Regolamento della sezione "Elogi e Reclami" 
  • La presente è un'area a disposizione di tutti gli utenti iscritti al forum LEGNOFILIA ed è destinata allo scopo di evidenziare pregi, difetti, lagnanze o consensi nella comunicazione, nella conduzione delle transazioni e nel comportamento professionale dei commercianti nei settori legno, utensileria e assistenza varia.

  • Gli utenti registrati di LEGNOFILIA potranno esporre i propri commenti in tale area solo se saranno iscritti da almeno un mese e se avranno al loro attivo almeno 20 messaggi postati sul forum.
    I tentativi di aggirare questi vincoli inserendo nel forum dei messaggi "fittizi" al solo scopo di aumentare il contatore verranno sanzionati con la sospensione dal forum per 30 giorni e la cancellazione dei messaggi "fittizi", nonché di eventuali commenti inseriti in questa sezione.


  • Nel caso in cui si vogliano esporre lagnanze o reclami nei confronti di un commerciante, l'utente dovrà fornire (almeno allo staff) prova provata (es. scontrino, fattura, copia e-mail di ricevuta ordine, ecc.) della reale esistenza di una transazione avvenuta con il commerciante oggetto della critica.

  • La caratteristica dell'area "Elogi & Reclami" è la pubblica denuncia (positiva o negativa che sia) di una transazione o comunque di rapporti commerciali intercorsi con un fornitore di beni e/o servizi.
    Tutte le responsabilità civili e penali su affermazioni mendaci e/o non corrispondenti alla verità ricadranno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE
    sull'utente che espone il commento.
    LEGNOFILIA ed il suo staff non si assumono la paternità di nessuna delle affermazioni esposte in quest'area da utenti estranei allo staff.
    Istituendo questa sezione, lo staff di Legnofilia vuole semplicemente fornire agli utenti registrati uno strumento in più per appianare, pacificamente, eventuali divergenze sorte tra un utente di LEGNOFILIA e una controparte commerciale chiamata in causa.

  • E' dovere degli utenti fornire informazioni sugli oggetti della transazione con foto e descrizioni dettagliate, chiare e
    corrispondenti alla loro reale condizione ed esporre in maniera veritiera, corretta e dettagliata tutti i fatti accaduti
    durante la transazione, con eventuali dettagli e commenti sull'etica professionale della controparte.

  • In caso di controversie e pareri negativi sarà data facoltà, al commerciante chiamato in causa, di replicare, sempre
    nell'ottica costruttiva di una reciproca intesa che possa portare ad una soluzione condivisa tra le parti interessate alla transazione.
    A tal fine, lo staff di Legnofilia potrà eventualmente farsi da tramite per una convocazione informale del commerciante nel caso in
    cui questo non avesse già un account registrato sul forum.

  • Lo staff si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi commento (in parte o nella sua interezza) qualora lo ritenga non conforme
    alle norme succitate o a modificarlo per motivi tecnici senza alcun preavviso.

  • E' fatto ESPRESSO DIVIETO per chiunque di esporre commenti e/o rimostranze di qualsiasi natura e/o genere il cui oggetto non sia strettamente legato ad una reale ed accertata transazione commerciale che lo abbia coinvolto personalmente.
    Al trasgressore saranno immediatamente rimossi i messaggi non conformi e, se ritenuto necessario dallo staff, l'account verrà sospeso per un periodo di almeno 15 giorni.

  • LEGNOFILIA non è in alcun modo responsabile di eventuali dichiarazioni (su prodotti e/o servizi), acquistati o venduti, che risultino
    essere mendaci o non rispondenti alla realtà: in tal caso ogni responsabilità ricade esclusivamente sugli autori delle improprie dichiarazioni.

  • E' facoltà dello staff di LEGNOFILIA segnalare qualsiasi trasgressione alle regole, procedendo eventualmente all'interruzione del servizio offerto e, se ritenuto necessario, alla sospensione degli account che hanno violato il regolamento.

  • Le norme enunciate ai punti precedenti possono, a discrezione dello staff, essere integrate o variate senza alcun preavviso.


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Reclamo - Ebay - 2212antique
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Reclamo - Ebay - 2212antique 
 
vi racconto questa...
ho voluto cambiare il frog alla mia record perchè quello originale era un po rovinato e quindi su ebay uk al prezzo di 4 sterline ne ho comprato uno da questo venditre:  2212antique
all'arrivo del pacco mi accorgo che:
1 non è il frog della foto
2 gli manca il pomello di regolazioe in ottone

al che gli mando una mail per chiarimenti e lui cosa fa??? mi fa mandare da Ebay un avviso per tentata estorsione per minaccia di feedbakc negativo!!!!

bel comportamento ...ma adesso che faccio ci passo sopra o mi devo rodere il fegato per 4 sterine?

ho gia contattato ebay e mi hanno detto di aprire una controversia....


comunque il venditore 2212antique è a mio avviso BOCCIATO..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reclamo 
 
troncarami ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vi racconto questa...
ho voluto cambiare il frog alla mia record perchè quello originale era un po rovinato e quindi su ebay uk al prezzo di 4 sterline ne ho comprato uno da questo venditre:  2212antique
all'arrivo del pacco mi accorgo che:
1 non è il frog della foto
2 gli manca il pomello di regolazioe in ottone

al che gli mando una mail per chiarimenti e lui cosa fa??? mi fa mandare da Ebay un avviso per tentata estorsione per minaccia di feedbakc negativo!!!!

bel comportamento ...ma adesso che faccio ci passo sopra o mi devo rodere il fegato per 4 sterine?

ho gia contattato ebay e mi hanno detto di aprire una controversia....

comunque il venditore 2212antique è a mio avviso BOCCIATO..



Mah! recentemente ho fatto 2 acquisti su ebay, uno in Italia ed uno in Spagna.
Impeccabili entrambi ma prima di piazzare l'ordine mi sono spulciato un bel pò di feedback, io vado sempre coi piedi di piombo prima di ordinare e se ho qualche dubbio, rinuncio.
 




____________
Age quod agis!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reclamo 
 
ebay è così... si ha a chefare con venditori non professionisti, e qualche fregatura bisogna aspettarsela.. Se il comportamento era di un negozio, allora tutta un altra storia.

Però buono a sapersi chi è che tira sole..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reclamo 
 
apri subito la controversia, ma sii fermo nel chiedere la restituzione dell'intero importo senza spese a tuo carico. Probabilmente non accetterà, ma tu sarai giustificato a lasciargli un feedback negativo. Almeno ti togli la soddisfazione.

A me è capitato questa estate: ho comprato in inghilterra il corpo di un avvitatore a percussione; arrivato il pacco mi accorco che è tutto un altro modello. Scrivo al tipo il quale mi dice che se al massimo può mandarmi quello giusto comprandolo di nuovo! Senza proprio rispondergli ho aperto la controversia. Dopo un paio di giorni mi ha scritto facendomi una serie di proposte buone solo per lui. glio ho risposto che l'unica cosa che accettavo era la spedizione a sue spese del prodotto che avevo inizialmente comprato. Alla fine ha ceduto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario