Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Vernici E Prodotti Vari ... Made In Usa
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Vernici E Prodotti Vari ... Made In Usa 

spesso e volentieri quando non ho niente da fare mi guardo su youtube i video di vari makers (falegnami non sempre è azzeccato ) americani
ogni tanto qualche spunto interessante ne esce pure fuori

in particolare però con questo topic vorrei capire che razza di vernici usano
non è possibile che con una mano di smalto scompaiono le venature, che tinta fondo e finitura li passino in una mano a pennello e consegnano

in particolare, non ho capito che razza di roba è quella maledetta poliuretanica che passano a straccio e amen, finito. e la vedo usare spesso anche se di marche diverse

non so e non posso sapere che durata abbiano nel tempo queste finiture
non so se le riprese video facciano apparire il manufatto meglio di quel che è

di certo piallano e carteggiano come noi, poi una mano e fine (una mano dichiarata, a volte anche scritta nei tutorial allegati a video, quindi non vedo perchè dovrebbero nascondere un eventuale fondo)

eppure ho spulciato tutti i cataloghi di prodotti venduti in italia e non ho mai trovato nulla di lontanamente simile

senza dilungarmi troppo: qualcuno si è mai domandato che razza di finiture usino?

e in più: la poliuretanica da dare a straccio... dove la trovo, come la compro, come me la faccio in casa?  

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Vernici E Prodotti Vari ... Made In Usa 

firedge ha scritto: [Visualizza Messaggio]
spesso e volentieri quando non ho niente da fare mi guardo su youtube i video di vari makers (falegnami non sempre è azzeccato ) americani
ogni tanto qualche spunto interessante ne esce pure fuori

in particolare però con questo topic vorrei capire che razza di vernici usano
non è possibile che con una mano di smalto scompaiono le venature, che tinta fondo e finitura li passino in una mano a pennello e consegnano

in particolare, non ho capito che razza di roba è quella maledetta poliuretanica che passano a straccio e amen, finito. e la vedo usare spesso anche se di marche diverse

non so e non posso sapere che durata abbiano nel tempo queste finiture
non so se le riprese video facciano apparire il manufatto meglio di quel che è

di certo piallano e carteggiano come noi, poi una mano e fine (una mano dichiarata, a volte anche scritta nei tutorial allegati a video, quindi non vedo perchè dovrebbero nascondere un eventuale fondo)

eppure ho spulciato tutti i cataloghi di prodotti venduti in italia e non ho mai trovato nulla di lontanamente simile

senza dilungarmi troppo: qualcuno si è mai domandato che razza di finiture usino?

e in più: la poliuretanica da dare a straccio... dove la trovo, come la compro, come me la faccio in casa?  

ci sono prodotti americani che in europa non sono arrivati per quanto ne so,vedi per esempio i vari gel stain tipo minwax o wipe on polyurethane..credo che la nostra tradizione non sia mai andata verso metodi da "una botta e via";un po la diffidenza per prodotti che non si conosce bene (e che magari sono ottimi intediamoci)e un po per i prezzi sicuramente proibitivi di importazione noi ci teniamo i nostri prodotti mentre loro come al solito si tengono i loro piu importano i nostri,senza contare il bacino enorme di lavoratori del legno amatoriali negli usa,che muovono un mercato ben piu interessante economicamente del nostro;in pratica negli usa si trova tutto quello che abbiamo noi qui,elettroutensili e quant´altro,mentre noi di quello che hanno loro non abbiamo praticamente nulla..

la cosa piu vicina ai loro prodotti in europa,forse e dico forse,sono i prodotti venduti dalla Chestnut su Axminster..
https://www.axminster.co.uk/abrasiv...acquers-varnish

Ultima modifica di Snickare il Mer 10 Apr, 2019 19:57, modificato 3 volte in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Posso parlare solo del poliuretano da dare a straccio: "wipe on poly" che ho usato molto prima di scoprire Osmo che trovo decisamente superiore, non ho comunque mai dato una sola mano, trè come minimo, poi cera data con paglietta.
Il risultato è più che decente sia visualmente che al tatto.
Come durata, ho visto dei mobili che ho fatto tre o quattro anni fa e sono lì ancora come nuovi.
Prima usavo gomma lacca quindi non saprei dire.

A.

Cartouche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Osmo che trovo decisamente superiore...

osmo? cosa è? si trova in italia?

firedge ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cartouche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Osmo che trovo decisamente superiore...

osmo? cosa è? si trova in italia?

non mi stai sul pezzo! http://www.legnofilia.it/viewtopic.php?f=79&t=22371&start=0

Ultima modifica di Snickare il Gio 11 Apr, 2019 17:12, modificato 1 volta in totale 

Osmo top oil.

A.

Ci sono tanti prodotti anche da noi... ho usato i solas più noti, i durga https://www.durga.it/linea-legno-metallo.php
È che negli usa c'è anche molto più materiale multimediale o cartaceo che ti informansui prodotti
Anche la Liberon, che ora si trova da noi, fa qualche prodotto simile, ma per la preparazione... stucchi, colori...

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Snickare ha scritto: [Visualizza Messaggio]

non mi stai sul pezzo! http://www.legnofilia.it/viewtopic.php?f=79&t=22371&start=0

eh no stavolta son rimasto indietro  

mi sa che devo rimettermi a studiare il mercato italiano...

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi