Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Tecnologia SawStop Su Nuovo Banco Festool... Vale La Pena??
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Tecnologia SawStop Su Nuovo Banco Festool... Vale La Pena?? 

Facebook Festool Video

Questo nuovissimo video mostra l'applicazione della tecnologia SawStop su un nuovo banco Festool, presumibilmente in uscita, presumibilmente con disco da 254 mm (finalmente - ma chissÓ quanto costerÓ).

Sono un pivellino e non posso permettermi di giudicare....... ma la scelta di investire in questa direzione mi lascia interdetto...

Oltretutto proprio Festool, azienda molto particolare e leader di settore, che si appresta a tirar fuori un banco non pi¨ a trazione, e proprio con questa tecnologia...

Ritenete sia valsa la pena investire in questa direzione??

Link

Ultima modifica di domenico40 il Ven 11 Gen, 2019 21:43, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Tecnologia SawStop Su Nuovo Banco Festool... Vale La Pena?? 

...   avendo un'idea dei listini festool, forse meglio rischiare qualche dito (piuttosto che vendersi un rene)     

Massimo

...non vorrei dire una cavolata,
ma la saw stop era stata acquistata gia da diversi anni da Festool,
e mi fa molto strano non avere anche a catalogo niente a riguardo...

Certo che un dito Ŕ sicuramente importante,
ma distruggere una lama della festool costa come due dita!!!

sarÓ (se importata in Europa) una sega stazionaria, tanto deve essere una macchina nuova , nessuna delle loro attuali pu˛ ospitare il sawstop nel basamento. Un dito o peggio due val bene una spesa , le lame si ricomprano , le dita non crescono come la coda delle lucertole. le lame poi , si mossono montare anche non Festool. comunque , cominciate a mettere da parte i soldini , tanto prima del 2020 non se ne parla. ah , hanno comprato nel 2017 anche la Shaper , quindi penso arriverÓ anche una CNC...

forse ne vale la pena,dopo aver passato gli ultimi due giorni con un mio collega che ha perso due dita nella squadratrice l┤altro ieri

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Snickare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
forse ne vale la pena,dopo aver passato gli ultimi due giorni con un mio collega che ha perso due dita nella squadratrice l┤altro ieri

Ciao. Mi dispiace tantissimo per il tuo collega. Potrebbe aiutare a non commettere lo stesso errore il sapere qualcosa in pi¨ sulla dinamica dell'incidente, se puoi farlo ovviamente.

ciao,eh,cosa e┤ successo..in pratica stava spaccando un tavolone assieme a un altro collega,riducendolo in listelli, e per praticita┤,dato l┤ingombro della protezione a cuffia che non gli permetteva l┤uso dello spingipezzo in maniera agevole,l┤hanno rimossa. poi l┤altro collega e┤ andato via e lui ha continuato a lavorare da solo.in quel momento,per casualita era rimasto da solo nella parte di laboratorio dove abbiamo le macchine,mentre tutti eravamo nella parte dove abbiamo i banchi da lavoro. a quel punto,come ha fatto molte volte quel giorno,invece di mettere i pezzi tagliati sul carrello a ruote per trasportare le cose che tagliamo,ha cominciato a spostare i pezzi dal lato della guida,quindi a destra della lama,alla sinistra,passando al di sopra della lama;

una distrazione e le dita sono partite.e┤ stato operato dopo 30minuti ma il dito medio rimarra┤ completamente teso mentre l┤indice perdera un 70% della mobilita. ora aspettiamo una valutazione dall┤istituto che si occupa della sicurezza del lavoro,intanto abbiamo messo un lucchetto alla cerniera che permette di spostare la cuffia di protezione e lavoriamo alla prevenzione spiegando come usare la squadratrice nel modo corretto.

questa la macchina in questione,una Robland,con cuffia,nel nostro vecchio laboratorio.

Image

Ultima modifica di Snickare il Sab 12 Gen, 2019 13:20, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Grazie per il chiarimento. Mi Ŕ giÓ servito per correggere una mia cattiva abitudine.

Grazie anche da parte mia.
Per quello che vale voglio esprimere la mia vicinanza a questo ragazzo che sarÓ al momento dolorante e mortificato per l'incidente.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi