Regolamento della sezione 
  • La presente è un'area a disposizione di tutti gli utenti iscritti al forum LEGNOFILIA ed è destinata a rendere nota agli utenti l'organizzazione di corsi, stage e workshop che abbiano per oggetto la formazione della cultura lignea e delle sue lavorazioni, l'utilizzo degli utensili, delle macchine, ecc.

• L'utente "organizzatore" o "promotore" del corso potrà postare in quest'area , PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF, tutte le notizie inerenti l'evento in modo chiaro e completo e solo quando queste saranno ben definite e approvate. Non sono ammessi i “work in progress” (nel senso non proponete nulla se non avete le idee ben chiare sin dall'inizio).

• E' dovere dell’Organizzatore fornire dati precisi dell’evento: data, luogo , costo, modalità e termini di pagamento, eventuali requisiti richiesti, ecc.

• Il promotore del corso è tenuto a non fare riferimento e promozione del corso in altre sezioni tecniche del forum e/o tramite messaggi privati, se non espressamente autorizzato dallo staff.

• Gli utenti registrati di LEGNOFILIA potranno inserire le loro adesioni annunci in tale area solo se saranno iscritti da almeno un mese e se avranno al loro attivo almeno 20 messaggi postati sul forum.
    I tentativi di aggirare questi vincoli inserendo nel forum dei messaggi "fittizi" al solo scopo di aumentare il contatore verranno sanzionati con la sospensione dal forum per 30 giorni e la cancellazione dei messaggi "fittizi" nonché di eventuali annunci inseriti in questa sezione.

• Lo staff si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi annuncio nella sua interezza qualora lo ritenga non conforme alle norme succitate o a modificarlo per motivi tecnici senza alcun preavviso.

• LEGNOFILIA non è in alcun modo responsabile di eventuali frodi o dichiarazioni sui servizi, che risultino essere mendaci o non rispondenti alla realtà: in tal caso la responsabilità ricade esclusivamente sull’utente organizzatore e/o promotore.

• E' facoltà dello staff di LEGNOFILIA segnalare eventuali trasgressioni alle regole, procedendo all'immediata interruzione del servizio offerto e, se ritenuto necessario, alla sospensione dell'account dell'utente organizzatore.

• Le regole precedentemente descritte possono, a discrezione dello staff, essere variate senza preavviso.

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   

Incontro tecnico sull'utilizzo delle pialle manuali
Registrazione Eventi
 (15)   (2)   (2) 
Utente: Data:
mceolanGio 19 Set, 2013 11:35
OrsomagnoGio 19 Set, 2013 11:57
AndreaGio 19 Set, 2013 14:13
gwoodGio 19 Set, 2013 18:52
ser gioVen 20 Set, 2013 09:55
tatiana77Ven 20 Set, 2013 10:05
mumuVen 20 Set, 2013 11:00
eronetnaVen 20 Set, 2013 12:28
Umberto63Ven 20 Set, 2013 14:51
battistellaandreaVen 20 Set, 2013 16:44
LucaDom 22 Set, 2013 07:43
mafraDom 22 Set, 2013 21:24
ChristianLun 23 Set, 2013 12:55
spilyGio 10 Ott, 2013 21:48
corydorasDom 20 Ott, 2013 19:59
donhald0Gio 19 Set, 2013 21:35
EdoVen 20 Set, 2013 21:12
ac445abVen 20 Set, 2013 10:22
michelemonaciSab 21 Set, 2013 09:06
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Incontro tecnico sull'utilizzo delle pialle manuali 

corydoras ha scritto: [Visualizza Messaggio]

in effetti avreste dovuto vedere la faccia dei ragazzi quando sentivano accendere la sega a nastro....e quando Stefano ha acceso la filo spessore ho temuto per la sua incolumità  

Avete passato le fette di salame anche nella filo spessore..     precisione maniacale..

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Incontro Tecnico Sull'utilizzo Delle Pialle Manuali 

ser gio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
corydoras ha scritto: [Visualizza Messaggio]

in effetti avreste dovuto vedere la faccia dei ragazzi quando sentivano accendere la sega a nastro....e quando Stefano ha acceso la filo spessore ho temuto per la sua incolumità  

Avete passato le fette di salame anche nella filo spessore..     precisione maniacale..

del resto ho delle pialle scadenti         vicino c'era umberto ma non ho osato!  

Messaggio Re: Incontro tecnico sull'utilizzo delle pialle manuali 

Andrea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sergio l'ho conosciuto di persona solo ieri.
E' una delle persone più calme e pazienti che io conosca.

Si vede che non mi conosci bene..  (-: ma avremo altre occasioni spero!

In queste giornate è inevitabile non riuscire a confrontarsi con tutti, le ore volano ad una velocità impressionante, è molto bello poter dare un volto ai nick con cui si è discusso tante volte.

E' stata una giornata molto molto istruttiva per me, sullo stesso pezzo appena un po' rognosetto sono riuscito a provare una Lie Nielsen, la las della Veritas (con due ferri differenti), la 5 QS o (Alex che dir si voglia) naturalmente la mia 4 1/2 prima e dopo l'affilatura, in più Corrado ha messo alla prova quella fatta da lui, con il ferro hock, a 50°.

Considerando che c'erano anche le jap, e infil.. insomma dal punto di vista tecnico è stata un'opportunità unica, molto stimolante, quando ti capita una cosa del genere?

Per conoscere le persone non sono sufficienti anni, ma è importante iniziare!

Ciao!
Bella giornata ieri  
E' stato piacevole ed interessante incontrarvi e conoscervi. Grazie per avermi sopportato tutta la giornata  

Rientrando abbiamo anche fatto un po' di coda a Milano e complice il lento procedere ho ripensato alla giornata appena trascorsa con voi.
Totale che devo scusarmi con buona parte di voi per non essere riuscito a interagire bene con tutti, non sono riuscito a "dar retta" a tutti e mi dispiace. Con alcune persone ho scambiato veramente troppe poche parole.
Spero di essere stato utile in qualche modo almeno a qualcuno e di non avervi solo confuso le idee. Le cose da dire erano tantissime ma giocoforza buona parte è stata tralasciata o ... dimenticata   ... vedremo di recuperare un'altra volta.

Un ringraziamento particolare lo dedico a Maestro Stefano che ci ha gentilmente ospitati e che è una persona straordinaria. Stefano nonostante sia un "monello" è veramente una gran persona, spero che potremo portare avanti alcuni discorsi insieme!

.......

Frassino, ..... Anche se lui ha detto che si sta orientalizzando, come insegnante assomiglia molto a David Charlesworth.
Mi sto orientalizzando nel senso che sto apprezzando molto alcuni utensili giapponesi, sia come efficacia sia come semplicità ... ma sarà credo un processo lungo  
Assomigliare a David C. non so se è proprio un vero complimento      In realtà lo apprezzo molto e mi piacerebbe avere almeno metà della sua esperienza    

......

Poi ringrazio quelli dello staff che hanno organizzato l'incontro: Mumu, Christian e Sergio.
Grazie!

...

Umberto63 aveva un paio di pialle stupende: una Lie Nielsen di bronzo e una infill Gerd Fritsche con una bestia di lama in D2 criogenicamente trattato che sembrava impossibile da affilare. Sembrava ... ma con "metodo" è stata sistemata per bene. Comunque una bella pialla.
....

Grazie a tutti, mi avete fatto passare una splendida giornata.

Andrea mi sono permesso di sfruttare il tuo messaggio e mi rammarico di averti conosciuto poco. Vediamo di rincontrarci, mi farebbe piacere.

Grazie a tutti
Corrado

ProfiloInvia Messaggio Privato 

Sicuramente una bellissima giornata in compagnia di tanti amici Legnofili.
Bravo Richard per il bellissimo servizio fotografico.
E bravissimi tutti quanti gli altri.

Un saluto

Faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto

https://www.facebook.com/michelangelo.nocc

Anch'io vorrei ringraziare tutti per la bella giornata trascorsa assieme. Ho conosciuto un gruppo di persone gentili e simpatiche e purtroppo le poche ore trascorse assieme sono volate. Ringrazio in particolar modo Stefano e naturalmente Corrado che ha dato prova della sua competenza tecnica, bravura e , con me in particolare, della sua pazienza. Spero ci siano altre occasioni per incontrarci tutti nuovamente.
Umberto

Sono riuscito anch'io a far fare qualche truciolo alla mia "piallaccia" e ne sono soddisfatto  8),
Devo migliorare comunque la mia affilatura e penso che sfruttando i consigli di Corrado , che ringrazio, sono convinto di migliorare.
Ringrazio lo staff per l'organizzazione.
 La scuola di Rovato per noi puo' essere una grande risorsa , se ci sono nuove idee speriamo che vengano concretizzate.
Sono contento di aver conosciuto nuove persone e rivisto altri conosciuti in precedenza.
Saluto mastro Stefano un falegname cresciuto a" pane e trucioli " e li faccio i complimenti per come manda avanti la scuola.

Bella gente, belle facce, bel posto, bei ferri, belle foto! Una rosicata non esserci!

Che ne dite se a primamera bissiamo in centro Italia?

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

giacomo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bella gente, belle facce, bel posto, bei ferri, belle foto! Una rosicata non esserci!

Evvai! Yuppi! Urraaa!...

Ciao Marino            

http://marinocasadei.it
https://www.facebook.com/casadei.marino
http://it.pinterest.com/MarinoCasadei/

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

A questo punto al prossimo incontro per conoscerci meglio !!!!

Giacomo:::::::::::::::::::::ma che c'è da chiederlo?????? da TE anche in bici!!!!!!
.................si fà per dire       

...........però coi cavalli vapore.........senz'altro !!!!

aderisco!!!!!

pietro

Ovviamente durante la giornata abbiamo parlato di guide e di quanto siano scadenti le guide tipo Eclipse scadenti.
E tutti ci siamo chiesti quando usciranno le versioni di Lee Valley e Lie Nielsen di cui si vedono i prototipi da almeno tre anni.

Nello stesso momento, dall'altra parte dell'oceano due signori che probabilmente conoscete stavano anche loro chiacchierando come noi e guardate uno di loro cosa aveva in mano:

Image

L'angolo di spoglia inferiore.

Quella che tiene in msno la possiedo pure io...

Ovviamente durante la giornata abbiamo parlato di guide e di quanto siano scadenti le guide tipo Eclipse scadenti.
E tutti ci siamo chiesti quando usciranno le versioni di Lee Valley e Lie Nielsen di cui si vedono i prototipi da almeno tre anni.

Nello stesso momento, dall'altra parte dell'oceano due signori che probabilmente conoscete stavano anche loro chiacchierando come noi e guardate uno di loro cosa aveva in mano:

Io non li conosco ma immagino ..  ce li presenti?

Bravo Giacomo, sono d'accordo..  centro Italia come Emilia o Toscana..?  

Però se viene anche tu ci toccherà cercare un hangar..

nikigio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quella che tiene in msno la possiedo pure io...

Vedere vedere...  

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi