Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Osmo Trasparente 3101 Su Travi Vecchie Non Lamellari . Risultato Scuro, Cosa Far...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Osmo Trasparente 3101 Su Travi Vecchie Non Lamellari . Risultato Scuro, Cosa Fare ? 

Salve a tutti ,

Abbiamo ripulito le travi di una vecchia casa che stiamo ristrutturando.scartavetrate al meglio possibile , nonni modo superbo ma accettabile. Successivamente abbiamo dato un fungicida trasparente, e poi Ŕ arrivato il momento finale della finitura trasparente. Il risultato Ŕ che le travi si sono scurite in modo eccessivo, vi inserisco alcune foto a 24 ore dalla prima mano.
Lo scurimento Ŕ definitivo ? Conviene passarci ora una seconda mano con qualche colore chiaro? Consigli? Suggerimenti?
Osmo sembrava essere una buona marca, quindi mi chiedo cosa possa essere andato storto

Ultima modifica di flabello il Mar 21 Mag, 2019 22:30, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Osmo Trasparente 3101 Su Travi Vecchie Non Lamellari . Risultato Scuro, Cosa Fare ? 

Non Ŕ andato storto niente. Osmo Ŕ un prodotto eccezionale, che per˛ scurisce molto. ╚ lui. Conviene mettersi l'animo in pace e farselo piacere. L'ho usato su pavimenti e scale e riconosco quello che intendi pur senza foto, ma...Secondo me col tempo ne sarai contento. Ciao.

Messaggio Re: Osmo Trasparente 3101 Su Travi Vecchie Non Lamellari . Risultato Scuro, Cosa Fare ? 

Image  Image  Image

...non ho mai usato osmo e quindi x quanto incida di suo mi affido a Joy..

...ma credo che se le passavi con uno straccio bagnato  (che serve per capire l'effetto finale del trasparente)  pi¨ o meno avresti visto quello

Massimo

Grazie ad entrambi , lo apprezzo molto.
Mi chiedevo su altre travi al piano di sotto se usre la cera d'api ( pasta , incolore ) al posto di Osmo potesse andare bene lo stesso. Mi pare che il colore non venga alterato, se non in modo davvero minimo.

Grazie

flabello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
, quindi mi chiedo cosa possa essere andato storto

Credo che per avere un risultato pi¨ chiaro avreste dovuto carteggiata molto di pi¨. Se quello della foto Ŕ l'effetto del solo trasparente significa che non avete tolto lo strato ossidato dal tempo o i resti di precedenti impregnanti. Se passi un'altra mano con colore chiaro tenderÓ a scurire ancora

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi