Oggetto: Prodotti Spray
Salve, vedendo alcuni video di canadesi e americani , si nota che arrivati alla conclusione di un lavoro, il primo prodotto che danno all'inizio della fase di verniciatura , è uno spray ....
Dal basso della mia semplicità io sono fermo ai prodotti ICA e mi incuriosiscono questi prodotti che alle volete vedo dare come fondo ( credo..) e alle volte come finitura, entrambi sempre trasparenti.
Qualcuno li conosce....?
Grazie

Profilo PM  
Oggetto: Re: Prodotti Spray
un video?

Profilo PM  
Purtroppo ne vedo molti e non mi soffermo mai su un autore ben preciso........può darsi che parlino di Primer ?

Profilo PM  
prova questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B0...0?ie=UTF8&psc=1

la dai dopo una rifinitura con carta vetro da 800 . 1000 senza dare altro, Pulisci bene il pezzo da polvere e impurità prima di darla.

fammi sapere ;)

Profilo PM  
giutor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prova questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B0...0?ie=UTF8&psc=1

la dai dopo una rifinitura con carta vetro da 800 . 1000 senza dare altro, Pulisci bene il pezzo da polvere e impurità prima di darla.

fammi sapere ;)

Grazie dell'intervento e del consiglio.
Vedo che questo prodotto è una finitura per modellismo ma è adatta anche a lavori più grossi, come cassetti...mobiletti?
Ne esiste anche un fondo?

Profilo PM  
:roll: ...forse è più facile se cerchi e carichi un video?........!

Profilo PM  
Ho cerato indietro fra il fiume di video che ho visto col tempo....solo che molti mi sono sfuggiti...ahimè
Ho però trovato questo di Jay Bates che alla fine di alcune piccole costruzioni come primo prodotto dà uno spray che probabilmente sarà finitura, anche perchè dopo non nè utilizza altri.
Questo vuole essere un topic di confronto , consigli e chiaccherata sull'argomento per fare chiarezza su qualcosa che ho visto usare ma che non ho chiaro.

Guardate al minuto 4:33 ....usa un prodotto spray.

Link

Profilo PM  
non si vede..

Adesso

https://www.youtube.com/watch?v=iT5J11Ebe4k

Profilo PM  
Penso che una comune vernice acrilica trasparente a base nitro possa fare al caso tuo, esistono anche bombolette spray a base acqua, ma da noi mi pare abbiano poco mercato dato anche il costo elevato.

incisore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Penso che una comune vernice acrilica trasparente a base nitro possa fare al caso tuo, esistono anche bombolette spray a base acqua, ma da noi mi pare abbiano poco mercato dato anche il costo elevato.

Ecco, mi confermi che da noi hanno poco mercato i prodotti spray, anche perchè nei negozi dove vado io non trovo proprio i prodotti per legno in bomboletta.
Comunque la mia vuol essere una chiaccherata sull'argomento, non mi sento stimolato a voler cominciare ad usare bombolette...

Profilo PM  
quello da me indicato non necessita di fondo. Devi solo portare la superficie liscia il più possibile. E' trasparente e porta il manufatto a livello della gommalacca, se non più lucida. Lo puoi dare dappertutto, unico problema è il prezzo che non è proprio dei più abbordabili.

Profilo PM  
...prezzo a parte, trasparenti se ne trovano di diversi tipi, acrilici nei reparti decoupage dei brico......nitro in qualunque colorificio che vende ritocchi originali per carrozzerie.......sintetici per la protezione di metalli ecc...

Profilo PM  

Pagina 1 di 1