- La presente è un'area a disposizione di tutti gli utenti iscritti al forum LEGNOFILIA ed è destinata allo scopo di evidenziare pregi, difetti, lagnanze o consensi nella comunicazione, nella conduzione delle transazioni e nel comportamento professionale dei commercianti nei settori legno, utensileria e assistenza varia.
- Gli utenti registrati di LEGNOFILIA potranno esporre i propri commenti in tale area solo se saranno iscritti da almeno un mese e se avranno al loro attivo almeno 20 messaggi postati sul forum.
I tentativi di aggirare questi vincoli inserendo nel forum dei messaggi "fittizi" al solo scopo di aumentare il contatore verranno sanzionati con la sospensione dal forum per 30 giorni e la cancellazione dei messaggi "fittizi", nonché di eventuali commenti inseriti in questa sezione.
- Nel caso in cui si vogliano esporre lagnanze o reclami nei confronti di un commerciante, l'utente dovrà fornire (almeno allo staff) prova provata (es. scontrino, fattura, copia e-mail di ricevuta ordine, ecc.) della reale esistenza di una transazione avvenuta con il commerciante oggetto della critica.
- La caratteristica dell'area "Elogi & Reclami" è la pubblica denuncia (positiva o negativa che sia) di una transazione o comunque di rapporti commerciali intercorsi con un fornitore di beni e/o servizi.
Tutte le responsabilità civili e penali su affermazioni mendaci e/o non corrispondenti alla verità ricadranno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE
sull'utente che espone il commento.
LEGNOFILIA ed il suo staff non si assumono la paternità di nessuna delle affermazioni esposte in quest'area da utenti estranei allo staff.
Istituendo questa sezione, lo staff di Legnofilia vuole semplicemente fornire agli utenti registrati uno strumento in più per appianare, pacificamente, eventuali divergenze sorte tra un utente di LEGNOFILIA e una controparte commerciale chiamata in causa.
- E' dovere degli utenti fornire informazioni sugli oggetti della transazione con foto e descrizioni dettagliate, chiare e
corrispondenti alla loro reale condizione ed esporre in maniera veritiera, corretta e dettagliata tutti i fatti accaduti
durante la transazione, con eventuali dettagli e commenti sull'etica professionale della controparte.
- In caso di controversie e pareri negativi sarà data facoltà, al commerciante chiamato in causa, di replicare, sempre
nell'ottica costruttiva di una reciproca intesa che possa portare ad una soluzione condivisa tra le parti interessate alla transazione.
A tal fine, lo staff di Legnofilia potrà eventualmente farsi da tramite per una convocazione informale del commerciante nel caso in
cui questo non avesse già un account registrato sul forum.
- Lo staff si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi commento (in parte o nella sua interezza) qualora lo ritenga non conforme
alle norme succitate o a modificarlo per motivi tecnici senza alcun preavviso.
- E' fatto ESPRESSO DIVIETO per chiunque di esporre commenti e/o rimostranze di qualsiasi natura e/o genere il cui oggetto non sia strettamente legato ad una reale ed accertata transazione commerciale che lo abbia coinvolto personalmente.
Al trasgressore saranno immediatamente rimossi i messaggi non conformi e, se ritenuto necessario dallo staff, l'account verrà sospeso per un periodo di almeno 15 giorni.
- LEGNOFILIA non è in alcun modo responsabile di eventuali dichiarazioni (su prodotti e/o servizi), acquistati o venduti, che risultino
essere mendaci o non rispondenti alla realtà: in tal caso ogni responsabilità ricade esclusivamente sugli autori delle improprie dichiarazioni.
- E' facoltà dello staff di LEGNOFILIA segnalare qualsiasi trasgressione alle regole, procedendo eventualmente all'interruzione del servizio offerto e, se ritenuto necessario, alla sospensione degli account che hanno violato il regolamento.
- Le norme enunciate ai punti precedenti possono, a discrezione dello staff, essere integrate o variate senza alcun preavviso.
|
|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
maxim63

Registrato: Agosto 2010
Messaggi: 132
Età: 56 Residenza: Almese (TO)
|
 Reclamo - ASK Tools
Il 4/04/!3 faccio un ordine da Ask tools,pago con postepay,accettano la transazione,dopo circa un settimana chiedo notizie del mio ordine,mi mandano un link con operazione rifiutata,ho controllato subito il saldo della carta,mi era successo in passato di sbagliare il calcolo del cambio,niente i soldi sono ancora lì per una cifra molto superiore all'importo dell'ordine,da allora ho mandato sette mail chiedendo chiarimenti,ad oggi ancora nessuna risposta,
non capisco questo comportamento,sicuramente non mi vedranno più.
Ciao Max
|
#1 Gio 09 Mag, 2013 11:40 |
|
 |
gpgsm

Registrato: Ottobre 2010
Messaggi: 1137
|
 Re: Reclamo ASK Tools
http://who.is/whois/www.asktools.co.uk
il dominio scade oggi. O sono falliti o c'è un tentativo di truffa, ritieniti fortunato che non abbiano preso i soldi dalla carta e non pagare MAI con postepay, primo perché non è legale poi perché non è sicuro.
Ciao
____________ Massimo
|
#2 Gio 09 Mag, 2013 16:55 |
|
 |
Dm

Registrato: Mag 2010
Messaggi: 1294
Età: 69 Residenza: Trieste
|
 Re: Reclamo ASK Tools
http://who.is/whois/www.asktools.co.uk
il dominio scade oggi. O sono falliti o c'è un tentativo di truffa, ritieniti fortunato che non abbiano preso i soldi dalla carta e non pagare MAI con postepay, primo perché non è legale poi perché non è sicuro.
Ciao
Ho letto per caso questo post, pagare con Postepay non è legale ????????????
|
#3 Ven 10 Mag, 2013 07:17 |
|
 |
anonimo2

Registrato: Marzo 2013
Messaggi: 306
|
 Re: Reclamo ASK Tools
http://who.is/whois/www.asktools.co.uk
il dominio scade oggi. O sono falliti o c'è un tentativo di truffa, ritieniti fortunato che non abbiano preso i soldi dalla carta e non pagare MAI con postepay, primo perché non è legale poi perché non è sicuro.
Ciao
Ho letto per caso questo post, pagare con Postepay non è legale ???????????? 
il pagamento con PostePay NON ha causale e quindi il pagamento non è "indentificabile" , in modo univoco, come pagamento di una fornitura e/o un acquisto , non a caso la maggior parte dei siti di e-commerce non lo riconoscono come pagamento "accreditato" .. e-bay.. amazon ecc. ecc. in parole povere, con PostePay, nessuna associazione di tutela del consumatore e/o garanzia sulle transazioni elettroniche, potrà difendere le tue ragioni in eventuali sedi legali
|
#4 Ven 10 Mag, 2013 07:28 |
|
 |
Bullnose

Registrato: Mag 2010
Messaggi: 2473
Residenza: Hard at work in the Secret Underground Laboratory... sometimes ShangHai
|
 Re: Reclamo ASK Tools
Con amazon postepay l ho utilizzata senza problemi. Certo siti piccoli non mi fiderei. Meglio la carta di credito, se ci sono problemi basta fare un fax a chi la gestisce e si nega l addebito spiegando il motivo.
|
#5 Ven 10 Mag, 2013 08:55 |
|
 |
gpgsm

Registrato: Ottobre 2010
Messaggi: 1137
|
 Re: Reclamo ASK Tools
Scusate mi sono espresso male e/o forse ho capito male, usare la carta postepay come carta di credito ovviamente è lecito e legale.
Io mi riferivo a quelle transazioni dove il venditore chiede che si vada a ricaricare la sua carta postepay, questa operazione non è riconosciuta come un pagamento.
Di solito, NON SEMPRE, queste procedure vengono utilizzate da chi tenta di fregare il prossimo.
Non trovo il riferimento sul sito delle poste, ma potete leggere questo:
http://recensioni.ebay.it/VISA-POST...000000000820355
____________ Massimo
|
#6 Ven 10 Mag, 2013 16:50 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|