Regolamento della sezione 
  • La presente è un'area a disposizione di tutti gli utenti iscritti al forum LEGNOFILIA ed è destinata a rendere nota agli utenti l'organizzazione di corsi, stage e workshop che abbiano per oggetto la formazione della cultura lignea e delle sue lavorazioni, l'utilizzo degli utensili, delle macchine, ecc.

• L'utente "organizzatore" o "promotore" del corso potrà postare in quest'area , PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF, tutte le notizie inerenti l'evento in modo chiaro e completo e solo quando queste saranno ben definite e approvate. Non sono ammessi i “work in progress” (nel senso non proponete nulla se non avete le idee ben chiare sin dall'inizio).

• E' dovere dell’Organizzatore fornire dati precisi dell’evento: data, luogo , costo, modalità e termini di pagamento, eventuali requisiti richiesti, ecc.

• Il promotore del corso è tenuto a non fare riferimento e promozione del corso in altre sezioni tecniche del forum e/o tramite messaggi privati, se non espressamente autorizzato dallo staff.

• Gli utenti registrati di LEGNOFILIA potranno inserire le loro adesioni annunci in tale area solo se saranno iscritti da almeno un mese e se avranno al loro attivo almeno 20 messaggi postati sul forum.
    I tentativi di aggirare questi vincoli inserendo nel forum dei messaggi "fittizi" al solo scopo di aumentare il contatore verranno sanzionati con la sospensione dal forum per 30 giorni e la cancellazione dei messaggi "fittizi" nonché di eventuali annunci inseriti in questa sezione.

• Lo staff si riserva il diritto unilaterale di cancellare qualsiasi annuncio nella sua interezza qualora lo ritenga non conforme alle norme succitate o a modificarlo per motivi tecnici senza alcun preavviso.

• LEGNOFILIA non è in alcun modo responsabile di eventuali frodi o dichiarazioni sui servizi, che risultino essere mendaci o non rispondenti alla realtà: in tal caso la responsabilità ricade esclusivamente sull’utente organizzatore e/o promotore.

• E' facoltà dello staff di LEGNOFILIA segnalare eventuali trasgressioni alle regole, procedendo all'immediata interruzione del servizio offerto e, se ritenuto necessario, alla sospensione dell'account dell'utente organizzatore.

• Le regole precedentemente descritte possono, a discrezione dello staff, essere variate senza preavviso.

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Domande/risposte - Rovato / Roma
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Domande/risposte - Rovato / Roma 

Apro questo thread per dare ai partecipanti la possibilità di fare tutte le demand relative ai corsi e alla loro impostazione.
Dunque fatevi avanti, chiedete !

Respond qui alla prima domanda che credo sia nella mente della maggior parte di voi.

I progetti che dovrete portare possono essere qualsiasi cosa, da un tavolino a un tavolo da pranzo, da un comodino a un comò, da una semplice panca a una credenza.
Dovrà preferibilmente essere un progetto che vorrete realizzare in un prossimo futuro e che presenti qualche complessità sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico, ma non necessariamente, può benissimo essere qualcosa di estremamente semplice.

A.

P.S.
Voglio anche cogliere l'occasione per ringraziare i membri dello staff per tutto il lavoro che è stato necessario per organizzare questi corsi e per quello che stanno ancora facendo, dietro le quinte, per che tutto vada liscio.

A.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Domande/risposte - Rovato / Roma 

Ok allora comincio io.

Premetto che a meno di miracoli o intercessioni semi-divine varie, arriverò solo sabato mattina.
Pensavo di realizzare (in un prossimo futuro   ) un tavolo per la sala da pranzo, partendo da un piano intarsiato che ho già pronto da un po.
Il piano caratterizzerà sicuramente il resto del lavoro, ; inoltre lo vorrei realizzare allungabile (almeno 2x), ma in un futuro meno vicino ho in mente un altro "lavoretto" un po più vicino come stile al tuo, quindi vorrei in paio di dritte.

PS che attrezzatura mi devo portare dietro? Non è che mi metterai a fare code per un paio di giorni?

Ciao MastroBolo, Christian

ProfiloInvia Messaggio Privato 

Christian ha scritto: [Visualizza Messaggio]

PS che attrezzatura mi devo portare dietro? Non è che mi metterai a fare code per un paio di giorni?

Chris, non ti e' arrivato il MP con la lista del materiale?

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Si, penso proprio mente stavo scrivendo, o giù di lì!

Grazie

Christian ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, penso proprio mente stavo scrivendo, o giù di lì!

Grazie

Errore mio: non eri nel gruppo degli iscritti al corso e quindi non hai
ricevuto i messaggi inviati fino ad oggi.

Ti ho mandato quello sui materiali.
Gli altri riguardavano i pagamenti ed il soggiorno in loco, ma ormai
non ne hai più bisogno e per le cose importanti ci eravamo già scritti
in privato.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Ok, quindi già sistemato tutto

Il mio progetto, al quale tengo molto, l'ho già messo ma forse Aurelio non l'ha ancora visto.
Display table, ovvero tavolino basso da soggiorno dove vorrei metterci la mia piccola collezione di minerali, in bella vista.

Image

Image

Ciao Aurelio....mi imbarazzo già solo a darti del tu.....scusa già da ora.....io vorrei realizzare una scrivania scrittoio da mettere in camera delle mie figlie.....in realtà ne dovrò realizzare poi 2!
Ne volevo fare una in ciliegio e una in acero, ho già le tavole, dovrei tagliarle e poi prepararle, mi consigli di fare prima un modello, magari in scala 1:2 in legno tipo abete, oppure potrei venire con uno dei due legni e già realizzare una scrivania in scala 1:1?

considera che la mia capacità/esperienza è praticamente nulla!!

Scusa ancora e grazie.
Augusto

Ciao Aurelio!Sarà davvero un piacere conoscerti!
Io vorrei realizzare una sedia. Che porterò sempre con me ad i mercatini che terrò..
Per realizzare una sedia non so da dove iniziare...forse è meglio che mi preparò un pò prima...
Sapresti darmi dei consigli su cosa leggere per avere già un'idea su come si costruisce??
...sono un pò un foglio bianco...
Volevo farti due domande, uno può venire sapendo che vuole fare una sedia, con il materiale e gli attrezzi, ma senza un progetto?? e magari ci si riflette insieme sul design??
Ci terrei molto a fare una sedia, ma potrebbe essere un progetto troppo difficile per un principiante?
Grazie tante, Paolo.

Spero si potranno vedere le realizzazioni dei partecipanti al corso, come per il display table di Edo...con la collezzione di minerali se si può...

Ultima modifica di ilvisionario il Sab 09 Apr, 2011 02:05, modificato 2 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi