Regolamento della sezione "Elogi e Reclami" 
  • La presente è un'area a disposizione di tutti gli utenti iscritti al forum LEGNOFILIA ed è destinata allo scopo di evidenziare pregi, difetti, lagnanze o consensi nella comunicazione, nella conduzione delle transazioni e nel comportamento professionale dei commercianti nei settori legno, utensileria e assistenza varia.

• Gli utenti registrati di LEGNOFILIA potranno esporre i propri commenti in tale area solo se saranno iscritti da almeno un mese e se avranno al loro attivo almeno 20 messaggi postati sul forum.
    I tentativi di aggirare questi vincoli inserendo nel forum dei messaggi "fittizi" al solo scopo di aumentare il contatore verranno sanzionati con la sospensione dal forum per 30 giorni e la cancellazione dei messaggi "fittizi", nonché di eventuali commenti inseriti in questa sezione.

• Nel caso in cui si vogliano esporre lagnanze o reclami nei confronti di un commerciante, l'utente dovrà fornire (almeno allo staff) prova provata (es. scontrino, fattura, copia e-mail di ricevuta ordine, ecc.) della reale esistenza di una transazione avvenuta con il commerciante oggetto della critica.

• La caratteristica dell'area "Elogi & Reclami" è la pubblica denuncia (positiva o negativa che sia) di una transazione o comunque di rapporti commerciali intercorsi con un fornitore di beni e/o servizi.
    Tutte le responsabilità civili e penali su affermazioni mendaci e/o non corrispondenti alla verità ricadranno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE
    sull'utente che espone il commento.
    LEGNOFILIA ed il suo staff non si assumono la paternità di nessuna delle affermazioni esposte in quest'area da utenti estranei allo staff.
    Istituendo questa sezione, lo staff di Legnofilia vuole semplicemente fornire agli utenti registrati uno strumento in più per appianare, pacificamente, eventuali divergenze sorte tra un utente di LEGNOFILIA e una controparte commerciale chiamata in causa.

• E' dovere degli utenti fornire informazioni sugli oggetti della transazione con foto e descrizioni dettagliate, chiare e
    corrispondenti alla loro reale condizione ed esporre in maniera veritiera, corretta e dettagliata tutti i fatti accaduti
    durante la transazione, con eventuali dettagli e commenti sull'etica professionale della controparte.

• In caso di controversie e pareri negativi sarà data facoltà, al commerciante chiamato in causa, di replicare, sempre
    nell'ottica costruttiva di una reciproca intesa che possa portare ad una soluzione condivisa tra le parti interessate alla transazione.
    A tal fine, lo staff di Legnofilia potrà eventualmente farsi da tramite per una convocazione informale del commerciante nel caso in
    cui questo non avesse già un account registrato sul forum.

• Lo staff si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi commento (in parte o nella sua interezza) qualora lo ritenga non conforme
    alle norme succitate o a modificarlo per motivi tecnici senza alcun preavviso.

• E' fatto ESPRESSO DIVIETO per chiunque di esporre commenti e/o rimostranze di qualsiasi natura e/o genere il cui oggetto non sia strettamente legato ad una reale ed accertata transazione commerciale che lo abbia coinvolto personalmente.
    Al trasgressore saranno immediatamente rimossi i messaggi non conformi e, se ritenuto necessario dallo staff, l'account verrà sospeso per un periodo di almeno 15 giorni.

• LEGNOFILIA non è in alcun modo responsabile di eventuali dichiarazioni (su prodotti e/o servizi), acquistati o venduti, che risultino
    essere mendaci o non rispondenti alla realtà: in tal caso ogni responsabilità ricade esclusivamente sugli autori delle improprie dichiarazioni.

• E' facoltà dello staff di LEGNOFILIA segnalare qualsiasi trasgressione alle regole, procedendo eventualmente all'interruzione del servizio offerto e, se ritenuto necessario, alla sospensione degli account che hanno violato il regolamento.

• Le norme enunciate ai punti precedenti possono, a discrezione dello staff, essere integrate o variate senza alcun preavviso.

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Reclamo DAMATOMACCHINE
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reclamo DAMATOMACCHINE 

Rispolvero questo topico, a dire la verita' uno dei tanti che si trovano sulla Damatomacchine un po' dappertutto, sia su forum legnosi che non legnosi.
E' anni che leggo opinioni contrastanti su detta casa e non riesco a fare una tara. Ve lo dico perche' i loro torni da metallo mi allettano non poco, e se andiamo a considerare analoghi rivenditori di prodotti cinesi di simil rango (fervi, valex, ecc ecc ecc) i prezzi sono molto allettanti. Non altrettanto per gli accessori e i vari utensili (visibilmente fuori mercato). Alcuni utenti si sono trovati bene e addirittura hanno trovato l'assistenza post-vendita efficace e solerte. Altri hanno avuto enormi pacchi ( si legge anche di macchine revisionate o ricondizionate alla meno peggio e vendute per nuove).
Insomma, passi un filtro di ricambio, ma vorrei conoscere le opinioni di chi ci ha comprato macchine.
(fa anche rima con damatomacchine )

Ciao!

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ciao Paolino, io ti rispondo, ma tieni conto che questa è la mia valutazione ed è altamente soggettiva.
Ti dico questo in quanto anche io, prima di prendere la prima macchina alla Damato, lessi tutto quello che riuscii a reperire in rete.
Allora, io volli rischiare, alla fine potevo godere sempre del diritto di recesso previsto dalla legge no?
La mia opinione sulle macchine Damato, è buona, e ti spiego pure perchè:
circa un anno fa comprai la pialla F\S, e naturalmente quando mi arrivò ebbi una tremenda fretta di provarla prima di rimanerci fregato.
Dopo averla provata, le mie conclusioni sono state, che per quello che avevo pagato e per quello che dovevo fare per renderla una macchina che facesse il suo lavoro senza intoppi, non dovevo fare altro che togliere tutti quei dadi che montava di fabbrica e sostituirli con degli auto bloccanti, beh, lo feci e da subito le vibrazioni si erano ridotte in modo drastico. Il meccanismo che serve a fare innescare l'avanzamento automatico della pialla a spessore è davvero di scarsa fattura, ma a rifarlo di buona fattura non ci vuole mica tanto.
Poi comprai la nastro, e devo dire che stavo iniziando a piangere, non tagliava dritta nemmeno se la portavi a Lourd, ma dopo che comprai le lame da Pagin e le sostituii con quella originale, le cose cambiarono, quindi non era la nastro, ma le lame.
Sono del parere che tanto spendi tanto trovi, ma credo pure, che se te la cavicchi un pochino capisci subito qual'è la scemenza che fa parlare male di queste macchine, e poi da parte mia ritengo che per un hobbista ci si possa davvero accontentare, e aggiungo: magari quello che riesci a sistemare su una macchina damato con degli spiccioli si potesse fare su marche più blasonate.
L'assistenza devo dire che si è comportata egreggiamente. Non aggiungo altro perchè sembra che la stia sponsorizzando, cmq ripeto, questa è la mia opinione nuda e cruda.
Tu parlavi di torni, li ci penserei un attimo per il tipo di fattura delle macchine damato, perchè a loro i giochi piacciono, ma su un tornio meccanico credo che questo lo renderebbe inutile.

io forse non capisco queste grandi logiche di commercio...  
Ma se avessi un'azienda e rivenderei materiale cinese e avessi la possibilità di renderlo leggermente migliore spendendoci 5 o 10 euro in più, ad esempio comprando una lama buona o mettendo dei dati autobloccanti, o magari stampando su un foglietto e spendendoci 10 cent le caratteristiche di un filtro (che forse sono anche obbligatorie) lo farei senz'altro.. perchè la soddisfazione del cliente dovrebbe essere la mia.. Poi si sa che la cattiva fama gira più velocemente delle cose buone.. ci perdo 5 euro di guadagno a far montare dei dadi autobloccanti, ma almeno so di aver venduto un prodotto quanto più possibile utilizzabile..
Anche se vendo prodotti nella media qualità-prezzo, un cliente compra da me una volta un oggetto, ma se deve chiamare 6 volte ed essere preso in giro per avere una risposta, non penso venga a comprare altri prodotti, tanto se sono come prezzo nella media, adnrà a comprare la sega da chi gli da una risposta precisa e SERIA..

Se un cliente prenota da me un oggetto, e io per ragioni di mercato decido di alzare il prezzo, penso sia corretto quantomeno dare una spiegazione al cliente che ha bloccato l'oggetto al prezzo di vendita minore.. Che sia valida e non: "siccome ho visto che gli altri lo vendono a 200 euro, ho aumentato il prezzo, tanto sono lo stesso il più conveniente"

Per me, cinese per cinese, preferisco acquistare da chi mi da la sicurezza di un assistenza seria, e non da qualcuno con il quale potrei avere problemi, come li hanno avuti altri..

Il problema non è certo che vendono macchine di medio scarsa qualità..  se fosse solo questo, in fondo le vendono tutti, anche Ax.

Per cartuccia o aspiratore passi, su una macchina diversa avrei pochi dubbi

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

io di dubbi non ne ho, non prenderei mai una loro macchina
quando dovevo prendere la combinata ne ho provata una, mi pare si chiamasser andromeda, da un amico    
la mia minimax al confronto è una ferrari ed usata mi è costata poco di più...
revisionare le macchine sarà anche bello, ma preferisco usarle che usare il poco tempo che ho per migliorare i difetti di costruzione

www.nodoatelier.com
www.mtwood.it

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

h7n7 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Paolino, io ti rispondo, ma tieni conto che questa è la mia valutazione ed è altamente soggettiva....

H7n7, ho letto molto attentamente e ti ringrazio.
Ciao

ser gio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è certo che vendono macchine di medio scarsa qualità..  se fosse solo questo, in fondo le vendono tutti, anche Ax.
...

Qual'e' allora il problema? (se si puo' dire?)

mceolan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io di dubbi non ne ho, non prenderei mai una loro macchina
quando dovevo prendere la combinata ne ho provata una, mi pare si chiamasser andromeda, da un amico    
la mia minimax al confronto è una ferrari ed usata mi è costata poco di più...
revisionare le macchine sarà anche bello, ma preferisco usarle che usare il poco tempo che ho per migliorare i difetti di costruzione

beh, qui siamo nell'ovvieta'!

Paolino72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qual'e' allora il problema? (se si puo' dire?)

A parte che sono passato a trovarli in "fabbrica" e cose da dire ce ne sarebbe tante..

Sono 10 anni che sui forum se ne leggono di tutti i colori, una certa idea ormai me la sono fatta. Per fortuna non sono mai stato così sfrontato di sperimentare di persona!

Si si si, ho letto anch'io, di tutti i colori, belli e brutti.
Ma almeno le segretarie sono gnocche? Ho sentito dire che quantomeno per telefono sono molto affabili

visto che qualcuno le compra forse no    
tante volte è anche una questione di capacità, mentalità o competenza
adesso che sono più informato non mi sognerei mai di ipotizzare una loro macchina, vado a cercarmi una ghisona, all'inizio però l'ho fatto
sono molto contento per te che sia una ovvietà ma allora??
hai molte possibilità e vai a cercarti una damato?
mi sfugge qualcosa...  

www.nodoatelier.com
www.mtwood.it

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Si si si, ho letto anch'io, di tutti i colori, belli e brutti.
Ma almeno le segretarie sono gnocche? Ho sentito dire che quantomeno per telefono sono molto affabili

I più significativi sono gli interventi del "titolare" non te li sarai persi vero?

Per le segretarie se vuoi te la racconto a Rovato..  

mceolan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...mi sfugge qualcosa...  

Hai perfettamente ragione, Mc Ceolan!
Di ghisone ultimamente ne ho prese un po' e devo dire che sono contento.
Pero' vedi, fiche' si tratta di metter mano a una pialla o a una seganastro o comunque macchine "semplici", lo posso fare in casa senza spenderci troppo... il discorso cambia (per me, ma credo per molti hobbisti) se devi metter mano a un tornio di 5-10 quintali con i vari ruotismi, avanzamenti, frizioni, allineamenti, sedi cuscinetto ecc ecc. Non avrei ne' le competenze ne' gli strumenti. E non credo manco il cu...lo di trovarlo in perfetto ordine. Per assurdo preferisco qualcosa di piccolo e cinese!

ser gio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I più significativi sono gli interventi del "titolare" non te li sarai persi vero?

Per le segretarie se vuoi te la racconto a Rovato..  

Uhm, qualcosa tempo fa avevo letto, ma il ricordo e' troppo vago. Non saprei manco dove ripescarli.

Rovato per me e' troppo in alto!

Per assurdo preferisco qualcosa di piccolo e cinese!

eccolo qua:

Image

cmq, parlando seriamente, mi è rimasto nella memoria che qualcuno aveva detto che le macchine da ferro cinesi sono migliori delle corrispondenti macchine da legno. se così fosse, il tuo ragionamento non farebbe una grinza (come invece fa il cinese qui sopra).
Potrebbe essere stato Oreste??

prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi