Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Bolle e buccia d'arancia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Bolle E Buccia D'arancia 

mikante ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il prezzo non sempre dice il vero, ma sappi che se paghi un litro meno di 25/30 euro non stai prendendo un buon prodotto.
La mia piccola esperienza è racchiusa tra seyerlack, chréon e sigma, e con questi ho smesso di soffrire. Stendo a rullo e viene tutto perfetto, e non sono certo un veterano della verniciatura  

ciao
per pura curiosità , quali sono i prodotti Sayerlack che paghi 25-30 euro al litro ? nella mia limitatissima esperienza credo di aver trovato pochi casi superiori ai 10 euro/litro , per la maggior parte direi sui 7/8 euro/litro .

Mauri

Ultima modifica di Maurice il Mer 27 Giu, 2018 14:31, modificato 2 volte in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Io compro un litro alla volta, il prezzo è quello per sigma ed è davvero un ottima vernice che si stende da sola.
Sayerlack più economica sicuramente.
Ma un litro di smalto per 10 euro forse al brico.

grazie della risposta , la mia domanda era per capire se nella linea Sayerlack c'era di meglio rispetto a quanto acquisto .
Chiaro che se compri 1 litro alla volta la scelta è limitata .
mikante ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma un litro di smalto per 10 euro forse al brico.

qui la mia esperienza è esattamente il contrario , per es. la linea blu , che trovi normalmente nei brico in piccoli formati , è molto cara rispetto alla linea professionale che , per la maggior parte , trovi in formati minimo da 6 litri .
Se provi a vedere qui : https://www.toolmarket.it/fondo-fin...rente-3264.html
( un sito a caso ) i prezzi sono il linea con quel che dicevo  , anzi , di solito la pago anche qualcosa meno , ma il mio fornitore ha latte da 25litri e di solito non fa problemi a darmi 2o 3 litri , al prezzo per litro dei 25 .....

Buona giornata

Mauri

Non ho mai comprato più di un litro, ne di smalto ne di fondo.
Si sul 6 litri si risparmia un bel pò, ma con l'uso che ne faccio andrebbe a rovinarsi, apri e richiudi, la vernice tende a reticolare sempre meno, per me che stendo a rullo è un grosso problema. Un barattolo da un litro mi basta per un paio di lavori.
Certo che se dovessi laccare una cucina non comprerei un barattolo da 1l alla volta.
Quella che compro io è troppo cara, la Sigma, ma finche uso il rullo è l'unica che mi da una finitura da spruzzo.

Andrea.

Buonasera,
scusate se mi intrometto anche se un po' in ritardo.
Capita anche a me lo stesso problema delle bolle e della buccia d'arancio usando fondo all' acqua e smalto all'acqua con rullino di spugna.
Puo' essere dovuto alla diluizione e al rullino troppo carico di vernice?

Grazie.

Ciao,

intanto è quasi certo che mescolare prodotti di versi di marche diverse  causano problemi diversi !!

Io nella mia esperienza di hobbista , sono anni che mi affido alla qualità del ciclo all'acquq sella Sayerlack.

Come  ho avuto occasione di scrivere su altri messaggi,
1) col caldo non va diluito il prodotto; esso va accuratammente mescolato (2 o 3 minuti);[ la diluizione non è cosa semplice !!!!!]
2)il rulletto è meglio che sia di spugna ed usato da asciutto;
3) poco prodotto e steso incrociando le mani, e l'ultima lungo vena;
4) la preparazione della superficie  da contaminanti  deve essere molto accurata (vedi polvere, non quella che vedi, ma quella sottilissima sospesa in aria, che non vedi).
Il resto è " soramanigo".
Se facciamo da noi, io credo sia bene spendere per prodotti di marca ed affidabili. Perchè risparmiamo e non paghiamo la mano d' opera !!!!!     

Buon lavoro.

iulius

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi