Regolamento della sezione "Elogi e Reclami" 
  • La presente è un'area a disposizione di tutti gli utenti iscritti al forum LEGNOFILIA ed è destinata allo scopo di evidenziare pregi, difetti, lagnanze o consensi nella comunicazione, nella conduzione delle transazioni e nel comportamento professionale dei commercianti nei settori legno, utensileria e assistenza varia.

• Gli utenti registrati di LEGNOFILIA potranno esporre i propri commenti in tale area solo se saranno iscritti da almeno un mese e se avranno al loro attivo almeno 20 messaggi postati sul forum.
    I tentativi di aggirare questi vincoli inserendo nel forum dei messaggi "fittizi" al solo scopo di aumentare il contatore verranno sanzionati con la sospensione dal forum per 30 giorni e la cancellazione dei messaggi "fittizi", nonché di eventuali commenti inseriti in questa sezione.

• Nel caso in cui si vogliano esporre lagnanze o reclami nei confronti di un commerciante, l'utente dovrà fornire (almeno allo staff) prova provata (es. scontrino, fattura, copia e-mail di ricevuta ordine, ecc.) della reale esistenza di una transazione avvenuta con il commerciante oggetto della critica.

• La caratteristica dell'area "Elogi & Reclami" è la pubblica denuncia (positiva o negativa che sia) di una transazione o comunque di rapporti commerciali intercorsi con un fornitore di beni e/o servizi.
    Tutte le responsabilità civili e penali su affermazioni mendaci e/o non corrispondenti alla verità ricadranno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE
    sull'utente che espone il commento.
    LEGNOFILIA ed il suo staff non si assumono la paternità di nessuna delle affermazioni esposte in quest'area da utenti estranei allo staff.
    Istituendo questa sezione, lo staff di Legnofilia vuole semplicemente fornire agli utenti registrati uno strumento in più per appianare, pacificamente, eventuali divergenze sorte tra un utente di LEGNOFILIA e una controparte commerciale chiamata in causa.

• E' dovere degli utenti fornire informazioni sugli oggetti della transazione con foto e descrizioni dettagliate, chiare e
    corrispondenti alla loro reale condizione ed esporre in maniera veritiera, corretta e dettagliata tutti i fatti accaduti
    durante la transazione, con eventuali dettagli e commenti sull'etica professionale della controparte.

• In caso di controversie e pareri negativi sarà data facoltà, al commerciante chiamato in causa, di replicare, sempre
    nell'ottica costruttiva di una reciproca intesa che possa portare ad una soluzione condivisa tra le parti interessate alla transazione.
    A tal fine, lo staff di Legnofilia potrà eventualmente farsi da tramite per una convocazione informale del commerciante nel caso in
    cui questo non avesse già un account registrato sul forum.

• Lo staff si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi commento (in parte o nella sua interezza) qualora lo ritenga non conforme
    alle norme succitate o a modificarlo per motivi tecnici senza alcun preavviso.

• E' fatto ESPRESSO DIVIETO per chiunque di esporre commenti e/o rimostranze di qualsiasi natura e/o genere il cui oggetto non sia strettamente legato ad una reale ed accertata transazione commerciale che lo abbia coinvolto personalmente.
    Al trasgressore saranno immediatamente rimossi i messaggi non conformi e, se ritenuto necessario dallo staff, l'account verrà sospeso per un periodo di almeno 15 giorni.

• LEGNOFILIA non è in alcun modo responsabile di eventuali dichiarazioni (su prodotti e/o servizi), acquistati o venduti, che risultino
    essere mendaci o non rispondenti alla realtà: in tal caso ogni responsabilità ricade esclusivamente sugli autori delle improprie dichiarazioni.

• E' facoltà dello staff di LEGNOFILIA segnalare qualsiasi trasgressione alle regole, procedendo eventualmente all'interruzione del servizio offerto e, se ritenuto necessario, alla sospensione degli account che hanno violato il regolamento.

• Le norme enunciate ai punti precedenti possono, a discrezione dello staff, essere integrate o variate senza alcun preavviso.

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Elogio A Memvav E A Veritas
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Elogio A Memvav E A Veritas 

Cosa c'entrano memvav (si proprio il nostro utente palermitano) al secolo Marco Veneziano e Veritas in questo contesto? Provo a spiegarvelo con la mia consueta e, spero gradita ai più,"prosaicità".
memvav e io, grazie a una serie di fortunate circostanze abbiamo avuto la possibilità di incontrarci di persona e ne è nata un'amicizia fraterna che ci vede spessissimo al telefono e ancora più spesso in chat dove ci scambiamo le foto dei nostri work in progress e sopratutto confabuliamo di pialle essendo entrambi affetti dal medesimo virus   .
Ho potuto, grazie a questo contatto diretto, apprezzare anche la persona che si cela dietro un avatar e non posso mancare di declamarne la sensibilità e la gentilezza dato che , qualche mese addietro mi ha fatto destinatario di un graditissimo dono: L'accessorio che la Veritas a posto sul mercato per affilare gli scalpelli e che va a corredare la sua famosa guida di affilatura di cui ero dotato. Uno di quegli oggetti che difficilmente avrei acquistato pur sbavandoci dietro da quando ne è stata pubblicizzata l'uscita, per la molto semplice ragione che il suo costo, unito al poco buon senso di cui sono dotato in quanto "padre di famiglia", fungeva da deterrente alla mia voglia. L'uomo memvav ha percepito i miei travagli interiori e con un gesto da "amico d'altri tempi" ha saputo porre fine ai miei feticisti tormenti.
Come non ringraziarlo pubblicamente per questo!!. Mi si chiederà perché non l'ho fatto prima? La risposta è semplice, e trova la sua scaturigine nella mia personalità di "re dell'incompiutezza" e sommo cultore dell'arte del "rimando" (chi mi conosce sa di quali e quante opere iniziate e mai terminate sono capace).
Ma la mia fallacia umana, non ammette repliche e quindi sarei veramente deprecabile se non lo ringraziassi ancora per l'aiuto che mi ha prestato in un momento drammatico della mia "esistenza legnofila", cioè quando, nel corso di una lavorazione di complessa carpenteria a cui sto lavorando, piallando con la mia large sholulder plane della Veritas, a causa di un urto della pialle con una trave del tetto della mia mansarda nella cui parte bassa sto realizzando un'armadiatura, si he piegata la vite frontale con cui si regola la profondità della bocca facendo avanzare e arretrare il toe della pialla.
Immaginate le imprecazione quando mi sono accorto del misfatto e delle conseguenze che ne sarebbero derivate in termini di tempo da perdere dietro la ricerca del pezzo di ricambio avendo riguardo del fatto che la pialla la ho comprata da Dictum che parla tedesco e che io mastico a malapena l'italiano.
non avevo idea di come muovermi visto che non è un pezzo che venga venduto come ricambio in nessuno dei siti che frequento abitualmente.
in preda alla disperazione l'illuminazione!! Marco. raccolto il mio problema, da valente poliglotta mi ha confezionato una mail spacciandosi per il sottoscritto, e la ha inviata direttamente alla Veritas rappesentando la difficoltà!
E qui scatta l'elogio alla Veritas che, nell'arco di poche ore ha risposto alla mail di Marco, dichiarandosi dispiaciuta dell'accaduto e dicendosi pronta a spedire del tutto gratuitamente al mio indirizzo il pezzo danneggiato. La spedizione è stata altrettanto tempestivamente comunicata appena avvenuta e cioè il giorno di ferragosto.
La cosa mi ha riempito di felicità, ovviamente non solo per il superamento a "costo zero" del problema che io stesso maldestramente mi ero procurato, ma perché ho potuto constatare che esiste ancora qualcosa di quell'universo di umanità e solidarietà e "buon gusto" che accomuna agli uomini anche alcune aziende con, evidentemente, con la dimensioni umana hanno saputo conserva la dovuta dimestichezza.
Un elogio sperticato quindi all'amico e alla Veritas che si è conquistata un mio prossimo ulteriore e importante acquisto  
Spero che questa carrellata semiseria non vi abbia annoiato
Vi saluto tutti!!

Ultima modifica di CavalloGoloso il Gio 17 Ago, 2017 22:53, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Elogio A Memvav E A Veritas 

Per fortuna esistono ancora persone così ed aziende così         

onestamente a me non piace la prosa, grazie comunque della dritta perché ho ricordato di aver un problema con una block inox che avevevo preso qualche anno fa e dimenticato in un cassetto con il problema. parto tosto a confezionare una mail adatta per lee valley.

Bullnose ha scritto: [Visualizza Messaggio]
onestamente a me non piace la prosa, grazie comunque della dritta perché ho ricordato di aver un problema con una block inox che avevevo preso qualche anno fa e dimenticato in un cassetto con il problema. parto tosto a confezionare una mail adatta per lee valley.

Felice di esseri stato utile!!  

Che bella persona e che bella azienda!

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Assolutamente, Paquito, sorvolando sul l'azienda che, non solo per l'eleganza del suo comportamento nei miei riguardi, ma per quanto, coi suoi prodotti, dia prova di come fare evolvere la tradizione". Decisamente da prendere ad esempio!!
Di Marco, che dire, un'altra dei bei regali che Legnofilia mi ha fatto!
Qui ho trovato persone fantastiche in tutti i sensi!

Tutto quello che Tony scrive a proposito della Veritas è vero: la loro professionalità, frutto essenzialmente della passione, è quanto di più esemplare possa esserci.

Per quanto concerne invece l'elogio al sottoscritto, diciamo che l'estensore ha aggiunto una certa dose di "romance".

La realtà è un'altra: più di una volta ho avuto bisogno del suo aiuto, e lui, immancabilmente, DA AMICO, non ha esitato. Il resto non è altro che il tentativo, da parte mia, di onorare questa preziosa amicizia.

Marco

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi