Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

B & B Artigiana srl (Bassoli-barrie) Rifloirs
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: B & B Artigiana srl (Bassoli-barrie) Rifloirs 

Dico la mia.

Ho provato a chiamarli la prima volta nel dicembre 2013 (si, duemilatredici, un anno e mezzo fa) chiedendo di acquistare un paio di rifloirs e una raspa, la risposta che mi fu data all'epoca è stata di aspettare l'imminente apertura del sito per poi fare l'ordine.

Nel frattempo sento qualche amico che le ha provate, per lo più comprate di persona in fabbrica o durante qualche manifestazione del profondo nord.

A luglio 2014 insisto un pochettino e chiedo a un utente del forum se mi può fare la cortesia di ordinarmi queste cose presso la fabbrica qualora passasse di la. Per dare un esempio della forma che volevo dei rifloirs mandai una foto presa dal web perchè all'epoca non c'era alcun catalogo.

Apprendo dal forum che per motivi commerciali-concorrenziali la ditta è costretta a cambiare nome, con tutte le beghe pratiche e burocratiche che possiamo immaginare.

Dopo qualche mese do un colpo di telefono per sapere a che punto stava il mio ordine e parlo con la signora Alessia che mi informa che i miei rifloirs sono in produzione, durante la conversazione avverto la gentilezza della persona e la passione che mettono nel loro lavoro.

Quest'inverno un altro amico del forum che sapeva del mio desiderio mentre si trova per suoi motivi presso lo stabilimento mi chiama e mi passa uno dei titolari, credo proprio colui che produce le raspe, che mi dice che ha le foto dei miei rifloirs (quelle che spedii come esempio) e mi chiede altre specifiche per poterli realizzare su misura.

Per farla breve qualche giorno fa ho ricevuto i miei due rifloirs e la mia raspa speditami dal secondo utente che è andato a ritirarle  

I prezzi sono alti ma credo equi e assolutamente in linea con altri marchi di pari livello, una raspa costa dai trenta ai sessanta euro a seconda delle dimensioni e dal tipo di dente (a punta o piatto) ma essendo fatte a mano si possono chiedere millemila varianti.

Per come la vedo io credo che il difficile per loro sia stato catalogare i loro prodotti, oltre a raspe e rifloirs producono sgorbie da scultura e attrezzi per la scultura di pietra e ghiaccio! Poi concordo con voi che per mettere online sul loro sito il pdf che abbiamo pubblicato qui ci voglia davvero poco  

Se volete informazioni più precise e dettagliate seguite il consiglio che vi è stato ripetuto più volte, prendetevi un quarto d'ora di tempo e date un colpo di telefono, non sarà la procedura che si segue per informarsi su un avvitatore Makita ma forse qualche motivo ci sarà

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: B & B Artigiana Srl (Bassoli-barrie) Rifloirs 

Credo che non basti saper costruire dei buoni prodotti ed essere gentili e disponibili, per vendere online serve anche un sito come si deve, che mostri al cliente tutte le informazioni necessarie.
Su questo punto credo che noi italiani, pur con le dovute eccezioni, peraltro assai rare, siamo indietro cent'anni rispetto al resto del mondo industrializzato.
All'estero si compra meglio online e senza necessità di doversi poi attaccare al telefono per avere informazioni o sollecitare l'evasione di un ordine.
Se un imprenditore non capisce questo da solo.......

ProfiloInvia Messaggio Privato 

Edo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo che non basti saper costruire dei buoni prodotti ed essere gentili e disponibili, per vendere online serve anche un sito come si deve, che mostri al cliente tutte le informazioni necessarie.
Su questo punto credo che noi italiani, pur con le dovute eccezioni, peraltro assai rare, siamo indietro cent'anni rispetto al resto del mondo industrializzato.
All'estero si compra meglio online e senza necessità di doversi poi attaccare al telefono per avere informazioni o sollecitare l'evasione di un ordine.
Se un imprenditore non capisce questo da solo.......

Appunto.. In casi come questi ci vogliono dei siti un tantino più evoluti, quelli con un configuratore del prodotto che consenta di selezionare le caratteristiche desiderate ed ottenere un prezzo o richiedere un preventivo, è più complesso di un semplice ecommerce ma ci sono soluzioni preconfezionate anche per questo..

Che ci mettano molta passione in quello che fanno è indubbio, ma non credo che quando vanno a comprare da magiare paghino con quella, quindi non c'è niente di male a parlare di soldi per telefono o per email.
Che siano in ritardo con il sito di e-commerce è certo e ne sono ben consci anche loro state tranquilli, ma insomma fare una telefonata o mandargli un'email per conoscere qualche prezzo non è che poi costi molto, no?

Comunque gli ho telefonato io per voi: una raspa cabinet da 10 pollici a taglio fine, costa 40 euro + iva.

Se vi interessano altri prezzi ditemelo che li chiamo e glielo chiedo, altrimenti questi sono i loro recapiti.

Tel: 039 991 2091
Sito e-commerce: http://www.bbartigiana.it/
Email:
Indirizzo Facebook: https://it-it.facebook.com/pages/B-...150902825089512

L'angolo di spoglia inferiore.

Io penso che noi italiani purtroppo, dobbiamo sempre spendere i nostri soldi, prima per le cause legali, poi per le solite cose che nulla hanno a che vedere con il vero lavoro, poi per la famiglia ed in fine dobbiamo decidere se chiedere un prestito o per produrre o per fare pubblicità ad un prodotto che non si è ancora cominciato a costruire.
Mi sembra di aver riassunto la realtà di tante aziende che lavorano come si deve, ma la gente sapete come è fatta, ha bisogno di vedere l'imprenditore su di un mercedes per poter dire che è bravo.
Le loro raspe sono eccellenti ed il prezzo è giusto, sono prodotti di nicchia purtroppo e per stare in piedi devono di certo pensare ad altre produzioni più standard.

Stefano

Ho ben compreso che la ditta in questione è una eccellenza sia come prodotti
che come cortesia, ne sono contento e gli faccio tanto di cappello   .

Dovendo fare acquisti in genere agisco così:
un po per non fare la figura del morto di fame un po' per una mia personale "delicatezza"
mi informo per vie traverse della qualità e del prezzo e se queste sono alla mia
portata vado e compro oppure non mi avvicino nemmeno.

Abbiamo un dato su cui ragionare e fare le proprie personali valutazioni:
una cabinet 10 pollici costa una 50 ina di euro.  

Non piantare una grana, pianta un'albero.

gmgd ha scritto: [Visualizza Messaggio]

una cabinet 10 pollici costa una 50 ina di euro.  

Io che ne ho tre fatte da loro, più 5 rifloirs posso dire che li valgono tutte.

novità?

ho avuto l'onore di parlare con  Bassoli in persona a Rovato.
Per come fanno le raspe 50 euro sono pochi.
Ho scambiato diverse opinioni con lui, che picchia personalmente di martello su tutte le sue raspe, ma non per il marchio...., bensì per ogni dente!
Certamente è un prodotto di nicchia, ma di sicuro valore.  Penso che in questa fase non abbiano intenzione di "allargarsi", non riuscirebbero a stare dietro alle richieste.
A Viterbo ci saranno per vendere e penso che venderanno tanto.
Da quel che mi ha spiegato ci sono i due tipi, a denti aguzzi e piatti. Quella a denti piatti dice che lascia la superficie come da carta fine. Vedremo....
Aggiungo che bisognerebbe sapere bene la loro storia per giudicarli...

"non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù"!
( A.B.)

Ultima modifica di homofaber il Ven 15 Mag, 2015 07:35, modificato 1 volta in totale 

Mi ha fatto un grande e piacere conoscerli, alla faccia dei chiusi di vedute, che in queste occasioni se ne stanno a casa.

Stefano

mastro stefano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi ha fatto un grande e piacere conoscerli, alla faccia dei chiusi di vedute, che in queste occasioni se ne stanno a casa.

Stefano

Già ..

Sarebbe stato interessante se avesso esposto le loro raspe anche da voi, alla scuola.

"La semplicita' e' la sofisticazione suprema"

L. Da Vinci

mi sa cha a Viterbo faccio incetta      

www.nodoatelier.com
www.mtwood.it

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

mceolan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi sa cha a Viterbo faccio incetta      

Spendaccione   sei fortunato che chissà il perché Tatiana ti appoggia.  

Ciao Sergio, condivido.

Stefano

Oggi, cercando altro, mi sono imbattuto in queste pagine  

http://www.noi-tools.com/79-b-b-artigiana-rifloirs

http://www.noi-tools.com/80-b-b-artigiana-raspe