Regolamento della sezione "Elogi e Reclami" 
  • La presente è un'area a disposizione di tutti gli utenti iscritti al forum LEGNOFILIA ed è destinata allo scopo di evidenziare pregi, difetti, lagnanze o consensi nella comunicazione, nella conduzione delle transazioni e nel comportamento professionale dei commercianti nei settori legno, utensileria e assistenza varia.

• Gli utenti registrati di LEGNOFILIA potranno esporre i propri commenti in tale area solo se saranno iscritti da almeno un mese e se avranno al loro attivo almeno 20 messaggi postati sul forum.
    I tentativi di aggirare questi vincoli inserendo nel forum dei messaggi "fittizi" al solo scopo di aumentare il contatore verranno sanzionati con la sospensione dal forum per 30 giorni e la cancellazione dei messaggi "fittizi", nonché di eventuali commenti inseriti in questa sezione.

• Nel caso in cui si vogliano esporre lagnanze o reclami nei confronti di un commerciante, l'utente dovrà fornire (almeno allo staff) prova provata (es. scontrino, fattura, copia e-mail di ricevuta ordine, ecc.) della reale esistenza di una transazione avvenuta con il commerciante oggetto della critica.

• La caratteristica dell'area "Elogi & Reclami" è la pubblica denuncia (positiva o negativa che sia) di una transazione o comunque di rapporti commerciali intercorsi con un fornitore di beni e/o servizi.
    Tutte le responsabilità civili e penali su affermazioni mendaci e/o non corrispondenti alla verità ricadranno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE
    sull'utente che espone il commento.
    LEGNOFILIA ed il suo staff non si assumono la paternità di nessuna delle affermazioni esposte in quest'area da utenti estranei allo staff.
    Istituendo questa sezione, lo staff di Legnofilia vuole semplicemente fornire agli utenti registrati uno strumento in più per appianare, pacificamente, eventuali divergenze sorte tra un utente di LEGNOFILIA e una controparte commerciale chiamata in causa.

• E' dovere degli utenti fornire informazioni sugli oggetti della transazione con foto e descrizioni dettagliate, chiare e
    corrispondenti alla loro reale condizione ed esporre in maniera veritiera, corretta e dettagliata tutti i fatti accaduti
    durante la transazione, con eventuali dettagli e commenti sull'etica professionale della controparte.

• In caso di controversie e pareri negativi sarà data facoltà, al commerciante chiamato in causa, di replicare, sempre
    nell'ottica costruttiva di una reciproca intesa che possa portare ad una soluzione condivisa tra le parti interessate alla transazione.
    A tal fine, lo staff di Legnofilia potrà eventualmente farsi da tramite per una convocazione informale del commerciante nel caso in
    cui questo non avesse già un account registrato sul forum.

• Lo staff si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi commento (in parte o nella sua interezza) qualora lo ritenga non conforme
    alle norme succitate o a modificarlo per motivi tecnici senza alcun preavviso.

• E' fatto ESPRESSO DIVIETO per chiunque di esporre commenti e/o rimostranze di qualsiasi natura e/o genere il cui oggetto non sia strettamente legato ad una reale ed accertata transazione commerciale che lo abbia coinvolto personalmente.
    Al trasgressore saranno immediatamente rimossi i messaggi non conformi e, se ritenuto necessario dallo staff, l'account verrà sospeso per un periodo di almeno 15 giorni.

• LEGNOFILIA non è in alcun modo responsabile di eventuali dichiarazioni (su prodotti e/o servizi), acquistati o venduti, che risultino
    essere mendaci o non rispondenti alla realtà: in tal caso ogni responsabilità ricade esclusivamente sugli autori delle improprie dichiarazioni.

• E' facoltà dello staff di LEGNOFILIA segnalare qualsiasi trasgressione alle regole, procedendo eventualmente all'interruzione del servizio offerto e, se ritenuto necessario, alla sospensione degli account che hanno violato il regolamento.

• Le norme enunciate ai punti precedenti possono, a discrezione dello staff, essere integrate o variate senza alcun preavviso.

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Reclamo - La Truciolara Di Claude Arragon
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reclamo - La Truciolara Di Claude Arragon 

aneddoto:
da sempre, passo la prima settimana di agosto ad Ischia.
Un tizio (proprietario di un bar al centro di Forio) si è sempre distinto per la sua cortesia, gentilezza e signorilità......aveva sempre la folla al suo bar ...rinomato anche per i gelati artigianali.
Forio rispetto agli anni d'oro , è stata meta (ahimè) di un turismo di basso livello culturale, gente arrogante, maleducata, insomma la schifezza della gente.
in due anni ..ilproprietario è diventato scorbutico, maleducato, freddo e spocchioso. Le persone non affolavano più il suo bar e la gelateria ha chiuso.
Gli amici commercianti l'hanno sempre giustificato dicendo che il tipo di clientela lo ha modificato nel carattere....ed avendo a che fare solo con quella gente ...si è dovuto adeguare.

morale.

Spesso...il commerciante..lo plasma il cliente .

topic del genere servono sicuramente a muovere critiche verso il commerciante che vive della sua attività (di qualità o no che sia) ...ma servono ulteriormente al potenziale cliente
che eventulamente voglia, comunque,  avere contatti con il commerciante (dal carattere un po variopinto e difficile) ad adottare misure tali da non trovarsi in difficoltà successivamente.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

p1rf1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
aneddoto:
Un tizio (proprietario di un bar al centro di Forio) si è sempre distinto per la sua cortesia, gentilezza e signorilità......aveva sempre la folla al suo bar ...rinomato anche per i gelati artigianali.
Forio rispetto agli anni d'oro , è stata meta (ahimè) di un turismo di basso livello culturale, gente arrogante, maleducata, insomma la schifezza della gente.
in due anni ..ilproprietario è diventato scorbutico, maleducato, freddo e spocchioso. Le persone non affolavano più il suo bar e la gelateria ha chiuso.
Gli amici commercianti l'hanno sempre giustificato dicendo che il tipo di clientela lo ha modificato nel carattere....ed avendo a che fare solo con quella gente ...si è dovuto adeguare.

morale.

topic del genere servono sicuramente a muovere critiche verso il commerciante che vive della sua attività (di qualità o no che sia) ...ma servono ulteriormente al potenziale cliente
che eventulamente voglia, comunque,  avere contatti con il commerciante (dal carattere un po variopinto e difficile) ad adottare misure tali da non trovarsi in difficoltà successivamente.

p1rf1, che brutta risposta!!!!!!!!!!!!
Alfredo

aneddoto:

morale.

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

pietro

la mia non è una risposta! ..chi mi conosce  sa bene qual'è il tono delle mie risposte

..il mio raccontino è una amara verità...può essere brutta o bella (è sempre soggettivo)....ma comunque sempre verità rimane!

la mia non è una risposta! ..chi mi conosce  sa bene qual'è il tono delle mie risposte

..il mio raccontino è una amara verità...può essere brutta o bella (è sempre soggettivo)....ma comunque sempre verità rimane!

Pierfrancesco, di verità ce ne sono tante, sia belle che brutte!
Ma credo che se si stà trattando di un argomento si danno risposte inerenti l'argomento quindi se hai voluto fare il tuo raccontino è perchè volevi dare una risposta e se prima ho detto che era brutta, rileggendo ti dico che è pessima!

Saluti Alfredo

hai ragione...faccio ammenda...rileggendo forse è un po pesante.
Parlavo di una mia esperienza che mal si sposa con il topic...
chiedo scusa

Trovo giusto che qualcuno prenda le difese di Claude, avrà certo i soui bouni motivi anche se non ritengo che essere diventato bravo nel proprio mestiere gli dia il diritto di trattare male la gente e il fatto che più di uno si stia lamentando dei suoi modi fa pensare che quello che dico potrebbe anche essere vero. Non è mia intenzione trasformare il topic in rissa e credo di averlo dimostrato con contenuti e modi, se a qualcuno non piace il cialtrone lo ritiro e sono disposto anche a chiedere scusa ma proprio chi non ha gradito quel termine ha affermato che maleducato lo è, mi basta. Se ho frainteso lo scopo di questa sezione chedo scusa a tutti, avevo capito che servisse a rendere pubbliche le proprie esperienze con i fornitori, positive o negative che fossero, perchė gli utenti ne traessero le conseguenze e nella fattispecie ho detto che un fornitore è stato maleducato con me invitando ad evitare di servirsi di lui. Non vorrei aver toccato un POTENTE, fra le righe è stato accennato, dimenticando che in questo paese esistono gli intoccabili e può diventare pericoloso ignorare questa regola. Non mi è chiaro l'intervento di Pierfrancesco e per questo non posso replicare ma SE il cattivo cliente è anche lontanamente riferito a me lo rispedisco al mittente, non credo che senza mai aver avuto rapporti commerciali col sottoscritto si possa azzardare alcuna ipotesi sul mio comportamento da cliente. Per completezza stamattina la direzione locale di Gls mi ha confermato che "nessun pacco è mai stato consegnato a nessun ufficio Gls con destinazione Claudio Fenizia" e avendo Claude affermato che il giorno 15 avrebbe consegnato il pacco per la spedizione, peraltro omettendo di rispndere alla mia mail di richiesta di spiegazioni il giorno 16, il sig. Claude al momento è inadempiente. Si puo dire inadempiente?

Ho comprato diverse volte da claude, sempre trovato benissimo, ma a volte non mi ha risposto immediatamente alle email perche era fuori a fare i corsi italia/estero.
Anche io quando non mi ha risposto sono rimasto perplesso e l'ho chiamato al tel e dopo alcune volte mi ha risposto scusandosi e spiegando il motovo.

Non capisco questo accanimento per l'unica persona in italia che vende e insegna tornitura tutto di ottima qualità, un po di pazienza si risolve (quasi) sempre  

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Figuriamoci se non puoi criticare uno che sbaglia... se è un maestro o no non fa differenza, poi soprattutto vende sicchè dovrebbe essere interesse suo....

Prova a chiamarlo al tel  

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

hai ragione...faccio ammenda...rileggendo forse è un po pesante.
Parlavo di una mia esperienza che mal si sposa con il topic...
chiedo scusa

Ho scritto mentre pubblicavi questo intervento.
Scuse accettate

ilvisionario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Paquito ha scritto: [Visualizza Messaggio]
artista ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo non è l'unico.................bisognerebbe creare un topic e metterlo in evidenza coi rivenditori seri e no............e dopo 2-3 reclami allo stesso magari eliminarlo dal forum

Son d'accordo!

io su questo non mi trovo molto d'accordo,
perchè mi pare una sorta di inquisizione..

Claude, da quel che so, ma potrei sbagliarmi gestisce la truciolara da solo,
e nel caso si ammalasse, credo sarebbe un problema...
Fare presente la cosa mi pare giustissimo,
ma giudicare così duramente mi pare eccessivo...al punto da togliere dal forum,
un servizio che sebbene sia un pò fuori dagli schemi moderni di vendita
(vedi spedizione tassativa il martedi e corriere gsl) ma è pur sempre un servizio
sul nostro territorio, uno dei pochi che riguarda la tornitura..

è giusto un mio pensiero,quello di non andare giù così duramente,
perchè ci potrebbero essere attenuanti,
non prese in considerazione (vedi malattia, gestione solitaria di un punto vendita)

spero di non essere frainteso...
Paolo

...tuttte possibilità che possono interessare anche più clienti in un dato periodo, ma Homofaber lo ha segnalato 1 anno fà   ora
anche ad essere scaramantici ma io alle coincidenze credo poco

Massimo

...scusa Pier ma stavolta sbagli, io son nato ee cresciuto nel commercio e ancora ci vivo, di clienti ce ne sono di tutte le razze ma è troppo facile trattare
male il BUON cliente per rifarsi dello ZOTICONE-CAFONE che è passato prima...........il commercio è mio e se voglio i clienti devo trattarli bene, davanti devi leccargli il c..o e dopo a casa puoi anche  a mandarli a c....e, sono loro che ti danno da mangiare.
Punto e basta.

Massimo

michelemonaci ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho comprato diverse volte da claude, sempre trovato benissimo, ma a volte non mi ha risposto immediatamente alle email perche era fuori a fare i corsi italia/estero.
Anche io quando non mi ha risposto sono rimasto perplesso e l'ho chiamato al tel e dopo alcune volte mi ha risposto scusandosi e spiegando il motovo.

Non capisco questo accanimento per l'unica persona in italia che vende e insegna tornitura tutto di ottima qualità, un po di pazienza si risolve (quasi) sempre  

... se ho letto giusto l'unica risposta è stata da persona seccata non gentile Michele.

Massimo

Claudio51 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Trovo giusto che qualcuno prenda le difese di Claude, avrà certo i soui bouni motivi anche se non ritengo che essere diventato bravo nel proprio mestiere gli dia il diritto di trattare male la gente e il fatto che più di uno si stia lamentando dei suoi modi fa pensare che quello che dico potrebbe anche essere vero. Non è mia intenzione trasformare il topic in rissa e credo di averlo dimostrato con contenuti e modi, se a qualcuno non piace il cialtrone lo ritiro e sono disposto anche a chiedere scusa ma proprio chi non ha gradito quel termine ha affermato che maleducato lo è, mi basta. Se ho frainteso lo scopo di questa sezione chedo scusa a tutti, avevo capito che servisse a rendere pubbliche le proprie esperienze con i fornitori, positive o negative che fossero, perchė gli utenti ne traessero le conseguenze e nella fattispecie ho detto che un fornitore è stato maleducato con me invitando ad evitare di servirsi di lui. Non vorrei aver toccato un POTENTE, fra le righe è stato accennato, dimenticando che in questo paese esistono gli intoccabili e può diventare pericoloso ignorare questa regola. Non mi è chiaro l'intervento di Pierfrancesco e per questo non posso replicare ma SE il cattivo cliente è anche lontanamente riferito a me lo rispedisco al mittente, non credo che senza mai aver avuto rapporti commerciali col sottoscritto si possa azzardare alcuna ipotesi sul mio comportamento da cliente. Per completezza stamattina la direzione locale di Gls mi ha confermato che "nessun pacco è mai stato consegnato a nessun ufficio Gls con destinazione Claudio Fenizia" e avendo Claude affermato che il giorno 15 avrebbe consegnato il pacco per la spedizione, peraltro omettendo di rispndere alla mia mail di richiesta di spiegazioni il giorno 16, il sig. Claude al momento è inadempiente. Si puo dire inadempiente?

Claudio cerchiamo di stare calmi, voglio tranquillizzarti, per la storia del POTENTE puoi davvero dormire sonni tranquilli.

Cerchiamo piuttosto di risolvere il tuo problema.

Nel primo messaggio hai scritto che ti è stato fornito il numero di traking, giusto?

Hai provato a verificare sul sito GLS dove si trova il tuo pacco?

http://www.gls-italy.com/verifica_consegna_anonimo.asp

Se un numero di spedizione ti è stato dato, vuol dire che in giro da qualche parte c'è una spedizione per te.

Ultima modifica di ser gio il Gio 17 Gen, 2013 16:57, modificato 2 volte in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

ser gio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Claudio cerchiamo di stare calmi, voglio tranquillizzarti, per la storia del POTENTE puoi davvero dormire sonni tranquilli.

Cerchiamo piuttosto di risolvere il tuo problema.

Nel primo messaggio hai scritto che ti è stato fornito il numero di traking, giusto?

Hai provato a verificare sul sito GLS dove si trova il tuo pacco?

http://www.gls-italy.com/verifica_consegna_anonimo.asp

Se un numero di spedizione ti è stato dato, vuol dire che in giro da qualche parte c'è una spedizione per te.

Sergio il fatto che l'espressione POTENTE abbia offeso lo staff vuol dire che mi sono espresso male e me ne scuso, non intendevo assolutamente insinuare nulla e, per quello che può contare, tengo ad esprimere tutta la mia stima e apprezzamento per lo staff di Legnofilia, volevo solo dire che il fatto che Claude sia un'autorità nel mondo della tornitura per la sua bravura indiscussa e per essere il primo venditore di torni e attrezzature relative non giustifica il suo comportamento maleducato; se qualcuno lo pensa ha assunto un atteggiamento di sudditanza nei suoi confronti a parer mio sbagliato, non sempre alle qualità dell'artista corrispondono pari qualità umane, tutto qua.

Per quanto concerne la seconda parte del tuo intervento temo che ti sia sfuggito qualcosa di quello che ho scritto e se permetti ripeto; sono andato sul sito della GLS, lo stesso che tu cortesemente mi segnali, col numero di  tracking fornito da Claude e la spedizione é risultata inesistente, il giorno dopo ho segnalato la cosa a Claude chiedendo cortesemente chiarimenti ma lui ha ritenuto di non rispondermi. Stamattina sono andato negli uffici di Avellino della GLS dove un responsabile, dopo aver fatto una accurata ricerca col numero e coi nominativi interessati mi ha assicurato che nessun pacco é stato mai consegnato a nessun ufficio della Gls con destinatario Claudio Fenizia. Il fatto che mi sia stato dato un numero di spedizione significa soltanto che é stato acquistato un modulo di spedizione con quel numero ma, stando a quanto riferisce la GLS, la spedizione non é stata effettuata, speriamo per il momento. Con questo vorrei considerare chiuso l'incidente, mi sento a pieno titolo parte della comunità di Legnofilia, nel suo ambito ho trovato amici e insegnanti, ho imparato molte cose dagli altri membri che, chi più e chi meno, con infinita pazienza mi hanno chiarito dubbi e insegnato tecniche sostenendomi quando temevo di non essere capace. Cerco di partecipare attivamente alla vita della comunità buttandomi nelle iniziative anche se la mia scarsa capacità mi consiglierebbe di stare a guardare quello che fanno i grandi, pazienza faccio qualche brutta figura ma sono dentro, ad aprile parteciperò ad un concorso nazionale di tornitura solo per dire a me stesso che ci sono e il bello é che nessuno riderà della mediocrità che esporrò, magari riceverò dei consigli e l'invito a migliorare e ad osare. Qualche mese fa sono stato ammesso ad uno scambio di lavori fra tornitori io che tornitore non mi posso definire e ho scambiato un bicchieraccio decentrato con un capolavoro di Cecco, mi sono sentito un ladro ma ero dentro la comunità. Tutto questo per dire che anche questo topic é stato scritto con lo stesso spirito, esiste una sezione elogi e reclami, in passato ho scritto elogi, ritengo di essere incappato in un fornitore maleducato che con la sua maleducazione crea disguidi e disagi agli utenti, ho ritenuto di dare il mio contributo segnalando la cosa agli iscritti perché chi non vuole essere maltrattato sappia a cosa va incontro e si regoli, tutto qua. Credo che quello che dovevo dire l'ho detto e penso che non effettuerò ulteriori interventi in questo topic salvo che l'interessato intenda chiarire, sarei conteno di essermi sbagliato.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi