Regolamento della sezione 
  • La presente è un'area a disposizione di tutti gli utenti iscritti al forum LEGNOFILIA ed è destinata a rendere nota agli utenti l'organizzazione di corsi, stage e workshop che abbiano per oggetto la formazione della cultura lignea e delle sue lavorazioni, l'utilizzo degli utensili, delle macchine, ecc.

• L'utente "organizzatore" o "promotore" del corso potrà postare in quest'area , PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF, tutte le notizie inerenti l'evento in modo chiaro e completo e solo quando queste saranno ben definite e approvate. Non sono ammessi i “work in progress” (nel senso non proponete nulla se non avete le idee ben chiare sin dall'inizio).

• E' dovere dell’Organizzatore fornire dati precisi dell’evento: data, luogo , costo, modalità e termini di pagamento, eventuali requisiti richiesti, ecc.

• Il promotore del corso è tenuto a non fare riferimento e promozione del corso in altre sezioni tecniche del forum e/o tramite messaggi privati, se non espressamente autorizzato dallo staff.

• Gli utenti registrati di LEGNOFILIA potranno inserire le loro adesioni annunci in tale area solo se saranno iscritti da almeno un mese e se avranno al loro attivo almeno 20 messaggi postati sul forum.
    I tentativi di aggirare questi vincoli inserendo nel forum dei messaggi "fittizi" al solo scopo di aumentare il contatore verranno sanzionati con la sospensione dal forum per 30 giorni e la cancellazione dei messaggi "fittizi" nonché di eventuali annunci inseriti in questa sezione.

• Lo staff si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi annuncio nella sua interezza qualora lo ritenga non conforme alle norme succitate o a modificarlo per motivi tecnici senza alcun preavviso.

• LEGNOFILIA non è in alcun modo responsabile di eventuali frodi o dichiarazioni sui servizi, che risultino essere mendaci o non rispondenti alla realtà: in tal caso la responsabilità ricade esclusivamente sull’utente organizzatore e/o promotore.

• E' facoltà dello staff di LEGNOFILIA segnalare eventuali trasgressioni alle regole, procedendo all'immediata interruzione del servizio offerto e, se ritenuto necessario, alla sospensione dell'account dell'utente organizzatore.

• Le regole precedentemente descritte possono, a discrezione dello staff, essere variate senza preavviso.

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 9 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

I corsi di Legnofilia - Sessione di Rovato - 20,21,22 Maggio 2011
Registrazione Eventi
 (11)   (3)   (6) 
Utente: Data:
piekkiLun 21 Feb, 2011 09:49
Nicola_66Lun 21 Feb, 2011 09:55
EdoLun 21 Feb, 2011 13:03
DarioMer 23 Feb, 2011 12:57
vesenteGio 24 Feb, 2011 06:49
GassMer 02 Mar, 2011 22:34
EnzoVen 04 Mar, 2011 10:30
Gianluca-MBGio 10 Mar, 2011 22:10
scafomattoMar 15 Mar, 2011 23:28
donhald0Lun 21 Mar, 2011 08:42
anonimoMar 22 Mar, 2011 22:37
gabriele76Lun 21 Feb, 2011 16:10
Mike3CLun 21 Feb, 2011 17:06
extra-woodLun 28 Mar, 2011 23:22
DmLun 21 Feb, 2011 15:20
MisterQMar 22 Feb, 2011 01:21
morsettoGio 24 Feb, 2011 18:17
ChristianGio 03 Mar, 2011 13:44
ser gioVen 11 Mar, 2011 11:41
artistaSab 19 Mar, 2011 10:53
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: I Corsi Di Legnofilia - Sessione Di Rovato - 20,21,22 Maggio 2011 

Christian
In effetti le 2 merende giornaliere che facevamo grazie ai "doni" dei partecipanti, debbo dire che sono stati di suo gradimento, il problema mio era fare gli incastri dopo l'amarone o il barbera...........

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Che bello ragazzi sono contento che sia andato tutto bene, e che sia stata una bellissima esperienza, non avevo dubbi;
mi resta il rammarico di non aver potuto partecipare.

A presto

Sergio

La semplicità è la suprema sofisticazione” - Leonardo da Vinci -

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

scafomatto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Christian
In effetti le 2 merende giornaliere che facevamo grazie ai "doni" dei partecipanti, debbo dire che sono stati di suo gradimento, il problema mio era fare gli incastri dopo l'amarone o il barbera...........

Per tutti i partecipanti di Roma:
il Maestro fa sempre lo spuntino di metà mattinata, lo vedevamo sparire misteriorsamente dal lab per poi tornare dopo qualche tempo...
Una volta, in quel frangente, ha pure "salvato" mia moglie da Cartouche (il suo cane) che non la riconosceva +!  

Ultima modifica di Christian il Lun 23 Mag, 2011 09:34, modificato 2 volte in totale 

confermo l"impressione che riferisce Alberto: armonia condivisione serenità hanno caratterizzato l'incontro.  Con tutti mi sono.trovato a mio agio come tra vecchi amici. Ringrazio ciascuno di voi per questo clima splendido che ho potuto respirare: chi ha creduto e si e speso nell'organizzazione e nel funzionamento del corso, i maestri, gli amici ... quindi TUTTI!
Grazie raga!

Messaggio Re: I corsi di Legnofilia - Sessione di Rovato - 20,21,22 Maggio 2011 

Mamma mia!!! Questa settimana sarà lunghissima!

Beh, che dire, uno va ad un corso aspettandosi di imparare un sacco di cose, e torna avendo fatto un'esperienza umana che quasi mette in secondo piano il pur bellissimo corso!

Grazie a tutti, a partire da chi ha avuto l'idea, chi si è speso per realizzarla, chi si è smazzato la parte logistica, chi c'era, chi ha insegnato e chi ha imparato!

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Nicola_66 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, che dire, uno va ad un corso aspettandosi di imparare un sacco di cose, e torna avendo fatto un'esperienza umana che quasi mette in secondo piano il pur bellissimo corso!

Questo rispecchia in pieno il motivo per il quale insistevo (con chi poteva) di frequentare il corso, anche parzialmente...

Ringrazio lo staff di legnofilia, la scuola Ricchino di Rovato e in particolar modo Aurelio per aver reso possibile questo straordinario evento che spero si possa ripetere anche l'anno prossimo.

Sono rimasto sorpreso della disponibilità di Aurelio nel voler condividere con noi la sua straordinaria esperienza e competenza, nonostante l'enorme divario esistente.

Quando abbiamo discusso insieme a lui i nostri piccoli progetti non l'ho mai sentito esprimere una sola parola di critica nei confronti delle nostre idee progettuali, ma solo tanti consigli preziosi.

Credo che da parte di un grande maestro come lui questa sia stata una grande lezione di umiltà.

Lo ringrazio di cuore anche per questo.

Ho partecipato ad una sola giornata, sabato, per di più arrivando in ritardo

E' da giorni che vorrei scrivere qualcosa, ma non trovo davvero le parole. Però c'è più di un grazie da rivolgere:

donhaldo e il resto dello staff che hanno concretizzato il corso, mettendoci del loro tempo...

Stefano della scuola, sempre propositivo con code di rondini e panini...

tutti i partecipanti al corso, chi mi ha prestato una dima, chi mi ha offerto il caffè, chi mi ha permesso di maneggiare pialle e scalpelli visti solo sul monitor del PC...

Aurelio... bhe, qui non riesco ancora a trovare le parole... la sensazione che ho provato sabato sera comunque è di aver finalmente trovato un Maestro per il mio hobby!

Io questa mattina mi sono alzato, ho portato le ragazze a scuola, sono tornato di corsa al laboratorio, ho aperto la porta ho pulito il banco, ho preparato attrezzi e legno per iniziare a lavorare......poi dopo i primi colpi di pialla.........mi sono girato e cavoli.......mi sono sentito un pò solo....mi mancava La grande mano di Aurelio che non si sa come solo in un laboratorio con 10 allievi guidava i pensieri e le nostre braccia nel realizzarli.....mi mancavano i commenti gli aiuti e le visite di tutti noi da un banco all'altro sempre fatti con garbo ammirazione e tanta umiltà....mi mancava il condividere con grandi amici anche se mai incontrati prima i miei errori e le mie idee.
Che grandissima esperienza è stata ragazzi.........Aurelio, Stefano, Alberto che ha aiutato materialmente e tutto lo staff di questo forum che hanno sviluppato idea logistica e pratica.....beh Chapeau!!!!!   
Amici alla faccia della crisi o di quelli che dicono che i falegnami non guadagnano niente dico che io mi sento davvero molto molto ricco e dopo soli tre giorni!!!!

a tutti, ma proprio tutti, grazie di cuore!
Augusto

Anch'io ho partecipato solo Sabato, ahime', causa varicella tattica della piu grande (ma hanno le antenne??).

Devo dire che e' stata una giornata davvero piacevole, atmosfera splendida, molto bello.

Grazie a tutti i partecipanti e ai ragazzi della scuola: e' stato davvero un piacere conoscervi,
ho passato una bellissima giornata in vostra compagnia.

Grazie e complimenti agli organizzatori, che devono avere speso tempo e fatica in quantita' che non riesco
nemmeno ad immaginare.

Infine grazie a Bolo, vedere un'artista del suo calibro condividere la sua competenza ed ascoltare
con tanta attenzione e considerazione e' uno spettacolo davvero edificante.
E per quel che ne so piu unico che raro!

Una cosa e' certa, dovessi un giorno riuscire a mettere insieme qualcosa che ha un cassetto... niente pomelli o maniglie!

ciao
pietro

Prima serie di foto

http://img819.imageshack.us/g/349by.jpg/

Seconda serie di foto

http://img842.imageshack.us/g/437h.jpg/

Inageshack non vedo nulla!!!

Eccomi,
Finalmente credo di aver risolto (permanentemente ?) i miei problemi di connessione.
Questa di Rovato è stata veramente una grande esperienza !!!

Devo ringraziare particolarmente Alberto (scafomatto) per tutto quel che ha fatto per renderci la vita facile.
Spero sinceramente di poter contraccambiare in un futuro non troppo lontano.

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, per aver partecipato proprio in quel modo !!!
Ho avuto un gran piacere di conoscervi tutti, una bella esperienza.

Certo che senza TUTTO il lavoro del resto dello staff, specialmente Roberto e Alberto, questa idea sarebbe rimasta solo quello: una buona idea !

Se a Roma possiamo duplicare l'esperienza, completeremo il successo.

A.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi