Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Elettronica Sulle Hammer (Felder)
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Elettronica Sulle Hammer (Felder) 

Si dice che le schede elettroniche della macchine  hammer si rompono spesso e poi costa un botto farle sostituire fuori garanzia.

Penso che molti di voi possiedono macchine hammer/felder. A qualcuno e' mai capitato un guasto di componenti di schede elettroniche e roba simile?

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Elettronica Sulle Hammer (Felder) 

Io ho una Hammer (C3 31) ma non mi risulta che abbia schede elettroniche; sicuramente l' elettronica è presente sulle macchine in cui le regolazioni degli utensili (altezza/inclinazione del disco sega, altezza/inclinazione dell'albero toupie, regolazione spessore sulla pialla) è automatizzata. Ora, non so se su queste ultime (linea Felder, Format) i guasti di elettronica siano frequenti. Sulla mia Hammer non si è mai guastato niente.

Ultima modifica di Mortasa il Ven 07 Giu, 2019 11:42, modificato 1 volta in totale 

Le hammer hanno la scheda elettronica nell'accensione: infatti per accenderle bisognerebbe tenere pigiato il pulsante un sei-sette secondi prima di rilasciarlo.
Questa cosa me l'ha detta il tecnico della felder quando è venuto a cambiarmi la coppia conica del piano a spessore della pialla (per cui sento ancora male al portafoglio)

prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Orsomagno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le hammer hanno la scheda elettronica nell'accensione: infatti per accenderle bisognerebbe tenere pigiato il pulsante un sei-sette secondi prima di rilasciarlo.
Questa cosa me l'ha detta il tecnico della felder quando è venuto a cambiarmi la coppia conica del piano a spessore della pialla (per cui sento ancora male al portafoglio)

Le indicazioni che ho trovato nel manuale  e nel warning stampigliato nella macchina recitano che il pulsante va premuto finche' la macchina non ha raggiunto il massimo numero di giri. Nel mio caso ci mette neanche due secondi...

Dunque sulle Hammer B3 (toupie e sega) l'elettronica che puo' guastarsi e' quella relativa all'avviamento dei due motori, non c'e' altro?

forse allora è un problema perchè il tempo passa in fretta e quando avrai una amcchina con 10 o 15 anni se si rompe questa scheda come fai?

su macchine tradiziionali ci si salta sempre fuori appena hanno componenti proprietari diventi dipendente dal ricambio originale

Niente che non si possa sostituire con altre cose, tipo inverter etc.....semmai dovesse succedere. Sono schede molto semplici.

Tutta l'elettronica può avere problemi, ho una toupie felder di una 20ina di anni, in 11 anni che la ho non mi ha mai dato problemi! Di elettronico ha la scheda freno, in genere l'elettronica da problemi subito... o se capita qualche problema alla linea, possono invecchiare i condensatori, ma non subiscono gli stress, per dire, delle auto che  stsnno all'aperto sotto l'acqua.
Poi la Felder, come altre grandi, ha sempre i pezzi di ricambio, se li faranno sicuramente anche ben pagare, ma in alcune made in china anche solo una sciocchezza può fermare la macchina!

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

ok grazie a tutti per le informazioni

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi