Oggetto: Sculture In Posture Imposture
Leggendo dell'importanza che viene data alla postura nell'uso di un utensile e nella sua movimentazione mi sono immaginato alcuni grandi sculture alle prese con l'attrezzatura di falegnameria. Per pudore ho conservato un elemento cromatico a sottolineare l'impostura..

qui il David del Bernini essendo perplesso sul funzionamento della fionda di cui lo scultore lo ha dotato decide di farsela in legno. Ma nonostante lo scivolante per piani di cui si è munito l'avanzamento sulla filo pare costargli un discreto sforzo..

Image

invece il discobolo di mirone sembra insoddisfatto di una nota marca arancione o forse non ne ha afferrato il principio di funzionamento

Image

Se volete aggiungere idee sfotttomontaggi o altre imposture, prima che arrivino le suorine di Cecco.. :lol:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sculture In Posture Imposture
Grandissimo! Sono troppo belle... specie il David che si sta per piallare una chiappa 8)

Profilo PM  
Prevedo che il David rimarrà presto non solo senza polpastrelli ma anche con una chiappa affettata a mo' di mortadella. Piallare guardando da un'altra parte mi ricorda una trasmissione Tv di tanti anni fa, che si chiamava "Il pericolo è il mio mestiere"...
Ma non lo sa 'sto David che bisogna utilizzare macchine CE con tutte le dotazioni di sicurezza installate e funzionanti?

Profilo PM  
ti prego rolando, fanne ancora!
troppo forti!

Profilo PM  
Non è una scultura, ma ho fatto qualche associazione mentale tra "imposture", "artefatti", "giochi di parole",
"ambiguità del linguaggio naturale" e relativi "paradossi" che ne possono emergere:

Image

Profilo PM  
Sempre notevole il nostro Rolando!! :inchino: :inchino: :inchino:

Profilo PM  
Grande idea ...anzi.......MITICA...... :inchino: :mryellow:

Ultima modifica di salen il Lun 16 Ott, 2017 16:13, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
hal9000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non è una scultura, ma ho fatto qualche associazione mentale tra "imposture", "artefatti", "giochi di parole",
"ambiguità del linguaggio naturale" e relativi "paradossi" che ne possono emergere:

Image

interessante che lo scalpello in francese antico era chisel che plurale faceva ciseau che sono le forbici intrinsecamente plurale anche quando è un paio di forbici. i cugini transalpini con una x in più fanno ciseaux, molte forbici, superplurale.
chisel ciseau ciseaux
Anche se ora il chisel è un attrezzo agrigolo e il plurale fa chisels

cosa curiosa lo stesso succedeva in questo topic per l'inglese caliper che è il calibro ma di solito indica una sola "ganascia" quindi per lo strumento di misura o per i compassi si usa al plurale, calipers. Li però non c'è il superplurale

Profilo PM  
Geniale Rolando!
Quale accostamento sceglieresti per una Dozuki?...

Profilo PM  
Edo ci penso ...
Non devo esagerare senno le idee si annacquano.
Intanto ho ricevuto la visita di

Cristo il Redentor di Rio,

conosciuto nei laboratori come el Convertidor col motto:
non avrai altra unità al di fuori di metro.

Image

PS senza offesa eh

Profilo PM  
Rolly...sei forte!!
:lol: :lol:
Non temere per le suorine: dopo aver visto il Principale munito di metro,si sono rasserenate ;-)

:sguaiata:

questa è la mejo! :risata:

Profilo PM  
Image

Profilo PM  
kakilandian ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Image

:risata:

Profilo PM