Regolamento della sezione 
  • La presente è un'area a disposizione di tutti gli utenti iscritti al forum LEGNOFILIA ed è destinata a rendere nota agli utenti l'organizzazione di corsi, stage e workshop che abbiano per oggetto la formazione della cultura lignea e delle sue lavorazioni, l'utilizzo degli utensili, delle macchine, ecc.

• L'utente "organizzatore" o "promotore" del corso potrà postare in quest'area , PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF, tutte le notizie inerenti l'evento in modo chiaro e completo e solo quando queste saranno ben definite e approvate. Non sono ammessi i “work in progress” (nel senso non proponete nulla se non avete le idee ben chiare sin dall'inizio).

• E' dovere dell’Organizzatore fornire dati precisi dell’evento: data, luogo , costo, modalità e termini di pagamento, eventuali requisiti richiesti, ecc.

• Il promotore del corso è tenuto a non fare riferimento e promozione del corso in altre sezioni tecniche del forum e/o tramite messaggi privati, se non espressamente autorizzato dallo staff.

• Gli utenti registrati di LEGNOFILIA potranno inserire le loro adesioni annunci in tale area solo se saranno iscritti da almeno un mese e se avranno al loro attivo almeno 20 messaggi postati sul forum.
    I tentativi di aggirare questi vincoli inserendo nel forum dei messaggi "fittizi" al solo scopo di aumentare il contatore verranno sanzionati con la sospensione dal forum per 30 giorni e la cancellazione dei messaggi "fittizi" nonché di eventuali annunci inseriti in questa sezione.

• Lo staff si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi annuncio nella sua interezza qualora lo ritenga non conforme alle norme succitate o a modificarlo per motivi tecnici senza alcun preavviso.

• LEGNOFILIA non è in alcun modo responsabile di eventuali frodi o dichiarazioni sui servizi, che risultino essere mendaci o non rispondenti alla realtà: in tal caso la responsabilità ricade esclusivamente sull’utente organizzatore e/o promotore.

• E' facoltà dello staff di LEGNOFILIA segnalare eventuali trasgressioni alle regole, procedendo all'immediata interruzione del servizio offerto e, se ritenuto necessario, alla sospensione dell'account dell'utente organizzatore.

• Le regole precedentemente descritte possono, a discrezione dello staff, essere variate senza preavviso.

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

I corsi di Legnofilia
Siete interessati a partecipare ai corsi di falegnameria di Legnofilia?

No, non sono interessato 8% 8% ( 4 )
Sì, nella seconda metà di Maggio 2011 40% 40% ( 20 )
Sì, nella seconda metà di Giugno 2011 14% 14% ( 7 )
Sì, nella seconda metà di Luglio 2011 4% 4% ( 2 )
Sì, nella seconda metà di Agosto 2011 14% 14% ( 7 )
Sì, nella seconda metà di Settembre 2011 2% 2% ( 1 )
Sì, nella seconda metà di Ottobre 2011 12% 12% ( 6 )
Sì, nella prima metà di Novembre 2011 6% 6% ( 3 )

Voti totali : 50
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: I Corsi Di Legnofilia 

INIZIATIVA PREGEVOLE, MA MOLTO AVANZATA PER LE MIE CAPACITA'

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

pipino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
INIZIATIVA PEGEVOLE, MA MOLTO AVANZATA PER LE MIE CAPACITA'

...io penso che al di la delle nostre capacità non dovremmo perdere una occasione ghiotta come questa.....sotto tutti i punti di vista....   

g

"non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù"!
( A.B.)

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

homofaber ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pipino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
INIZIATIVA PEGEVOLE, MA MOLTO AVANZATA PER LE MIE CAPACITA'

...io penso che al di la delle nostre capacità non dovremmo perdere una occasione ghiotta come questa.....sotto tutti i punti di vista....   

Ho notato che sono ancora relativamente pochi coloro che hanno espresso un voto nel
sondaggio: coraggio, non fate i timidi!  

Il "taglio" del corso verrà calibrato anche in base alle capacità (dichiarate) dei partecipanti!  

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Ma io non ho ancora capito se si fà o no ....io per conto mio ..il periodo a voi più congeniale...per me no ci sono problemi....

...indipendentemente..... dall'amicizia virtuale che mi lega ad Aurelio.... io non mi farei sfuggire l'occasione che si prospetta,

ma forse le persone che non si pronunciano è perchè non hanno idea della spesa che dovrebbero affrontare, quindi forse sarebbe il caso di provarla a quantificare con il numero attuale di partecipanti...
che ne pensate?

g

"non è perchè sono a dieta, che non posso leggere il menù"!
( A.B.)

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

striu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma io non ho ancora capito se si fà o no ....io per conto mio ..il periodo a voi più congeniale...per me no ci sono problemi....

Dario, il corso si farà, ma tutto dipende dal numero di adesioni.

homofaber ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ma forse le persone che non si pronunciano è perchè non hanno idea della spesa che dovrebbero affrontare, quindi forse sarebbe il caso di provarla a quantificare con il numero attuale di partecipanti...
che ne pensate?

Purtroppo non sappiamo ancora il numero effettivo di partecipanti, quindi
è un po' complicato fare delle valutazioni significative.

Per ora stiamo cercando di mettere un punto fermo sulle date e
viste le preferenze espresse fino a questo momento e siccome anche
per Aurelio sarebbe un buon periodo, stiamo pensando alla seconda
metà di Maggio, ed in particolare dopo il 20.
Sono quindi "in ballo" i giorni a cavallo dei fine settimana del 21/22
e del 28/29 Maggio.

Quanti giorni? Anche qui, dovremo "tararci" in base alla disponibilità
delle persone: direi non meno di due (sabato e domenica).

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Si potrebbe pensare ad un fine settimana lungo tipo venerdi sabato e domenica ...certo che avere quattro giorni sarebbe il massimo......

Da parte mia dico che è una grande iniziativa. Sarò molto onorato di esserci, premesso che c'è tutto il tempo di organizzarsi.

ciao a tutti,
sono nuovo del forum, iscritto circa un'oretta fa.
trovo molto interessante l'iniziativa del corso e sul periodo non ho particolari problemi, sono ormai "dipendente" INPS.
la mia domanda in particolare è questa, a parte l'impegno economico da valutare,: leggevo nei vari interventi, se ho capito bene, che un'ipotesi sarebbe quella che ognuno portasse un proprio progetto da realizzare, o quantomeno abbozzare e portare avanti compatibilmente con il tempo a disposizione.
questo sarebbe interessante perchè mirato alle esigenze particolari di ognuno; esempio: a me interessa imparare a realizzare una finestra, questo sarebbe lo scopo della mia partecipazione, e il Maestro supervisiona il progressivo andamento dei lavori rispondendo alle richieste specifiche da parte di ogni partecipante.
Vi saluto e resto in attesa di Vostri interventi
luciano

Ciao ragazzi!!!!  Ottima l'idea del corso - workshop.... fantastico!!!! Se fatto nei fine settimana sono dei vostri!!!

GRAZIE a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

PS:  Volevo salutare EDO che è trentino come me!!!!  Ciao!!

Ultima modifica di singapore1 il Mar 11 Gen, 2011 12:37, modificato 1 volta in totale 

singapore1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao ragazzi!!!!  Ottima l'idea del corso - workshop.... fantastico!!!! Se fatto nei fine settimana sono dei vostri!!!

GRAZIE a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

PS:  Volevo salutare EDO che è trentino come me!!!!  Ciao!!

Ciao, Trentino noneso sono....

E tu? Trentino singaporegno?....

Ciao Edo!!! Redenero sono... ma trapiantato a Rovereto di notte e...bolzano di giorno....

Tu sei di Cavareno?

tizi1968 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da parte mia dico che è una grande iniziativa. Sarò molto onorato di esserci, premesso che c'è tutto il tempo di organizzarsi.

Esprimo con il maggior rispetto possibile il mio dissenso. A quest'ora si dovrebbe già avere un'idea di massima lavorando sui due fronti: spesa/adesioni, aspetti strettamente collegati.

Bisognerebbe sapere quanto costa un volo dal Massachussets ad uno scalo italiano e un trasferimento interno ove mai ce ne fosse bisogno, come sappiamo prima si prenota meno si paga, capire che tipo di sistemazione sarebbe gradita ad Aurelio, accetta un volo low cost? Va bene un Bed & Breakfast per il pernotto? Occorre valutare anche un rimborso spese per i pasti, gli spostamenti o quant'altro? Partendo da questi presupposti già si potrebbe stabilire una cifra di massima da affinare man mano che si aggiusta il tiro. Resterebbero da aggiungere le spese personali per vitto e alloggio in loco dei partecipanti.

Per quanto mi riguarda posso aggiornarvi sul fatto che sto montando le finestre al laboratorio, sono arrivati alcuni dei nuovi macchinari, la 380 è stata collegata e spero di renderla operativa entro la prossima settimana.
Rinnovo la disponibilità ad offrire il laboratorio per l'iniziativa.

Se Aurelio ci dice da quale aeroporto intende partire si potrebbe incominciare a valutare la voce più rilevante delle spese.
Non scrivo direttamente ad Aurelio per non creare confusione, se potessi farlo tu Alberto sarebbe più indicato così c'è un solo portavoce.

Ciao, Dario

Ultima modifica di Dario il Gio 13 Gen, 2011 18:44, modificato 1 volta in totale 
Messaggio Re: I corsi di Legnofilia 

Dario ti ringrazio per aver espresso il tuo dissenso con classe.
Ti informo che stiamo già lavorando, noi dello staff, in questo senso. Ed avrete tutti, a tempo debito, tutte le notizie al riguardo.
come si dice da noi "con troppi galli a cantare non schiara mai il giorno!"  

E inutile farsi prendere dall'ansia, non trovi?....Quella la riserviamo per i problemi seri.  
GRAZIE

p1rf1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dario ti ringrazio per aver espresso il tuo dissenso con classe.
Ti informo che stiamo già lavorando, noi dello staff, in questo senso. Ed avrete tutti, a tempo debito, tutte le notizie al riguardo.
come si dice da noi "con troppi galli a cantare non schiara mai il giorno!"  

E inutile farsi prendere dall'ansia, non trovi?....Quella la riserviamo per i problemi seri.  
GRAZIE

Benissimo, frequentando poco il forum non sapevo che foste già all'opera.

Ciao, Dario

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi