Regolamento della sezione "Elogi e Reclami" 
  • La presente è un'area a disposizione di tutti gli utenti iscritti al forum LEGNOFILIA ed è destinata allo scopo di evidenziare pregi, difetti, lagnanze o consensi nella comunicazione, nella conduzione delle transazioni e nel comportamento professionale dei commercianti nei settori legno, utensileria e assistenza varia.

• Gli utenti registrati di LEGNOFILIA potranno esporre i propri commenti in tale area solo se saranno iscritti da almeno un mese e se avranno al loro attivo almeno 20 messaggi postati sul forum.
    I tentativi di aggirare questi vincoli inserendo nel forum dei messaggi "fittizi" al solo scopo di aumentare il contatore verranno sanzionati con la sospensione dal forum per 30 giorni e la cancellazione dei messaggi "fittizi", nonché di eventuali commenti inseriti in questa sezione.

• Nel caso in cui si vogliano esporre lagnanze o reclami nei confronti di un commerciante, l'utente dovrà fornire (almeno allo staff) prova provata (es. scontrino, fattura, copia e-mail di ricevuta ordine, ecc.) della reale esistenza di una transazione avvenuta con il commerciante oggetto della critica.

• La caratteristica dell'area "Elogi & Reclami" è la pubblica denuncia (positiva o negativa che sia) di una transazione o comunque di rapporti commerciali intercorsi con un fornitore di beni e/o servizi.
    Tutte le responsabilità civili e penali su affermazioni mendaci e/o non corrispondenti alla verità ricadranno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE
    sull'utente che espone il commento.
    LEGNOFILIA ed il suo staff non si assumono la paternità di nessuna delle affermazioni esposte in quest'area da utenti estranei allo staff.
    Istituendo questa sezione, lo staff di Legnofilia vuole semplicemente fornire agli utenti registrati uno strumento in più per appianare, pacificamente, eventuali divergenze sorte tra un utente di LEGNOFILIA e una controparte commerciale chiamata in causa.

• E' dovere degli utenti fornire informazioni sugli oggetti della transazione con foto e descrizioni dettagliate, chiare e
    corrispondenti alla loro reale condizione ed esporre in maniera veritiera, corretta e dettagliata tutti i fatti accaduti
    durante la transazione, con eventuali dettagli e commenti sull'etica professionale della controparte.

• In caso di controversie e pareri negativi sarà data facoltà, al commerciante chiamato in causa, di replicare, sempre
    nell'ottica costruttiva di una reciproca intesa che possa portare ad una soluzione condivisa tra le parti interessate alla transazione.
    A tal fine, lo staff di Legnofilia potrà eventualmente farsi da tramite per una convocazione informale del commerciante nel caso in
    cui questo non avesse già un account registrato sul forum.

• Lo staff si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi commento (in parte o nella sua interezza) qualora lo ritenga non conforme
    alle norme succitate o a modificarlo per motivi tecnici senza alcun preavviso.

• E' fatto ESPRESSO DIVIETO per chiunque di esporre commenti e/o rimostranze di qualsiasi natura e/o genere il cui oggetto non sia strettamente legato ad una reale ed accertata transazione commerciale che lo abbia coinvolto personalmente.
    Al trasgressore saranno immediatamente rimossi i messaggi non conformi e, se ritenuto necessario dallo staff, l'account verrà sospeso per un periodo di almeno 15 giorni.

• LEGNOFILIA non è in alcun modo responsabile di eventuali dichiarazioni (su prodotti e/o servizi), acquistati o venduti, che risultino
    essere mendaci o non rispondenti alla realtà: in tal caso ogni responsabilità ricade esclusivamente sugli autori delle improprie dichiarazioni.

• E' facoltà dello staff di LEGNOFILIA segnalare qualsiasi trasgressione alle regole, procedendo eventualmente all'interruzione del servizio offerto e, se ritenuto necessario, alla sospensione degli account che hanno violato il regolamento.

• Le norme enunciate ai punti precedenti possono, a discrezione dello staff, essere integrate o variate senza alcun preavviso.

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Reclamo - La Truciolara Di Claude Arragon
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reclamo - La Truciolara Di Claude Arragon 

Claudio51 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sergio il fatto che l'espressione POTENTE abbia offeso lo staff vuol dire che mi sono espresso male e me ne scuso

Claudio, lo staff non si è offeso, ci mancherebbe, ma Sergio ha fatto bene a sottolineare (e io qui lo ribadisco) che
per Legnofilia NON esistono commercianti con privilegi tali da dover essere trattati diversamente da altri,
per il semplice motivo che Legnofilia NON richiede alcun compenso per gli spazi concessi in area commerciale
e si autofinanzia con i versamenti volontari degli amministratori, quindi non ha nessun vincolo e/o obbligo
nei confronti di alcun commerciante presente sul forum o esterno ad esso.

Questa per noi è una importantissima garanzia di imparzialità ed indipendenza e l'esistenza di questa sezione
ne è ulteriore testimonianza: il nostro obiettivo è esclusivamente quello di fornire una piattaforma e dei servizi
alla comunità, non tutelare specifici interessi.

Chiusa la premessa (che, Claudio, non vuole essere una critica nei tuoi confronti, ma un doveroso chiarimento
ad uso di tutti coloro che magari sono nuovi del forum), veniamo al reclamo sollevato.

Questo ha valenza analoga a tutti gli altri che sono stati espressi e che verranno espressi (nel bene
e nel male) a proposito de La Truciolara: si tratta del racconto di una esperienza e andrà a costituire
il "portfolio" di accrediti e addebiti del commerciante registrati sul nostro forum e speriamo che potranno
risultare utili sia agli utenti (per orientarsi) sia al commerciante (al fine di migliorare il suo servizio).

Provvederemo a contattare Claude in modo che possa avere la possibilità di replicare su questo topic,
se lo riterrà opportuno.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina

artista ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Punto e basta.

?
punto e basta cosa? non ho capito bene! non posso esprimere più un mio pensiero (condivisibile o meno che sia...e non sbagliato) ?
spiegati meglio massimo perchè non ho capito il tono del tuo messaggio!

ProfiloInvia Messaggio Privato 

....il tono?.....nessun tono p1rf1, solo che questo commerciante ha delle pecche su cui ci torna spesso a quanto leggo in giro, il punto e basta si riferisce solo a questo, forse dovevo staccarlo e e spiegarlo.

Massimo

ok

Per completezza comunico che giovedì 17 (capita che la truciolara spedisca in giorni diversi dal martedì) la sgorbia è stata consegnata per la spedizione e sabato sono andato a ritirarla. Nulla da dire sulla qualità dell'attrezzo perfettamente rispondente a quanto da me ordinato. Per quanto mi riguarda la spedizione tardiva non supplisce la mancanza di rispetto; due righe di chiarimento invece, anche in privato, cancellerebbero del tutto l'incidente e mi troverebbero pronto a presentare a mia volta le mie scuse.

Non ho capito bene il pacco è stato spedito il 15 e ricevuto il 17 giusto?E il pagamento era stato fatto con bonifico anticipato il 10?

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

solidbody ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho capito bene il pacco è stato spedito il 15 e ricevuto il 17 giusto?E il pagamento era stato fatto con bonifico anticipato il 10?

Il problema non era sulle date ma sul modo di porsi del venditore prima e dopo aver preso i soldi

Mi spiace ma io leggendo il titolo e leggendo il seguito mi faccio una pessima impressione sul venditore,mentre lui ha rispettato le regole del gioco,anche in ebay se non ti risponde alla mail non preigiudica il feedback.Io la vedo dalla parte di Claude quando vendo ma anche dalla parte tua quando acquisto,e ti posso assicurare che tantissimi ma veramente tanti si comportano veramente male a livello umano.Questa è una mia opinione personale,reputo Claude una persona splendida e professionalmente corretto.
Riflettiamo un po' tutti,uno arriva e legge solo la prima pagina(come fanno in tanti) immaginate che opinione si puo' fare.Ripeto opinione mia personale.

Io anche leggendo solo i primi topic mi faccio una cattiva impressione di claude.. (tralascio il fatto che anche in altri 3d qualcuno si lamenta per la comunicazione) ma quando chiesi un preventivo mi rispose in modo garbato, anche se con un giorno di ritardo... ma daltronde non è che si può vivere in simbiosi con il Pc, anche se si ha un negozio internet

Se prendiamo in considerazione gli acquisti, il mio primo fatto da ax è stato pessimo, perchè chiesi di cambiare un articolo di circa 70 euro e non mi degnarono manco di una risposta.. Dopo aver inviato 7 email mi dissero che mi avrebbero risposto a breve.
Il pacco è arrivato in 5 giorni con l'oggetto cambiato, e dopo 3 giorni dal ricevimento della merce mi scrissero che avrebbero provveduto se era ancora possibile.

Comunicazione pessima, risposte sgarbate e scocciate quasi.. ma imballaggio e merce eccellente.

vincenzo-92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....Se prendiamo in considerazione gli acquisti, il mio primo fatto da ax è stato pessimo, perchè chiesi di cambiare un articolo di circa 70 euro e non mi degnarono manco di una risposta.. Dopo aver inviato 7 email mi dissero che mi avrebbero risposto a breve.
Il pacco è arrivato in 5 giorni con l'oggetto cambiato, e dopo 3 giorni dal ricevimento della merce mi scrissero che avrebbero provveduto se era ancora possibile.
Comunicazione pessima, risposte sgarbate e scocciate quasi.. ma imballaggio e merce eccellente.

Non ho mai comprato da Ax e penso che continuerò a farlo dopo che il loro focoso premier ha minacciato l'uscita dell'UK dall'Europa.
Piuttosto compro in Germania.

Mi spiace ma io leggendo il titolo e leggendo il seguito mi faccio una pessima impressione sul venditore,mentre lui ha rispettato le regole del gioco,anche in ebay se non ti risponde alla mail non preigiudica il feedback.Io la vedo dalla parte di Claude quando vendo ma anche dalla parte tua quando acquisto,e ti posso assicurare che tantissimi ma veramente tanti si comportano veramente male a livello umano.Questa è una mia opinione personale,reputo Claude una persona splendida e professionalmente corretto.
Riflettiamo un po' tutti,uno arriva e legge solo la prima pagina(come fanno in tanti) immaginate che opinione si puo' fare.Ripeto opinione mia personale.

Mi tiri a forza in una cosa che speravo fosse chiarita e chiusa. Non mi é chiara questa presa di posizione, sei libero di avere l'opinione che vuoi di Claude come io sono libero di avere la mia ma il tuo intervento mi sa di censura, chiarisci cosa vuol dire "riflettiamo un po' tutti, uno arriva e legge solo la prima pagina"; chi é uno? le pagine successive sono state scritte perché fossero lette e secondo te l'utente medio del forum non sa andare fino in fondo e si fa un'idea alle prime righe? Cosa proponi? Ho detto e ripetuto e lo ribadisco ora, considero il fatto che Claude non abbia risposto alle mie mail dopo aver preso i soldi (prima era sollecito e gentile) e che non abbia rispettato l'impegno che lui aveva preso di spedire il giorno 15 e non lo ha fatto (nemmeno tu hai letto fino in fondo) e solo dopo che ho aperto il post si é precipitato il giorno 17 a spedire (lui afferma che spedisce solo il martedì e il 17/1 era giovedì) fa di lui un maleducato e visto che il forum me ne da l'opportunità ho ritenuto di condividere questa esperienza con gli amici del forum punto! Il fatto che qualcuno si stracci le vesti per affermare che quel comportamento é corretto mi fa piacere, per il momento c'é ancora la libertà di esprimere la propria opinione anche quando si toccano gli intoccabili. Qualcuno tempo fa ha affermato: non la penso come te ma mi farei uccidere perché tu possa esprimere il tuo pensiero, spero che continui ad esserci qualcuno che la pensa così...
Per quanto mi riguarda senza rancore
Claudio

Claudio51 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mi tiri a forza in una cosa che speravo fosse chiarita e chiusa. Non mi é chiara questa presa di posizione, sei libero di avere l'opinione che vuoi di Claude come io sono libero di avere la mia ma il tuo intervento mi sa di censura, chiarisci cosa vuol dire "riflettiamo un po' tutti, uno arriva e legge solo la prima pagina"; chi é uno? le pagine successive sono state scritte perché fossero lette e secondo te l'utente medio del forum non sa andare fino in fondo e si fa un'idea alle prime righe? Cosa proponi? Ho detto e ripetuto e lo ribadisco ora, considero il fatto che Claude non abbia risposto alle mie mail dopo aver preso i soldi (prima era sollecito e gentile) e che non abbia rispettato l'impegno che lui aveva preso di spedire il giorno 15 e non lo ha fatto (nemmeno tu hai letto fino in fondo) e solo dopo che ho aperto il post si é precipitato il giorno 17 a spedire (lui afferma che spedisce solo il martedì e il 17/1 era giovedì) fa di lui un maleducato e visto che il forum me ne da l'opportunità ho ritenuto di condividere questa esperienza con gli amici del forum punto! Il fatto che qualcuno si stracci le vesti per affermare che quel comportamento é corretto mi fa piacere, per il momento c'é ancora la libertà di esprimere la propria opinione anche quando si toccano gli intoccabili. Qualcuno tempo fa ha affermato: non la penso come te ma mi farei uccidere perché tu possa esprimere il tuo pensiero, spero che continui ad esserci qualcuno che la pensa così...
Per quanto mi riguarda senza rancore
Claudio

Non entro nel merito di tutta la discussione, ma chi sono questi intoccabili? Perchè sono intoccabili? Claudio spiegati meglio, perchè così dicendo sembra che c'è qualcosa di poco chiaro sotto e di cui sei a conoscenza, vuoi dare spiegazione di questo a me e a tutti gli utenti, in modo da poter capire meglio? Grazie

Roberto

la nostra felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo ogni caduta.

Claudio51 il 70% degli utenti si ferma alla prima pagina,comunque non voglio rispondere piu' perchè mi conosco e a quello che hai risposto tu dovrei rispondere a modo mio,e forse è meglio evitare,e chi mi conosce lo sa.Ti saluto.

Claudio51 il 70% degli utenti si ferma alla prima pagina,comunque non voglio rispondere piu' perchè mi conosco e a quello che hai risposto tu dovrei rispondere a modo mio,e forse è meglio evitare,e chi mi conosce lo sa.Ti saluto.

perchè è meglio evitare!secondo me è meglio chiarire,visto che evitando per sempre noi italiani siamo finiti nella mer.............da.non prendo posizioni,ma è meglio chiarire da persone civili.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Ci provo: si tenta di difendere ciò che non é difendibile, in questo caso l'arroganza, con argomenti che nulla hanno a che vedere con la mia lamentela, dico che é scorretto per un commerciante non fornire all'acquirente le spiegazioni richieste e adempiere al proprio impegno come e quando vuole e mi si risponde che sto attaccando un professionista di valore (chi lo ha messo in discussione?) per arrivare ad un invito alla riflessione (rivolto a chi?) sui danni che si possono creare col mio parlare a ruota libera. Anche a me viene il sospetto che ci sia qualcosa sotto, non mi interessa cosa perché a me piacciono le cose trasparenti, mi piace la sincerità e mi piace la gente che quando domando qualcosa mi risponde magari facendomi notare con garbo che sono in errore, il silenzio nasconde e non mi piace. Spero di aver soddisfatto il tuo dubbio.
Ciao

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi