Regolamento della sezione "Elogi e Reclami" 
  • La presente è un'area a disposizione di tutti gli utenti iscritti al forum LEGNOFILIA ed è destinata allo scopo di evidenziare pregi, difetti, lagnanze o consensi nella comunicazione, nella conduzione delle transazioni e nel comportamento professionale dei commercianti nei settori legno, utensileria e assistenza varia.

  • Gli utenti registrati di LEGNOFILIA potranno esporre i propri commenti in tale area solo se saranno iscritti da almeno un mese e se avranno al loro attivo almeno 20 messaggi postati sul forum.
    I tentativi di aggirare questi vincoli inserendo nel forum dei messaggi "fittizi" al solo scopo di aumentare il contatore verranno sanzionati con la sospensione dal forum per 30 giorni e la cancellazione dei messaggi "fittizi", nonché di eventuali commenti inseriti in questa sezione.


  • Nel caso in cui si vogliano esporre lagnanze o reclami nei confronti di un commerciante, l'utente dovrà fornire (almeno allo staff) prova provata (es. scontrino, fattura, copia e-mail di ricevuta ordine, ecc.) della reale esistenza di una transazione avvenuta con il commerciante oggetto della critica.

  • La caratteristica dell'area "Elogi & Reclami" è la pubblica denuncia (positiva o negativa che sia) di una transazione o comunque di rapporti commerciali intercorsi con un fornitore di beni e/o servizi.
    Tutte le responsabilità civili e penali su affermazioni mendaci e/o non corrispondenti alla verità ricadranno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE
    sull'utente che espone il commento.
    LEGNOFILIA ed il suo staff non si assumono la paternità di nessuna delle affermazioni esposte in quest'area da utenti estranei allo staff.
    Istituendo questa sezione, lo staff di Legnofilia vuole semplicemente fornire agli utenti registrati uno strumento in più per appianare, pacificamente, eventuali divergenze sorte tra un utente di LEGNOFILIA e una controparte commerciale chiamata in causa.

  • E' dovere degli utenti fornire informazioni sugli oggetti della transazione con foto e descrizioni dettagliate, chiare e
    corrispondenti alla loro reale condizione ed esporre in maniera veritiera, corretta e dettagliata tutti i fatti accaduti
    durante la transazione, con eventuali dettagli e commenti sull'etica professionale della controparte.

  • In caso di controversie e pareri negativi sarà data facoltà, al commerciante chiamato in causa, di replicare, sempre
    nell'ottica costruttiva di una reciproca intesa che possa portare ad una soluzione condivisa tra le parti interessate alla transazione.
    A tal fine, lo staff di Legnofilia potrà eventualmente farsi da tramite per una convocazione informale del commerciante nel caso in
    cui questo non avesse già un account registrato sul forum.

  • Lo staff si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi commento (in parte o nella sua interezza) qualora lo ritenga non conforme
    alle norme succitate o a modificarlo per motivi tecnici senza alcun preavviso.

  • E' fatto ESPRESSO DIVIETO per chiunque di esporre commenti e/o rimostranze di qualsiasi natura e/o genere il cui oggetto non sia strettamente legato ad una reale ed accertata transazione commerciale che lo abbia coinvolto personalmente.
    Al trasgressore saranno immediatamente rimossi i messaggi non conformi e, se ritenuto necessario dallo staff, l'account verrà sospeso per un periodo di almeno 15 giorni.

  • LEGNOFILIA non è in alcun modo responsabile di eventuali dichiarazioni (su prodotti e/o servizi), acquistati o venduti, che risultino
    essere mendaci o non rispondenti alla realtà: in tal caso ogni responsabilità ricade esclusivamente sugli autori delle improprie dichiarazioni.

  • E' facoltà dello staff di LEGNOFILIA segnalare qualsiasi trasgressione alle regole, procedendo eventualmente all'interruzione del servizio offerto e, se ritenuto necessario, alla sospensione degli account che hanno violato il regolamento.

  • Le norme enunciate ai punti precedenti possono, a discrezione dello staff, essere integrate o variate senza alcun preavviso.


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Elogio - Massimo - Studio Cronos
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Elogio - Massimo - Studio Cronos 
 
Vorrei iniziare questa interessante nuova rubrica del forum con un elogio particolare a Massimo, di StudioCronos, raccontantondovi ciò che mi è successo ormai un anno fa, visto che non ho avuto occasione di poterlo fare prima. Spero di interpretare bene lo spirito della rubrica, altrimenti i moderatori possono tranquillamente tagliare il post.  
Alla fine di novembre del 2010 mi decisi a comprare la mia prima "grande macchina", facendomi un regalo anticipato rispetto alle feste natalizie ormai incombenti. Ero già possessore di piccoli elettroutensili, ma sentivo nascere in me la volglia di un tornio. Così mi decisi a comprare un Holzmann vd1100n, e un set di sgorbie sempre della Holzmann (penso le abbiamo avute in parecchi) per cominciare. Quando arrivò, mio padre aveva cambiato idea sul dove farmi arredare il mio laboratorio, così dovetti aspettare che fossero finiti i "lavori" di impiantistica nel piccolo garage destinato all'uso, lasciando la scatola consegnata dal corriere chiusa lì, in un angolo, senza neanche essere aperta. Passarono mesi, e finalmente a primavera sono riuscito a tirare fuori il mio agognato regalo. Inziai a montare il tutto, e alla fine mi accorsi che mancava il set di sgorbie. Potete immaginare la delusione, dopo tanto tempo passato ad aspettare, non riuscire a mettere sul nuovo gioco un pezzo di legna del camino per vedere l'effetto che fa... Così, passato il fine settimana, nonostante fossero ormai trascorsi 4 mesi, tentai di ricontattare Massimo su Skype, cercando di spiegargli la situazione, non tanto per fare una denuncia dell'accaduto (perchè dopo 4 mesi era veramente da testoni), quanto per metterlo al corrente del fatto. Ancora ricordo le sue parole: "...io non ricordo di certo se dentro al pacco avessi aggiunto la scatola delle sgorbie, ma non ho motivo di credere il contrario...". Dopo neanche una settimana avevo il mio set di utensili a casa, rispedito da Massimo a sue spese.
Questa storia ha due morali: la prima, ovviamente è quella di controllare sempre il contenuto del pacco quando si compra per corrispondenza, ma la seconda è che nonostante la nostra società ormai pullula di gente di cui non ci si può più fidare, pronta a fregarti appena ti volti, in realtà contiene ancora persone oneste, che fanno seriamante il loro mestiere e che riescono a strapparti un sincero GRAZIE.  
 




____________
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior..." F. De André

Francesco
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elogio - Massimo - Studio Cronos 
 
Bravo Francesco: hai interpretato benissimo il senso di questa nuova sezione!
Grazie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elogio - Massimo - Studio Cronos 
 
Se fai un'elogio a Massimo Rischi di "scatenare" un CORO!       
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elogio - Massimo - Studio Cronos 
 
NIKK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se fai un'elogio a Massimo Rischi di "scatenare" un CORO!       


Mi unisco al coro anche io.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elogio - Massimo - Studio Cronos 
 
e che ve lo dico a fare!!!!
 




____________
Image
LUCEAT LUX VESTRA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elogio - Massimo - Studio Cronos 
 
p1rf1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e che ve lo dico a fare!!!!


Caspita con Massimo davvero si sta sicuri.

Ha sempre dimostrato correttezza e disponibilità anche "dopo" l'acquisto.

E' un ragazzo in gamba, una brava persona prima che un commerciante che fa bene il suo lavoro, per me è senz'altro un punto di riferimento prezioso.
 




____________
Sergio

La semplicità è la suprema sofisticazione” - Leonardo da Vinci -
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elogio - Massimo - Studio Cronos 
 
ser gio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' un ragazzo in gamba, una brava persona prima che un commerciante che fa bene il suo lavoro, per me è senz'altro un punto di riferimento prezioso.


SICURAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!

Efficienza, serietà, e disponibilità senza paragoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sicuramente molto meglio che comprare da negozio di persona!!!!!
 




____________
www.artistadeltornio.it
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elogio - Massimo - Studio Cronos 
 
Concordo pienamente.
In primis una brava persona (anche suo padre!), competente e sempre disponibile.
E' anche piacevole, ma meglio pretendere uno sconticino in meno che invitarlo a pranzo
 




____________
Ciao,
Alberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elogio - Massimo - Studio Cronos 
 
gli starà venendo il diabete.............
 




____________
Image
LUCEAT LUX VESTRA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elogio - Massimo - Studio Cronos 
 
diabete o no....questa è la realtà....anch'io mi accodo elogiando prima la persona e poi inprofesionista...disponibilità, competenza e gentilezza.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elogio - Massimo - Studio Cronos 
 
Mi unisco al coro, ho acquistato diverse cose  e sono rimasto sempre soddisfatto di tutto...
 




____________
Saluti

Roberto


la nostra felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo ogni caduta.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elogio - Massimo - Studio Cronos 
 
Annch'io confermo che Massimo è una bravissima, cordialissima e professionalissima persona!!!!
 



 
Ultima modifica di Alve il Mer 15 Feb, 2012 05:17, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elogio - Massimo - Studio Cronos 
 
anche io devo riconoscere in Massimo quello che vorremo fosse la normalità ed invece è una rarità persone cosi disponibili sono veramente prezione,
ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elogio - Massimo - Studio Cronos 
 
Robert ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi unisco al coro, ho acquistato diverse cose  e sono rimasto sempre soddisfatto di tutto...

Anch'io. Persona rara Massimo  
 




____________
Ciao. Gin
Anche l’ora più nera ha solo sessanta minuti. (Morris Mandel)
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Elogio - Massimo - Studio Cronos 
 
mi unisco pure io  
 




____________
Un saluto a tutti
## GIULIANO ##
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario