Regolamento della sezione 
  • La presente è un'area a disposizione di tutti gli utenti iscritti al forum LEGNOFILIA ed è destinata a rendere nota agli utenti l'organizzazione di corsi, stage e workshop che abbiano per oggetto la formazione della cultura lignea e delle sue lavorazioni, l'utilizzo degli utensili, delle macchine, ecc.

• L'utente "organizzatore" o "promotore" del corso potrà postare in quest'area , PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF, tutte le notizie inerenti l'evento in modo chiaro e completo e solo quando queste saranno ben definite e approvate. Non sono ammessi i “work in progress” (nel senso non proponete nulla se non avete le idee ben chiare sin dall'inizio).

• E' dovere dell’Organizzatore fornire dati precisi dell’evento: data, luogo , costo, modalità e termini di pagamento, eventuali requisiti richiesti, ecc.

• Il promotore del corso è tenuto a non fare riferimento e promozione del corso in altre sezioni tecniche del forum e/o tramite messaggi privati, se non espressamente autorizzato dallo staff.

• Gli utenti registrati di LEGNOFILIA potranno inserire le loro adesioni annunci in tale area solo se saranno iscritti da almeno un mese e se avranno al loro attivo almeno 20 messaggi postati sul forum.
    I tentativi di aggirare questi vincoli inserendo nel forum dei messaggi "fittizi" al solo scopo di aumentare il contatore verranno sanzionati con la sospensione dal forum per 30 giorni e la cancellazione dei messaggi "fittizi" nonché di eventuali annunci inseriti in questa sezione.

• Lo staff si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi annuncio nella sua interezza qualora lo ritenga non conforme alle norme succitate o a modificarlo per motivi tecnici senza alcun preavviso.

• LEGNOFILIA non è in alcun modo responsabile di eventuali frodi o dichiarazioni sui servizi, che risultino essere mendaci o non rispondenti alla realtà: in tal caso la responsabilità ricade esclusivamente sull’utente organizzatore e/o promotore.

• E' facoltà dello staff di LEGNOFILIA segnalare eventuali trasgressioni alle regole, procedendo all'immediata interruzione del servizio offerto e, se ritenuto necessario, alla sospensione dell'account dell'utente organizzatore.

• Le regole precedentemente descritte possono, a discrezione dello staff, essere variate senza preavviso.

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

I corsi di Legnofilia
Siete interessati a partecipare ai corsi di falegnameria di Legnofilia?

No, non sono interessato 8% 8% ( 4 )
Sì, nella seconda metà di Maggio 2011 40% 40% ( 20 )
Sì, nella seconda metà di Giugno 2011 14% 14% ( 7 )
Sì, nella seconda metà di Luglio 2011 4% 4% ( 2 )
Sì, nella seconda metà di Agosto 2011 14% 14% ( 7 )
Sì, nella seconda metà di Settembre 2011 2% 2% ( 1 )
Sì, nella seconda metà di Ottobre 2011 12% 12% ( 6 )
Sì, nella prima metà di Novembre 2011 6% 6% ( 3 )

Voti totali : 50
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio I corsi di Legnofilia 

Amici,
ci si presenta la straordinaria possibilità di organizzare corsi di falegnameria per gli utenti del forum e saremmo interessati a vagliare il vostro interesse per l'iniziativa.

Il fatto straordinario è che il "nostro" Aurelio Bolognesi (Cartouche) si è reso disponibile a farci da Maestro (anzi, da lui per primo è partita l'idea!) e crediamo sia davvero un'occasione da non perdere!

(Per chi ancora non lo avesse fatto, consigliamo una visita al sito web di Aurelio, nel quale potrete ammirare alcune delle sue favolose opere)

Pensiamo di prevedere due sessioni, una per gli utenti del centro-nord, l'altra per quelli del centro-sud, in modo da consentire alle persone di partecipare senza dover percorrere troppi chilometri.

Per avere un minimo di senso compiuto, ogni sessione dovrebbe essere strutturata almeno su 3-4 giornate (es. dal venerdì al lunedì), in modo da consentire una panoramica sufficientemente esaustiva su tecniche e metodologie che di volta in volta saranno scelte in base ai curricula dei partecipanti.

Se l'iniziativa avesse successo in termini di partecipazione, si potrebbe poi pensare di ripeterla ogni anno.

I dettagli sono ancora tutti da definire, ma vi possiamo già anticipare che le spese di partecipazione saranno tutte e sole quelle necessarie a coprire i costi di trasferta dagli Stati Uniti e di soggiorno per Aurelio, più eventualmente l'affitto di un adeguato laboratorio se non ne troveremo uno disponibile tra amici del forum o altri conoscenti.

Che ne pensate?

Esprimetevi partecipando al sondaggio che trovate in cima alla pagina e sentitevi liberi di commentare l'iniziativa rispondendo a questo topic.

Lo staff

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: I Corsi Di Legnofilia 

Bellissima idea .......sarei molto interessato , sul voto per il periodo si può dare una sola risposta !! a me andrebbe bene sia Maggio che Ottobre......

Massimo

ProfiloInvia Messaggio Privato 

Interessantissima iniziativa, per quanto mi riguarda, quale che sia il periodo, farò il possibile per riuscire ad esserci!  

Come sede per la sessione centro-nord che ne dite di Bologna?

Grazie Aurelio per la disponibilità!!!
Grazie a tutto lo staff che ha pensato a questa iniziativa..!!!

Decisamente un'appuntamento prezioso, una straordinaria occasione..

Aimè l'effettiva mia partecipazione sarà alquanto complicata, come fare a sparire per 3-4 giorni??

Però è una gran bella opportunità...

La semplicità è la suprema sofisticazione” - Leonardo da Vinci -

Grande iniziativa! Farò i salti mortali per esserci, grazie Aurelio!

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

artista ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellissima idea .......sarei molto interessato , sul voto per il periodo si può dare una sola risposta !! a me andrebbe bene sia Maggio che Ottobre......

Massimo, tira la moneta!  

Ora "battezza" un mese, poi sappiamo dalla tua risposta che hai altre disponibilità.

Mi pare una bella iniziativa e, compatibilmente con il lavoro, la famiglia e la distanza mi farebbe piacere esservi. Tuttavia fin d'ora non riesco a pianificare la mia disponibilità.   Tra l'altro, contando sul forte baricentro napoletano del forum, chissà che l'incontro meridionale, non si faccia neanche troppo lontano da casa :)

Aspetto l'evoluzione alla finestra,
Proc

Molto interessante come cosa e sarei sicuramente interessato a partecipare salvo impegni con famiglia e lavoro.
Proprio per questo ho votato per Agosto, periodo in cui normalmente l'azienda è chiusa ed io ho già fatto le ferie ma con il dovuto preavviso andrebbe bene qualsiasi periodo...sempre salvo complicazioni.

Grazie Aurelio e grazie staff!!!!
Come Massimo avrei anche io i  due mesi da scegliere ( maggio ed ottobre ),intanto uno l'ho scelto!!   

Lo sapete già che avrei preferito un corso di tornitura, ma plaudo lo stesso all'iniziativa, chi sa se poi non arriverà anche quello.
Per il mese, salvo imprevisti, andrebbe bene maggio, ma anche ottobre in alternativa.

Image

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

Wowwwwwwwwww.... è un'ottima idea!

chi sarebbe codesto Bolognesi??

aaaahhhhhhh.... QUEL Bolognesi....  
beh, che dire, sarebbe sì una gran cosa. Davvero, ringrazio per disponibilità e futura pazienza l'illustre ospite.
Unico neo, da adesso mi sento già inadeguato a partecipare ad un qualsivolgia corso di cotal fatta... sono troppo indietro.

però, per un cosro di tecniche base amanuensi sarei molto, molto disponibile (senza scomodare Aurelio, che si annoierebbe...)

prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Grazie davvero!
Naturalmente sono ben lieto di poter partecipare e per me non è un problema il periodo, tranne imprevisti dell'ultimo momento.
L'anno prossimo dovrei anche essere a posto con i lavori di ristrutturazione che sto facendo in casa, per cui, se interessa, metto a disposizione gratuitamente il mio laboratorio + l'assistenza logistica.

ser gio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Aurelio per la disponibilità!!!
Grazie a tutto lo staff che ha pensato a questa iniziativa..!!!

Decisamente un'appuntamento prezioso, una straordinaria occasione..

Aimè l'effettiva mia partecipazione sarà alquanto complicata, come fare a sparire per 3-4 giorni??

Però è una gran bella opportunità...

Quoto al 100% Mi hai rubato le parole     

Anche io sarei più che felice di partecipare.
Tiro la moneta pure io...

Inferno e Paradiso sono uguali nella struttura, la differenza la portiamo dentro di Noi.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi