Oggetto: Porta Pianta
Eccomi qua!
in effetti non so nemmeno come si chiama ma mi è sempre piaciuto un sacco per la sua eleganza e quindi ne approfitto
ho due possibilità, farne una classica o una moderna
intanto il progetto per la prima con qualche intarsio e poi continuo lo studio sulla seconda

Image
Image
Image

Oggetto: Re: Porta Pianta
mceolan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccomi qua!
in effetti non so nemmeno come si chiama ma mi è sempre piaciuto un sacco per la sua eleganza e quindi ne approfitto
ho due possibilità, farne una classica o una moderna
intanto il progetto per la prima con qualche intarsio e poi continuo lo studio sulla seconda

Bravo Michele, promette bene, intanto ho spostato la discussione nella sezione dedicata al concorso! :wink:

Profilo PM  
:lol: :lol: iniziamo bene, sbaglio anche le sezioni :lol: :lol:
grazie Sergio

bene, vedo che il progetto è piaciuto
:lol: :lol: :lol: :lol:

Hai ragione Michele, non ti abbiamo calcolato molto :oops:

Ma tu procedi imperterrito e facci vedere la versione moderna :mryellow:

Profilo PM  
ho fatto un po' di prove ma non è affatto facile, devo ancora trovare la quadra :?

Ciao Michele!
Scusa ma anche io aspettavo la seconda versione per dirti quale preferisco :mrblue:

Certo che anche il tuo progetto è interessante, mi piacciono quei supporti a mezza gamba inseriti angolati.

Dai che aspettiamo novità ... buon lavoro!

Corrado

Profilo PM  
grazie Corrado
ti ho pensato perchè una delle soluzione sugli angoli poteva essere la tua opzione B che mi piace molto, ma se trovo altro è meglio visto che già la farai tu :mryellow: :mryellow:

intanto pubblico una versione anche se sopratutto il piano basso mi convince poco

Image

:mryellow:

Premesso che i tuoi disegni sono molto curati, secondo me questo è un genere di lavori in cui una serie di modellini in scala sarebbero più efficaci per definire le forme ;-)

Profilo PM  
:mryellow: il mio problema è che costruisco tutto in testa ed ho una buona visione del risultato finale

certo un modellino in scala serve a capire e bilanciare le proporzioni, ma su questo non ho grossi dubbi
ho dubbi sull'estetica e fare i particolari in scala sarebbe ancora più difficile che normali no?

uuuuuuhhhhhhh, bellllla!!

un portapianta in versione bolognesi... dovevo ancora vederlo! calcolando che io ho in odio i portapiante (e le piante), direi assolutamente la seconda.

Profilo PM  
in realtà Luca mi era venuto in mente di fare gli angoli con tenoni a pettine a vista, ma mi pareva un plagio :mryellow: :mryellow:
poi oltre a disegnarlo devo anche realizzarlo, e non che così sia facile, ma l'altro mi pare ancora più ostico

magari provo a disegnarlo :shock: :shock: :lol:

bello il progetto michele,non sembra facile comunque :roll:

Profilo PM  
ecco, il tuo progetto mi ha fatto ricordare che anche io ho in testa un oggetto del genere, però io sopra ci devo mettere una lanterna che ovviamente non compro ma me la faccio da me!!!! il problema è: che in questo periodo non ho tempo di far niente :( :( :( speriamo che finiti gli impegni si riparta con realizzare tutti i miei pensieri :mryellow: :mryellow:

Profilo PM  

Pagina 1 di 7