Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Come Verniciare Con L’ Effetto Opaco Profilo A C
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Come Verniciare Con L’ Effetto Opaco Profilo A C 

Fatte le presentazioni di rito vi pongo il primo quesito.  

Ho iniziato un progetto, di preciso nel bagno di casa mia ma ora non so come completarlo, ora vi spiego bene in cosa consiste.
Avevo nel bagno una spalletta in cartongesso che ho rivestito fino al soffitto con le tavole di prefinito del pavimento in rovere che mi erano avanzate, il problema del progetto però sta sulla testa della spalletta che non è ovviamente rifinita.
Per completare il lavoro vorrei quindi realizzare un profilo a ‘c’ che mi permetta di chiudere e rifinisce la spalletta.
Il primo problema che mi sono posto è come verniciare il profilo, perché vorrei che sia il più simile alle porte, cioè bianco opaco, che non si vedano le venature, il secondo dilemma sarà come realizzarlo ma questo è un altro problema :) .
Ho quindi preso una tavola lamellare di faggio avanzata ed ho provato con fondo e smalto ad acqua a dipingere la tavola, che purtroppo nonostante il ciclo che vi descrivo sotto non ha portato ai risultati che speravo... infatti si vedono in controluce ancora le venature. Dove ho sbagliato?

Ciclo: cementite , leggera carteggiata 120, cementite , leggera carteggiata 120, 2 mani di smalto. Ho usato per tutte le fasi un rullino a pelo corto.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Come Verniciare Con L’ Effetto Opaco Profilo A C 

dopo 2 mani di cementite è difficile che si vedano le venature, pare strano.......se proprio non funzia, sopra alla cementite stendi una mano di stucco da carrozzeria

Massimo

Cactus87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fatte le presentazioni di rito vi pongo il primo quesito.  

Ho iniziato un progetto, di preciso nel bagno di casa mia ma ora non so come completarlo, ora vi spiego bene in cosa consiste.
Avevo nel bagno una spalletta in cartongesso che ho rivestito fino al soffitto con le tavole di prefinito del pavimento in rovere che mi erano avanzate, il problema del progetto però sta sulla testa della spalletta che non è ovviamente rifinita.
Per completare il lavoro vorrei quindi realizzare un profilo a ‘c’ che mi permetta di chiudere e rifinisce la spalletta.
Il primo problema che mi sono posto è come verniciare il profilo, perché vorrei che sia il più simile alle porte, cioè bianco opaco, che non si vedano le venature, il secondo dilemma sarà come realizzarlo ma questo è un altro problema :) .
Ho quindi preso una tavola lamellare di faggio avanzata ed ho provato con fondo e smalto ad acqua a dipingere la tavola, che purtroppo nonostante il ciclo che vi descrivo sotto non ha portato ai risultati che speravo... infatti si vedono in controluce ancora le venature. Dove ho sbagliato?

Ciclo: cementite , leggera carteggiata 120, cementite , leggera carteggiata 120, 2 mani di smalto. Ho usato per tutte le fasi un rullino a pelo corto.

La cementite o qualsiasi altro prodotto verniciante non si carteggia con la 120, con questa grana si carteggia il legno, sarebbe bastata una grana compresa tra 220 e 320

Il problema comunque potrebbe risiedere nei prodotti che sono a base d acqua.
Hai carteggiato il legno grezzo?
Puoi mostrare i prodotti usati ? E anche la spalletta in questione?

Allora il  fondo è  impa wood primer, lo smalto è quello all acqua della boero. Stasera invece vi faccio le foto della Spalletta

Mostra prima i messaggi di:   

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi