Oggetto: Tributo A Cindy Drozda...
Mi rifaccio vivo dopo tanto tempo, non posto un mio lavoro da un bel pezzo, no che non abbia tornito anzi questa estate sono stato molto impegnato con vari mercatini e lo sono ancora visto che prima di Natale ce ne saranno altri. Comunque ho sempre letto i vostri post e apprezzato tutti i vostri lavori anche se non li ho commentati, complimenti a tutti!!! :inchino:

Mi rifaccio vivo con un tributo (o meglio ci ho provato) alla strepitosa Cindy Drozda, conosciuta virtualmente da circa 2 anni grazie al principe delle scatole di questo forum :fischietta: e da allora ho sempre inseguito e copiato i suoi lavori che a mio parere sono di gran classe.

Sono ancora molto lontano dal risultato che raggiunge Cindy nei suoli lavori ma non mi demoralizzo, voglio provare e riprovare anche con l'uso di essenze più pregiate, che fanno la loro parte, e nello studio di forme e proporzioni.

Questa scatola in noce nazionale e acero presenta alcuni difetti il primo e più evidente, lo spazio tra tappo e scatola, ero partito che volevo lasciare qualche decimo di mm in quanto dopo aver scavato il pezzo e riavviato il tornio il giorno dopo ho notato un'ovalizzazione della bocca della scatola, presumo che il legno non era ben stagionato, il secondo la resina poliestere che ha creato delle bolle, terzo la finitura, è presente ancora qualche strappo della fibra e quarto la proporzione non è delle migliori.

Finitura cera carnauba, dimensioni 23 x 15 cm

Adesso a voi commenti e critiche sopratutto!!!

Image Image Image Image Image

Profilo PM  
Oggetto: Re: Tributo A Cindy Drozda...
Farbrizio, a me sembra molto gradevole e ben fatta , l'unica cosa visto che lo chiedi, la base in acero secondo mè stona, sia in proporzioni che in cromia, non che non sia fatta bene anzi, per il resto...... :inchino: :inchino: :inchino:

Grazie Roberto, ho preso nota!!!

Profilo PM  
:shock:
sei bravissimo.... e lo sai :mryellow:

complimenti scontati per questo eccezionale lavoro! :inchino: :inchino: :inchino:

le mie uniche 2 critiche sono:
quel piccolissimo scalino del tappo... che su un lavoro come questo la perfezione è d'obbligo

la "pancia del puntale" poco fluida (per me si intende).... la preferivo più rotonda.

ma una una manina d'oro :mryellow:

Fabrizio, innanzitutto grazie del complimento, troppo gentile. lo sai che passione spasmodica ho per i lavori di Cindy Drozda.
Secondo me, a parte i piccoli difetti che hai fatto notare l'unico problema di questa realizzazione sta nella parte del corpo sotto la spalla, che rimane troppo larga, avresti dovuto chiuderla più velocemenete come linea, se guardi i lavori sospesi della drozda noterai che hanno una linea più snella,quasi come quella che hai voluto ripetere sul puntale. la tua ricorda più la pancia che siamo soliti fare sulle sue scatoline. stai andando alla grande. sul tuo sito ci sono altre chicche che non ci hai fatto vedere :consola:
ciao
Richard

Profilo PM  
Impressionante, la finitura è uno spettacolo, impeccabile! :inchino:

Fabri' le critiche le hai fatte da solo!!!il resto.................tutto ok :inchino: :inchino:

Profilo PM  
:inchino:
michelemonaci ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:shock:
sei bravissimo.... e lo sai :mryellow:

complimenti scontati per questo eccezionale lavoro! :inchino: :inchino: :inchino:

le mie uniche 2 critiche sono:
quel piccolissimo scalino del tappo... che su un lavoro come questo la perfezione è d'obbligo

la "pancia del puntale" poco fluida (per me si intende).... la preferivo più rotonda.

ma una una manina d'oro :mryellow:

Profilo PM  
corydoras ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fabrizio, innanzitutto grazie del complimento, troppo gentile. lo sai che passione spasmodica ho per i lavori di Cindy Drozda.
Secondo me, a parte i piccoli difetti che hai fatto notare l'unico problema di questa realizzazione sta nella parte del corpo sotto la spalla, che rimane troppo larga, avresti dovuto chiuderla più velocemenete come linea, se guardi i lavori sospesi della drozda noterai che hanno una linea più snella,quasi come quella che hai voluto ripetere sul puntale. la tua ricorda più la pancia che siamo soliti fare sulle sue scatoline. stai andando alla grande. sul tuo sito ci sono altre chicche che non ci hai fatto vedere :consola:
ciao
Richard

Grazie Richard, nella prossima cercherò di seguire una forma più lineare!!!
I lavori sul sito non li ho postati in quanto erano simili ad altri lavori già postati da me tranne per il vaso in acacia. :oops:

Profilo PM  
Nicola_66 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Impressionante, la finitura è uno spettacolo, impeccabile! :inchino:

Grazie Nicola :inchino:

Profilo PM  
maepi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fabri' le critiche le hai fatte da solo!!!il resto.................tutto ok :inchino: :inchino:

Grazie Pietro :inchino:

Profilo PM  
corydoras ha scritto: [Visualizza Messaggio]

l'unico problema di questa realizzazione sta nella parte del corpo sotto la spalla, che rimane troppo larga

Quoto al 100x100
Complimentoni ;-)

:inchino: :inchino: :inchino:

il piede non mi piace ma tutto il resto è puro spettacolo
certo la curva è perfettibile ma che mano
:inchino: :inchino: :inchino:

Bello per il resto tutto detto il puntale lo trovo elegantissimo.

Pagina 1 di 3