Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Una Cassa Per Il Green Woodworking
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Una Cassa Per Il Green Woodworking 

E' da un po' di tempo che dico di dover fare ordine in tana. Poi non ne ho mai il tempo, ma ormai sono arrivato al punto di fare fatica per entrare, da tanta robaccia ho ammassato dappertutto. E poi sposta questo, mettilo con quello, sposta quest'altro... rischia di essere più il tempo che passo a spostare rispetto a quello che impiego a fare cose.

E allora ho pensato che fosse la volta buona, prendere qualche pannello preso in disc... ehm, di recupero con qualche pezzo di legno di uguale provenienza.
Una roba veloce e senza fronzoli, puramente di utilità:

spinatrice e spine dell'otto, e metto insieme due pezzi lunghi e due pezzi corti.

Image

poi preparo altri due pannellini con le gambe sporgenti

Image

e spino tutto insieme. Un po' di colla e morsetti

Image

e ottengo una "bellissima" cassa

Image

stavolta la spinatrice Felisatti mi ha tradito alla grande: non c'erano due superfici che combaciavano.
Ho quindi dovuto ripassare tutte le parti sporgenti con pialla e levigatrice per far venire un bel lavoro.
Una volta che tutto è stato messo in bolla, ho sezionato in due i lati lunghi e ho messo due pezzetti di multistrato fissati con il biadesivo pr poter tagliare in sicurezza anche i lati corti

Image

lavorato un po' per mettere le cerniere, e soprattutto i fattapposta su misura

Image

Image

e, alla fine, dopo tutto il prova e riprova, e togli e metti e ritogli, è andato tutto a posto

Image

Image

Image

Ora rimane "solo" da mettere a posto le accette ancora in condizioni pietose, ma soprattutto ho raggiunto un risultato basilare: ho delimitato il posto! quindi NON ho più la possibilità di comprare altro, fine della fase compulsiva!!    (vabbè, speriamo almeno)

Ah, la cassa l'ho fatta con multistrato di pioppo da 20 mm, così è bella robustina e la posso usare serenamente come sgabello/panchinetta per starci seduto sopra, si sa mai. Commenti e critiche benvenuti

prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Una Cassa Per Il Green Woodworking 

Ma... e la tracolla per portartela appresso nei boschi?

Messaggio Re: Una Cassa Per Il Green Woodworking 

E bravo Luca! Tra poco venderai la combinata per fare spazio a uno "shaving horse"  

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi