Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Utensili Manuali
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Utensili Manuali 

Ravanando in rete, ho trovato https://bridgecitytools.com/ , mi ha davvero incuriosito al di là di tutto, per le tipologie di lavorazione dei metalli l'utilizzo di diversi di  essi il design e la cura generale di questi cosi mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, grazie

beppe

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Utensili Manuali 

...roba da   ..................prezzi da  

Massimo

Il link deve essere sbagliato, ho trovato il sito di una gioielleria      

Non trovo i prezzi scandalosi, nel senso che mi paiono allineati ad altri produttori tipo Lie Nielsen, Starrett e altri.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Roba per falegnami ricchi e un tantino snob, belli e curati indubbiamente,

un piatto ricco, ma non mi ci ficco, passo.

Non piantare una grana, pianta un'albero.

Carissimi
non mi  daranno una commissione se qualcuno dovesse comprare     a me è piaciuto l'uso dei materiali il design se poi  funzionano davvero, non ne ho idea, ecco diciamo che li  ho trovati  divertenti.

beppe

beppecv ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carissimi
non mi  daranno una commissione se qualcuno dovesse comprare     a me è piaciuto l'uso dei materiali il design se poi  funzionano davvero, non ne ho idea, ecco diciamo che li  ho trovati  divertenti.

beppe

beppe, di questa marca vi è la “famigerata” jointmaker pro; mi aveva particolarmente attratto anni fa.
Il costo era sui 1500 € quindi abbastanza scandaloso.... più di un banco festool precisio 50.

Non l’ho mai vista...ho temuto però che almeno in questo filmato

Link

vi siano delle cose sorvolate ed altre mostrate come banalmente immediate, che però in realtà poi non risultano tali.
Un po’ come gli utensili da cucina che visti in mano al dimostratore fanno magie, poi in mano nostra, quantomeno mia, ritornano  terrene.  

Bellissime... sui prezzi... dipende da quante ne fanno, personalmente passo
I prezzi elevatissimi sono soprattutto sugli utensili ad edizione limitata, logicamente 1 pialla si porta dietro tutto il costo dello studio, la programmazione se sono cnc e comunque la costruzione di dime e varie... sono quasi un esercizio di stile (bello... non so quanto funzionale!).
Preferirei una Lie Nielsen o una Veritas che sono anche testate... Mi spiacerebbe graffiare una pialla o un utensile come quello.

Rolando... assolutamente vero! Ho ancora lo spremilimone e lo scava-patate... si vede che usavano dei frutti brevettati

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

odnalor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beppecv ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carissimi

beppe

beppe, di questa marca vi è la “famigerata” jointmaker pro; mi aveva particolarmente attratto anni fa.
Il costo era sui 1500 € quindi abbastanza scandaloso.... più di un banco festool precisio 50.

Non l’ho mai vista...ho temuto però che almeno in questo filmato

Link

vi siano delle cose sorvolate ed altre mostrate come banalmente immediate, che però in realtà poi non risultano tali.
Un po’ come gli utensili da cucina che visti in mano al dimostratore fanno magie, poi in mano nostra, quantomeno mia, ritornano  terrene.  

Ovviamente concordo sia con te che con Alberto, le nostre case sono piene di  oggetti da cucina assolutamente inutili, ma.....
lo scorso  anno l'architetto (mia moglie) decise che la cucina andava cambiata, non entro  ovviamente nel  merito, logicamente abbiamo provveduto a svuotare i mobili di  tutto, ed è venuto fuori il mondo di 40 e cocci anni di  matrimonio, ho inutilmente chiesto di buttare il coso che fa le carote e fili sottilissimi (mai usato) il coso che fa le tagliatelle di cetriolo etc etc la risposta è stata soltanto una: non si sa mai possono servire ho commentato a voce bassa : le butterano  i nostri figli, è sempre così.

Ritornando al tema, la jointmaker pro effettivamente mi  aveva attratto, peraltro è uno di  quei cosi che, se lo usi, lo  fai una volta sola , diciamo che sono almeno da quello che si  vede, ben progettati e costruiti, non avrei  esitazione peraltro, se dovessi mai  comprarne uno ad usarlo come faccio  con tutti i miei  utensili.

beppe

AlbertoA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....sono quasi un esercizio di stile (bello... non so quanto funzionale!).
Preferirei una Lie Nielsen o una Veritas che sono anche testate... Mi spiacerebbe graffiare una pialla o un utensile come quello.

Concordo, belli da vedere, ma non credo facciano miracoli.....per le pialle, di certo non piallano meglio di altre di buona qualità e prezzo molto più accessibile. IMHO

WOODWORKING BY HAND (PLANES)

IL MIO CANALE YOUTUBE

ahhhh... a volte ritornano!

io è anni che sono innamorato del girabacchino Link

e di un trapano a mano che adesso non ritrovo più. Però trovo che oggi come oggi, con un centinaio di euri tra pezzi e lavoro di una stampante 3d, sia possibile replicare il girabacchino senza fatica, per esempio

prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi