Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Jason Industrial 3l-link-5 Accu-Link
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Jason Industrial 3l-link-5 Accu-Link 

Salve, ho visto su internet questa cinghia di trasmissione aggiustabile, nel senso che si può aggiungere e togliere maglie fino a raggiungere la lunghezza e la tensione desiderata.
A leggere la documentazione la cinghia sostituisce qualsiasi cinghia di trasmissione dentata o trapezoidale aggiungendo benefici come durata, silenziosità e annullamento delle vibrazioni.
Qualcuno l'ha provata?

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Jason Industrial 3l-link-5 Accu-Link 

monade46 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A leggere la documentazione la cinghia sostituisce qualsiasi cinghia di trasmissione dentata o trapezoidale aggiungendo benefici come durata, silenziosità e annullamento delle vibrazioni.

Dimmi che non è vero, che non hai tratto questa conclusione.

...perché l’avresti descritta come retrofit, come miglioria di cinghie originali, e i motivi per cui non può essere così mi paiono evidentissimi.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Così la pubblicizzano
Vedo un vantaggio dove non puoi fare entrare una cinghia originale, tipo sega a nastro senza levare il volano...

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Alberto, ho dato un’occhiata al catalogo. Non è il mio campo e non dubito della bontà dell’azienda, nella loro gamma prodotti comunque queste “link” si meritano una pagina (pag. 42) su 70...
Le leggo ideate (solo) per alcuni popolari profili e taglie e come NPI ci sta. A parte il fraseggio pubblicitario però non vedo uno straccio di caratteristiche e parametri operativi (ah! i numeri.... quelli che anche il truciolare ha    ) salvo il campo di temperature.

Una ragionevole argomentazione di vendita è quella di sostituzioni in emergenza per minimizzare la spesa di intervento e il fermo macchina e in tal senso mi paiono interessanti (chapeau) ma da qui a dichiararle capaci di trasmettere qualunque potenza (e con che vita?) ce ne passa.

Se poi l’applicazione è tutt’altro che critica e magari possa rimpiazzare per sempre la cinghia del trapanino a colonna o della seghetta a nastro ci sta pure, ma in questo caso parliamo di sostituire una cinghia che si trova ovunque a due lire?
Se poi è per sperimentare autocostruzione alzo le mani.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Io l'avevo usata sul trapano da banco che avevo restaurato, e rispetto alla cinghia originale avevo notato una rumorosità minore e minori vibrazioni (relative, perchè su una quintalata di trapano di ghisa le vibrazioni ci sono sì e no).

Ai tempi erano pubblicizzate come non ovalizzabili, che è indubbiamente un vantaggio rispetto alle cinghie tradizionali

prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Bafman@ Non ho tratto nessuna conclusione, cercavo solo delle delucidazioni e/o info da amici che le avessero già provate.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi