all'interruzione del servizio offerto e, se ritenuto necessario, alla sospensione degli account che hanno violato il regolamento.

• Le norme enunciate ai punti precedenti possono, a discrezione dello staff, essere integrate o variate senza alcun preavviso.

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Reclamo Brico Sergio
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Reclamo Brico Sergio 

Dopo mesi e mesi devo ancora risolvere un problema, mai successa una cosa così
Ho preso un compressore trifase usato, credo l'estate scorsa e dopo pochi mesi mi ha fatto saltare l'impianto
il mio elettricista smonta il motore e troviamo dentro farina e mais, e scopriamo che il motore non è originale
cosa confermata da un ex dipendente balma
contatto sergio,e dopo svariate tentativi ancora sono fermo ad aspettare
unica proposta mi manda un motore monofase con albero diverso ma io preferirei non impazzire con flange e rapporti di compressione

cosa dovrei fare secondo voi?
grazie

www.nodoatelier.com
www.mtwood.it

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Reclamo Brico Sergio 

mceolan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo mesi e mesi devo ancora risolvere un problema, mai successa una cosa così
Ho preso un compressore trifase usato, credo l'estate scorsa e dopo pochi mesi mi ha fatto saltare l'impianto
il mio elettricista smonta il motore e troviamo dentro farina e mais, e scopriamo che il motore non è originale
cosa confermata da un ex dipendente balma
contatto sergio,e dopo svariate tentativi ancora sono fermo ad aspettare
unica proposta mi manda un motore monofase con albero diverso ma io preferirei non impazzire con flange e rapporti di compressione

cosa dovrei fare secondo voi?
grazie

Ciao Michele, purtroppo l'usato è usato..

Al momento dell'acquisto non era prevista una garanzia?

La semplicità è la suprema sofisticazione” - Leonardo da Vinci -

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Mandagli una diffida dal legale e fai chiedere un decreto ingiuntivo.
Scommetti che la cosa si risolve?  

la speranza si è persa nel blu
non ne hai di idee originali
che ci mandino ancora più giù
torneremo alle capre e ai maiali
ma tu perché non te ne vai?

ProfiloInvia Messaggio Privato 

se si acquista un usato da un esercizio commerciale si ha diritto ai normali due anni di garanzia (per le parti normalmente interessate dalla garanzia dello specifico prodotto) A MENO di specifica diversa dichiarazione in fase di vendita che comunque NON PUO' essere inferiore a un anno
detto questo, c'è da vedere se l'acquisto è stato registrato da regolare fattura (o ricevuta fiscale o quel che è, perchè senza chiaramente non puoi nemmeno dimostrare l'acquisto)
se c'erano dichiarazione ESPLICITE o similari

tutto facilmente gestibile da un avvocato, soprattutto in questo caso in cui il motore non è originale (il fatto della farina di mais poco conta in termini legali)

URGE però che tu metta nero su bianco con una raccomandata cosiddetta di "diffida e messa in mora", che puoi anche scrivere da solo (e in tal caso ricorda che MENO dettagli scrivi MEGLIO è, altrimenti rischi di tagliare le gambe all'avvocato che eventualmente nominerai con affermazioni che magari era meglio non fare) oppure direttamente rivolgendoti a un legale

da questa raccomandata al decreto ingiuntivo ne passa, ma i passaggi da fare sono questi

ciò posto e premesso, l'avvocato ha un costo e non per forza sarà a carico del venditore...quindi a mio avviso tu prova a dare un ultimatum paventando il tuo ricorrere alle vie legali... se nulla si muove, muoviti tu e non far trascorrere altro tempo

La farina di mais non è trascurabile, denota il fatto che non è stata effettuata alcuna manutenzione né controlli.
Anni fa mia moglie acquistò un'auto usata e, dopo aver fuso la guarnizione della testata, scoprimmo dal ns. meccanico che le era stata consegnata senza tagliando, perfino il filtro dell'aria era lurido.
La riparazione fu a carico del venditore, bastò minacciarlo di fargli chiudere la rivendita.

la speranza si è persa nel blu
non ne hai di idee originali
che ci mandino ancora più giù
torneremo alle capre e ai maiali
ma tu perché non te ne vai?

non vorrei arrivare a tanto, Sergio è conosciuto da molti qui sul forum e spero di arrivare ad una soluzione diversa
certo mi girano alquanto

la garanzia è prevista come hanno già fatto notare

intanto prendo appunti sul come procedere
grazie!!

www.nodoatelier.com
www.mtwood.it

scusami natore, ma non dobbiamo perderci nei dettagli, e la farina di mais è un dettaglio e mi permetto di confermarlo di poco conto
perchè? semplicemente perchè se io devo impostare una causa non lo farò certamente sulla presenza di farina di mais, e non lo farò perchè non perdo proprio tempo a trovare un tecnico (e magari pagarlo) che mi metta nero su bianco una relazione che mi certifichi la presenza di farina di mais, QUANDO HO UN MOTORE NON ORIGINALE che mi pare chiaro è cosa che si dimostra da sola (anche dovesse arrivarsi in fase di ctu)
e non rischio nemmeno di entrare nelle possibili questioni su chi ha o non ha fatto manutenzione, sul fatto che la farina di mais ci fosse dall'inizio (michele non sto mettendo in dubbio la tua parola) o ci sia caduta durante l'uso che ne ha fatto l'acquirente: in ogni causa legale la questione è sempre una, ovvero cosa puoi dimostrare e cosa no.

Ora l'unico punto a "nostro" svantaggio è il tempo che è passato. Ma spero che michele abbia mail e quant'altro utili allo scopo, quindi senza perder tempo, procedere...altrimenti rimane sempre la mia parola contro la sua.

grazie Raffaele,
ho tutto. a breve deciderò se passare alle vie legali

www.nodoatelier.com
www.mtwood.it

Ciao, perdonatemi l'intromissione, ma sto procedendo proprio in questi gg. con un decreto ingiuntivo nei confronti di un farabutto che non vuole pagarmi una fattura di trasporti.
posso assicurarti che incominciare un decreto ingiuntivo non è cosa da poco.
a meno che tu non abbaia pagato il compressore parecchie migliaia di eurini, devi anticipare spese dell'avvocato, far certificare da uno studio notarile l'autenticità della fattura o ricevuta che sia , marche da bollo - e non poche - far partire il tutto in tribunale e sperare che il giudice ti riconosca il danno.
dopo di che, la controparte ha 40 gg di tempo per respingere con le loro motivazioni il decreto ingiuntivo. a questo punto si procederà davanti al giudice che potrebbe anche accettare il ricorso e tu resti con il tuo compressore mezzo fuso e il portafoglio mezzo vuoto- ovviamente il tuo perché quelli dell'avvocato e il notaio e il tribunale li hai già riempiti

purtroppo sul visto e piaciuto bisogna sperare sull'onestà del venditore.

Buona Pasqua
Luca

ma esiste ancora la formula "visto e piaciuto"?????

Onestamente devo dire che bricosergio non e` velocissimo nel dare risposte agli utenti, ricordo che tempo fa aveva una pialla f/s usata che mi interessava, gli chiesi pertanto informazioni sul tipo di motore, dopo una settimana nessuna risposta a parte il " venduta".

Ha un atteggiamento che mi piace poco, l'estate scorsa gli chiesi informazioni su un articolo che aveva in mostra sul sito, e dopo alcune considerazioni reciproche portò la chiaccherata su un altro argomento prendendosela con me........

Ultima modifica di SPIRITOCONLASCURE il Gio 13 Apr, 2017 23:57, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi